Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 19, 00:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Io sto usando ricino e nitro con i prezzi in lire.
Nitro 26000 lire.
Ricino 7000 lire
non sei il solo
ricino senza etichetta prezzo, in bottiglie in vetro da litro Carlo Erba.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 21:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma i contenitori sono aperti da allora? E io che mi faccio pare perchè ho dei contenitori aperti da 5 anni.
Il nitro l ho appena aperto.
Il ricino che ho appena finito era aperto da anni.
Il nuovo appena aperto e sempre storico; non trovo differenze.
Il problema risiede solo con l alcol / mix se lo lasci in una tanica smezzata.
Ho ereditato un po di mix storica della MantuaModel in taniche da litro.
Ho utilizzato una smezzata aperta più di 20 anni fa.
Carburato il motore funzionava bene.
Poi ho utilizzato quella sigillata.
Rispetto alla vecchia ho dovuto ingrassare la carburazione ed il passaggio tra min e max migliorato di molto.
Insomma il carburante e vero che si rovina ma.......
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 21:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
non sei il solo
ricino senza etichetta prezzo, in bottiglie in vetro da litro Carlo Erba.
Della Carlo Erba ho ancora un po di etere in vetro.
Adesso che ci penso.....
Dovrei avere qualche bottiglia di alcol comprata da ragazzino in ferramenta.
Ho deciso.
Domani posto la foto.

PS Cosa ci si faceva con il metilico che si acquistava in ferramenta?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 22:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
PS Cosa ci si faceva con il metilico che si acquistava in ferramenta?
Vino adulterato?
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 00:27   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Si pulivano i carburatori auto/moto ecc
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 14:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Provato a fare alcuni test con mix nitro al 10%.Purtroppo però ho fatto le prove con quello che avevo in casa candela r3 20% olio totalmente sint non sò manco che olio sia elica 7x4apc e solita strozzatura sulla marmitta.Il motore gira come un diavolo giustamente con quell'elica e il 10 di nitro,vorrei vedere,passaggi anche qui da paura,ma non tiene il minimo e dopo pochi secondi 4/5 max 6 si spegne sembra troppo grasso;anche se poi i passaggi sono repenti;poiche si vede sputacchiare un pò dalla marmitta prima di spegnersi.Ho tolto la candele r3 e ho montato sotto una candela os A3 ma lo devo ancora riprovare.La cosa strana è che qualche giorno fa prima di rompere l'unica elica 8x4 che avevo i casa disponibile con miscela fatta da un fondo di 5nitro 18olio più uno sputo di avanzo della mix della macchinina di mio nipote al 16di nitro e olio bo il motore teneva il minimo bene per via dell'elica più grande i passaggi erano discreti ma non eccelsi ma ci stà vista anche la riduzione sulla marmitta,a dire il vero credo che tenesse maglio il minimo anche quando ci volavo con la classica mix che uso al 5 nitro e 18 olio tutto sint.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 21:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Provato a fare alcuni test con mix nitro al 10%.Purtroppo però ho fatto le prove con quello che avevo in casa candela r3 20% olio totalmente sint non sò manco che olio sia elica 7x4apc e solita strozzatura sulla marmitta.Il motore gira come un diavolo giustamente con quell'elica e il 10 di nitro,vorrei vedere,passaggi anche qui da paura,ma non tiene il minimo e dopo pochi secondi 4/5 max 6 si spegne sembra troppo grasso;anche se poi i passaggi sono repenti;poiche si vede sputacchiare un pò dalla marmitta prima di spegnersi.Ho tolto la candele r3 e ho montato sotto una candela os A3 ma lo devo ancora riprovare.La cosa strana è che qualche giorno fa prima di rompere l'unica elica 8x4 che avevo i casa disponibile con miscela fatta da un fondo di 5nitro 18olio più uno sputo di avanzo della mix della macchinina di mio nipote al 16di nitro e olio bo il motore teneva il minimo bene per via dell'elica più grande i passaggi erano discreti ma non eccelsi ma ci stà vista anche la riduzione sulla marmitta,a dire il vero credo che tenesse maglio il minimo anche quando ci volavo con la classica mix che uso al 5 nitro e 18 olio tutto sint.
Causa maltempo non ho potuto farti il video; appena posso.....
Purtroppo con la 7/4 poco si fa.
Candela r3 neanche a parlarne.
Forse la A3 potrebbe essere di suo gradimento.
Con olio sint 20 e 10 nitro confermo minimo grasso.
Ma se provi a chiudere lo spillo del minimo, andrà in battuta.( famoso difetto della geometria del carburatore)
Francamente, andesso che gira bene con gli ingredienti già descritti , non ho intenzione di sperimentare ancora.
Se rimarrà stabile cosi OK, altrimenti lo fondo ad ossigeno.
Vedo se domani riesco con un video....
Se vuoi lasciami il tuo tel in PM; te lo mando li.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 11:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Ho realizzato un video per Imperatore82 ma poi ho pensato che potesse essere d' aiuto a qualcuno cosi .,....

https://youtu.be/jqFoQim2-3k
Invece per Antonio/Minestrone/ altri le foto del metanolo venduto in bottiglia dalle ferramenta.

Saluti
Icone allegate
Asp s15a-img_20191107_111410.jpg   Asp s15a-img_20191107_111538.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 14:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Grazie mille perla tua cortesia,vedo che gira veramente bene il motore con quella mix purtroppo io non avevo in casa disponibili tutti gli ingredienti ed ho fatto una prova al massimo per il momento provo ad aggiungere un pochino di olio alla mix che ho gia fatta.Stavo cercando su internet le cose che mi servono ma se hanno una cosa non hanno un'altra e devo fare due o tre oridni per comperare tutte le cose che mi servono e spendere quasi più di spedizioni che di materiali non nego che mi scoccia assai.Anche a me il motore con l'altra mix girava cosi non sò i giri perchè avevo il contagiri scarico ma ad oracchio erano quelli.Con elica 7x4 marmitta strozzata mix al 5% l'ultima volta che lo misurai passava i 16000 e ti dirò che sul deltà tutto sommato funzionava discretamente poi non sò che gli sia preso forse non gradisce i modelli trainer
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 17:40   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho realizzato un video per Imperatore82 ma poi ho pensato che potesse essere d' aiuto a qualcuno cosi .,....

https://youtu.be/jqFoQim2-3k
Invece per Antonio/Minestrone/ altri le foto del metanolo venduto in bottiglia dalle ferramenta.

Saluti
Bella la marmitta, carburatore originale?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCO ASP S 91HR o in alternativa Asp 120 consuelino Merc. Motori ed Elettronica 0 22 aprile 19 09:14
ASP FS91AR Four Stroke e ASP S25A Two Stroke + candele OS /Rossi /Mpjet tacoluca Merc. Aeromodellismo 1 13 novembre 14 17:24
ASP Hornet 0.15 - ASP S21A giuliog Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 giugno 13 11:54
Carburazione Asp s15a F86_Tommy Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 dicembre 12 00:17
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002