Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 19, 21:08   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Mario-Liguria Visualizza messaggio
Grazie Andrea !
in effetti al banco questo motore girava benissimo con un bel minimo a 2700 giri la mia sorpresa è che poi al campo montato sul modello il minimo se ne è andato a farsi benedire....
Ora tra una pausa e l'altra in cui traffico sull'extra rifaccio partire il Cub e vedo di riprovare tutto da zero con calma, poi ti dico.
PS: la prima volta che lo feci partire dopo averlo rimontato, valvole registrate etc etc.. ho usato la mix del 2T senza nitro e andava bene ma non mi ero preoccupato ancora del minimo... poi la carburazione la feci col 5% Nitro.. ma ripeto, ci riprovo con più nitro...
Sono novellino ma i motori con lo spillo del minimo ho imparato gia a maneggiarli discretamente questo è l'unico che abbia con il forellino e la vite al posto dello spillo... ripeto, rifaccio tutto da principio e vediamo
Grazie ! ciaooo
Non credo che il carburatore a singolo spillo sia il problema.
Facci sapere
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 15:26   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
Smontato dal modello... Messo al banco, ripartito da zero con la carburazione e tutto ok, minimo regolare anche sui 2500 giri anche se preferisco tenerlo a 2700...
Mistero... Oggi non ho più tempo ma domani lo rimonto sul modello così com'è e vediamo cosa succede...
Se la posizione non è influente allora possibile che il problema se si ripresenta sia imputabile al serbatoio o i tubi...
Anche se gli amici al campo mi Hanno fatto presente che temperatura, Meteo e location differenti hanno la loro influenza...
Vi terrò aggiornati..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
Mario IK1LBL
Tesserato FIAV
Associato A.S.D. "Ali sul Roya"
Mario-Liguria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 20:05   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mario-Liguria Visualizza messaggio
Smontato dal modello... Messo al banco, ripartito da zero con la carburazione e tutto ok, minimo regolare anche sui 2500 giri anche se preferisco tenerlo a 2700...
Mistero... Oggi non ho più tempo ma domani lo rimonto sul modello così com'è e vediamo cosa succede...
Se la posizione non è influente allora possibile che il problema se si ripresenta sia imputabile al serbatoio o i tubi...
Anche se gli amici al campo mi Hanno fatto presente che temperatura, Meteo e location differenti hanno la loro influenza...
Vi terrò aggiornati..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si ma continui a non dire quando userai il 10% di nitro, capisco che per risparmiare hai fatto un centinaio di litri con 0% nitro o 5% e devi consumarla.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 19, 20:21   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Si ma continui a non dire quando userai il 10% di nitro, capisco che per risparmiare hai fatto un centinaio di litri con 0% nitro o 5% e devi consumarla.
ahahah nooo giuro !! me ne resta un serbatoio ed è finita la 5%...
lo uso per due prove al banco e poi vado al 10% sul 4T ! giuro prometto e mantengo
__________________
Mario IK1LBL
Tesserato FIAV
Associato A.S.D. "Ali sul Roya"
Mario-Liguria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 19, 11:06   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Mario-Liguria Visualizza messaggio
ahahah nooo giuro !! me ne resta un serbatoio ed è finita la 5%...
lo uso per due prove al banco e poi vado al 10% sul 4T ! giuro prometto e mantengo
Il fatto è che quando metterai il 10% di nitro dovrai rivalutare tutto. Quando si ha un problema occorre mettersi nelle condizioni standard in modo da partire da delle certezze. Capisco il voler recuperare della miscela ma, se fai le prove partendo da un dubbio, non individuerai mai con certezza il problema.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 19, 14:49   #56 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il fatto è che quando metterai il 10% di nitro dovrai rivalutare tutto. Quando si ha un problema occorre mettersi nelle condizioni standard in modo da partire da delle certezze. Capisco il voler recuperare della miscela ma, se fai le prove partendo da un dubbio, non individuerai mai con certezza il problema.
No che dici....... lui prima finisce quel fusto da 100 litri che ha e, poi passa a carburarlo con la 10%
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 19, 16:51   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
No che dici....... lui prima finisce quel fusto da 100 litri che ha e, poi passa a carburarlo con la 10%
Sta cercando di capire come mai non funziona a dovere. Se cerca di capirlo con una miscela che da problemi di carburazione come fa a intendere se il problema è la carburazione o la miscela? Il carburatore con regolazione dell'aria poi non aiuta, soprattutto quando si usano delle miscele che "chiamano" carburazione magra e lo spillo dell'aria è già tutto aperto (mi succede con un os 40 4T).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 19, 17:57   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Sta cercando di capire come mai non funziona a dovere. Se cerca di capirlo con una miscela che da problemi di carburazione come fa a intendere se il problema è la carburazione o la miscela? Il carburatore con regolazione dell'aria poi non aiuta, soprattutto quando si usano delle miscele che "chiamano" carburazione magra e lo spillo dell'aria è già tutto aperto (mi succede con un os 40 4T).
Ho compreso.......spero che hai capito la mia ironia
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 19:46   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Effettivamente non avevo inteso l'ironia, abbi pazienza


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 17:17   #60 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ho dei dubbi, metti una foto del carburatore?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os che parte al contrario ? freeshark1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 30 settembre 13 20:28
motere che non parte... mattiamagno Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 29 giugno 11 01:08
cmb 7,5 cc che non parte brownbear Motoscafi con Motore Elettrico 18 23 settembre 10 09:34
belt cp che nn parte orange-o-clock Elimodellismo Principianti 1 05 febbraio 10 19:14
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002