BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Servo gas impazzito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/381784-servo-gas-impazzito.html)

fenix51 13 ottobre 19 07:09

Servo gas impazzito
 
Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema del servo gas impazzito a motore acceso sul mio modello che monta un dle 30. Ho provato a sostituire servo ma il problema rimane. Pipetta candela dm6 con molletta mi sembra ok. Cosa potra' essere ? Grazie

Minestrone 13 ottobre 19 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da fenix51 (Messaggio 5165388)
Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema del servo gas impazzito a motore acceso sul mio modello che monta un dle 30. Ho provato a sostituire servo ma il problema rimane. Pipetta candela dm6 con molletta mi sembra ok. Cosa potra' essere ? Grazie

Dato che scrivi che la pipetta candela è ok significa che sei a conoscenza del fatto che potrebbe essere lei.
Quando il motore è spento il servo del gas come va?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

fenix51 13 ottobre 19 14:58

A motore spento tutto ok ! Optima 9 e Aurora 9. Grazie Ciao

Minestrone 13 ottobre 19 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da fenix51 (Messaggio 5165412)
A motore spento tutto ok ! Optima 9 e Aurora 9. Grazie Ciao

E allora stai certo che il problema deriva dalla pipetta, o non è inserita bene o hai la schermatura danneggiata.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

fenix51 14 ottobre 19 10:58

Servo gas impazzito
 
Benissimo grazie! Infatti ho tolto pipetta controllato un po' non ho visto anomalie e l'ho rimessa, per un po' tutto ok pero' dopo quache minuto tutto come prima. Devo sostituirla o conviene sostituire la centralina completa visto che anche un po vissuta ? Cambiare la pipetta non so se riesco a fare un bel lavoro come fabbrica. Ancora un consiglio: Le centraline non marchiate DLE cioe' non originali sono affidabili visto che costano molto meno ? Grazie Ciao

Minestrone 14 ottobre 19 11:23

Partendo dalla fine: si le centraline Rexcell sono affidabili, solo che devi prendere una centralina che sia tarata come quella del tuo motore. Ogni centralina si aspetta che il magnete sia in una certa posizione rispetto alla posizione angolare del bottone di manovella in modo che, a fine lettura del magnete, parta per eseguire i cali per ottenere l'anticipo corretto. Di fatto sono quasi tutte uguali ma fai una ricerca nel forum per avere più informazioni, se ne è già parlato in passato.

Per quanto riguarda la riparazione o sostituzione non so che dirti, non avendo la centralina sottomano è difficile capire. Io proverei ad individuare il problema prima di cambiare tutta la centralina. Prova a tenere spinta giù la pipetta durante il funzionamento per capire se così funziona bene; a tal fine potresti usare un filo di ferro sottile stretto sulla pipetta al fine di tenerla schiacciata. Se fossi fortunato e scoprissi che così funzionasse allora avresti individuato il problema.

fenix51 15 ottobre 19 07:49

Ok vedo il da farsi importante avere trovato il problema ! Eventualmente sostituisco sistema accensione con una centralina rexcel adatta a DLE sperando di non dover ritoccare anticipo perche' adesso gira benissimo. Grazie !

fiesta 15 ottobre 19 10:32

Avevo avuto lo stesso problema di servi impazziti ,ma si manifestava solo con servi hithec analogici ,bastava che la pipetta girasse leggermente sulla candela e i due servi hithec incominciavano a impazzire,mentre gli altri (full power)non davano nessun fastidio

volaresempre1 15 ottobre 19 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da fenix51 (Messaggio 5165614)
Ok vedo il da farsi importante avere trovato il problema ! Eventualmente sostituisco sistema accensione con una centralina rexcel adatta a DLE sperando di non dover ritoccare anticipo perche' adesso gira benissimo. Grazie !


prova a mettere delle fascette a pipetta inserita sul motore.
io a prescindere metto fascette su tutte le pipette dei benzina, una volta ho perso segnale per colpa di una pipetta che faceva falso contatto e con vibrazioni creava interferenze.

quindi prima di cambiare pipetta prova a mettere del rame in fondo alla pipetta così da far più contatto con candela. e poi inseriscila bene e metti le fascette proprio sulla pipetta in metallo, mettine 2/3 partendo dalla parte più vicina del motore. io su un motore ho risolto così .

inoltre il tirante carburatore - servo gas com'è fatto? metallo?
la squadretta del servo è il plastica vero?

volaresempre1 15 ottobre 19 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da fiesta (Messaggio 5165632)
Avevo avuto lo stesso problema di servi impazziti ,ma si manifestava solo con servi hithec analogici ,bastava che la pipetta girasse leggermente sulla candela e i due servi hithec incominciavano a impazzire,mentre gli altri (full power)non davano nessun fastidio

che schifo i fullpower!!! non ricordamelo :lol::fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002