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Vecchio 15 ottobre 19, 11:11   #11 (permalink)  Top
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che schifo i fullpower!!! non ricordamelo
Effettivamente ne ho beccati un paio difettosi ma quelli che ho adesso vanno bene
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Luca Valliera
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Vecchio 15 ottobre 19, 12:21   #12 (permalink)  Top
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Non tutti i servi hanno la stessa sensibilità ai disturbi dell'accensione.

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Vecchio 15 ottobre 19, 14:12   #13 (permalink)  Top
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Servo gas impazzito

Delle fascette non avevo ancora sentito. Provvedo sempre a stringere un po' il semianello che chiude la pipetta. Buona idea mettero' fascette. Il tirante e squadretta servo gas ahime' sono in metallo, non sgridatemi ma finora non ho mai avuto problemi.
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Vecchio 15 ottobre 19, 14:41   #14 (permalink)  Top
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Delle fascette non avevo ancora sentito. Provvedo sempre a stringere un po' il semianello che chiude la pipetta. Buona idea mettero' fascette. Il tirante e squadretta servo gas ahime' sono in metallo, non sgridatemi ma finora non ho mai avuto problemi.
Potresti anche collegare con un filo la pipetta con la massa del motore, ad esempio forando una aletta e fissando il filo con un capicorda e bulloncino, l'altro capo alla pipetta con fascetta.

Per i problemi, c'è sempre una prima volta, non vorrei che il tirante metallico si comporti come una antenna.

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Vecchio 15 ottobre 19, 14:43   #15 (permalink)  Top
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Delle fascette non avevo ancora sentito. Provvedo sempre a stringere un po' il semianello che chiude la pipetta. Buona idea mettero' fascette. Il tirante e squadretta servo gas ahime' sono in metallo, non sgridatemi ma finora non ho mai avuto problemi.
Mai avuto problemi con le astine in metallo,sempre usate
Una curiosità ,visto quello che era capitato a me,il servo in questione e analogico?
Solo per curiosità
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Luca Valliera
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Vecchio 15 ottobre 19, 15:58   #16 (permalink)  Top
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Ho sempre sentito dire che l'asta non deve essere in metallo. Non ho esperienza al riguardo perché io sul motore ho sempre lasciato la squadretta in plastica.

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Vecchio 15 ottobre 19, 19:50   #17 (permalink)  Top
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Anche io ho sempre usato bowden in nylon sull'accelleratore. Tanto tempo fa qualcuno mi disse di non usare rinvii metallici che potevano dare problemi. So comunque di altri modellisti che usano l'astina metallica senza problemi.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 15 ottobre 19, 21:29   #18 (permalink)  Top
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Servo gas impazzito

Il servo gas hitec analogico . Aggiungo che ho effettuato prova con un altro servo volante collegato solo al canale 3 della rx e le oscillazione continuavano fino a quando non ho manipolato la pipetta ma dopo qualche minuto ripresi.
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Vecchio 16 ottobre 19, 00:26   #19 (permalink)  Top
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Il servo gas hitec analogico . Aggiungo che ho effettuato prova con un altro servo volante collegato solo al canale 3 della rx e le oscillazione continuavano fino a quando non ho manipolato la pipetta ma dopo qualche minuto ripresi.
E' solo una mia opinione ma, se la pipetta non fa ben contatto con l'esagono della candela, si può generare una scintilla che, come i vecchissimi (da museo) trasmettitori a spinterometro, influenzavano le onde radio.

Aggiungiamo il collegamento metallico motore - servo, ed il gioco è fatto, o meglio, l'antenna è fatta..

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Vecchio 16 ottobre 19, 12:09   #20 (permalink)  Top
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Il servo gas hitec analogico . Aggiungo che ho effettuato prova con un altro servo volante collegato solo al canale 3 della rx e le oscillazione continuavano fino a quando non ho manipolato la pipetta ma dopo qualche minuto ripresi.
Ci puoi mettere una foto della pipetta? e della candela?

inoltre sicuro che il cavo della massa (quello metallico che va dalla centralina motore alla pipetta) non tocca sul motore, viti o altro?

al nostro campo, io in primis abbiamo già avuto problemi del genere.
Se non sono causati da qualcosa di grave dalla centralina o altro, sono risolvibili facendo così:

- inserire un pò di rame/cavi nella pipetta così da aumentare il contatto interno tra pipetta e testa candela

- metti fascette, io di solito ne metto 2/3 a partire vicino dal anello, fino a dopo l'angolo della pipetta, così non si muove con vibrazioni

- assicurati che il cavo pipetta sia ben isolato e fissato e non volante.


in più
- come già detto metti una molla o cavo che mantenga fissata la pipetta al motore

- metti squadretta servo in plastica


se non risolvi in questo modo allora c'è qualche altro problema nel impianto radio o centralina
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"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
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