Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 19, 08:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Servo gas impazzito

Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema del servo gas impazzito a motore acceso sul mio modello che monta un dle 30. Ho provato a sostituire servo ma il problema rimane. Pipetta candela dm6 con molletta mi sembra ok. Cosa potra' essere ? Grazie
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 09:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da fenix51 Visualizza messaggio
Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema del servo gas impazzito a motore acceso sul mio modello che monta un dle 30. Ho provato a sostituire servo ma il problema rimane. Pipetta candela dm6 con molletta mi sembra ok. Cosa potra' essere ? Grazie
Dato che scrivi che la pipetta candela è ok significa che sei a conoscenza del fatto che potrebbe essere lei.
Quando il motore è spento il servo del gas come va?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
A motore spento tutto ok ! Optima 9 e Aurora 9. Grazie Ciao
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 17:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da fenix51 Visualizza messaggio
A motore spento tutto ok ! Optima 9 e Aurora 9. Grazie Ciao
E allora stai certo che il problema deriva dalla pipetta, o non è inserita bene o hai la schermatura danneggiata.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 19, 11:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Servo gas impazzito

Benissimo grazie! Infatti ho tolto pipetta controllato un po' non ho visto anomalie e l'ho rimessa, per un po' tutto ok pero' dopo quache minuto tutto come prima. Devo sostituirla o conviene sostituire la centralina completa visto che anche un po vissuta ? Cambiare la pipetta non so se riesco a fare un bel lavoro come fabbrica. Ancora un consiglio: Le centraline non marchiate DLE cioe' non originali sono affidabili visto che costano molto meno ? Grazie Ciao
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 19, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Partendo dalla fine: si le centraline Rexcell sono affidabili, solo che devi prendere una centralina che sia tarata come quella del tuo motore. Ogni centralina si aspetta che il magnete sia in una certa posizione rispetto alla posizione angolare del bottone di manovella in modo che, a fine lettura del magnete, parta per eseguire i cali per ottenere l'anticipo corretto. Di fatto sono quasi tutte uguali ma fai una ricerca nel forum per avere più informazioni, se ne è già parlato in passato.

Per quanto riguarda la riparazione o sostituzione non so che dirti, non avendo la centralina sottomano è difficile capire. Io proverei ad individuare il problema prima di cambiare tutta la centralina. Prova a tenere spinta giù la pipetta durante il funzionamento per capire se così funziona bene; a tal fine potresti usare un filo di ferro sottile stretto sulla pipetta al fine di tenerla schiacciata. Se fossi fortunato e scoprissi che così funzionasse allora avresti individuato il problema.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 19, 08:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Ok vedo il da farsi importante avere trovato il problema ! Eventualmente sostituisco sistema accensione con una centralina rexcel adatta a DLE sperando di non dover ritoccare anticipo perche' adesso gira benissimo. Grazie !
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 19, 11:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
Avevo avuto lo stesso problema di servi impazziti ,ma si manifestava solo con servi hithec analogici ,bastava che la pipetta girasse leggermente sulla candela e i due servi hithec incominciavano a impazzire,mentre gli altri (full power)non davano nessun fastidio
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 19, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da fenix51 Visualizza messaggio
Ok vedo il da farsi importante avere trovato il problema ! Eventualmente sostituisco sistema accensione con una centralina rexcel adatta a DLE sperando di non dover ritoccare anticipo perche' adesso gira benissimo. Grazie !

prova a mettere delle fascette a pipetta inserita sul motore.
io a prescindere metto fascette su tutte le pipette dei benzina, una volta ho perso segnale per colpa di una pipetta che faceva falso contatto e con vibrazioni creava interferenze.

quindi prima di cambiare pipetta prova a mettere del rame in fondo alla pipetta così da far più contatto con candela. e poi inseriscila bene e metti le fascette proprio sulla pipetta in metallo, mettine 2/3 partendo dalla parte più vicina del motore. io su un motore ho risolto così .

inoltre il tirante carburatore - servo gas com'è fatto? metallo?
la squadretta del servo è il plastica vero?
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 19, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
Avevo avuto lo stesso problema di servi impazziti ,ma si manifestava solo con servi hithec analogici ,bastava che la pipetta girasse leggermente sulla candela e i due servi hithec incominciavano a impazzire,mentre gli altri (full power)non davano nessun fastidio
che schifo i fullpower!!! non ricordamelo
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gas impazzito 128vito Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 15 luglio 13 05:24
servo impazzito R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 15 maggio 10 13:57
servo gas trex 600nsp impazzito Ludollie Elimodellismo Acrobazia 5 13 maggio 09 01:21
servo impazzito pterodattilo Elimodellismo in Generale 5 15 marzo 07 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002