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21 settembre 19, 09:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 149
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21 settembre 19, 12:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
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Ciao, attendiamo i risultati, la mia idea è quella di aumentare la lunghezza della colonna gassosa e pulsante all'interno del condotto. Anche il grande Jaures "sorino" Garofali, evidentemente teneva in considerazione questo fenomeno. https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 Aggiungo che non mi dispiacciono i fori radiali nel venturi. Buon lavoro.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 21 settembre 19 alle ore 12:42 Motivo: ............ |
21 settembre 19, 15:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
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Mah, sembra tanto il comportamento tipico da cilindro montato al contrario ( 180 gradi, luci di scarico al posto del travaso ) Succede, anche "di fabbrica" ....
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
23 settembre 19, 19:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 149
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Ciao a tutti ragazzi, eccomi nuovamente. Intanto grazie a Tofusolamoto e giokavic per l'interessamento. Dunque, comprendo benissimo le perplessità, ma il motore è montato correttamente, l'ho fatto personalmente (non perchè io sia molto bravo, solo perchè ho fatto molta attenzione nel rimontaggio corretto). Vediamo che succede in seguito. Intanto volevo aggiornarvi sulla situazione del secondo Meteor, quello col diffusore montato centralmente al venturi. Ho smontato e rimontato quel motore, con particolare attenzione al carburatore. Ho messo un nuovo anello O-ring tra il battente del venturi e il carter, dopo aver opportunamente ripulito il tutto. Ho montato la 7x4 e..........non sò cosa sia successo, ma stavolta, a differenza delle volte precedenti, è andata bene. Già da subito si sentiva che il motore si stava "riempiendo" fino alla chiusura ottimale dello spillo: alla fine ho ottenuto circa 11.600 giri/min. Niente male, se consideriamo i precedenti. Che è successo?????? Assicuro sin d'ora che la camicia era anche prima montata correttamente. Qualche impressione? Aggiungo qualche foto.
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23 settembre 19, 19:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 149
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24 settembre 19, 13:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
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nella seconda foto che hai postato il contagiri segna i giri reali, ne ho uno uguale che però misurando una bipala mi indica valori doppi. Non che sia una difficoltà insormontabile fare una divisione, ma sarebbe più carino leggere valori giusti. Che hai architettato per farlo funzionare così? | |
24 settembre 19, 13:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 149
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Dunque, a parte lo smontaggio completo, la lucidatura a specchio dell'albero motore, soprattutto la parte interna dello stesso per favorire lo scorrere della miscela proveniente dal carburatore. Poi, forse ho azzardato, ho tagliato un pò di parete posteriore del pistone (circa 2,5 mm), quella che funge da valvola per aprire e chiudere i condotti dei travasi della camicia, in modo da avere un pò più di apertura della luce, quindi un maggior flusso di miscela. Poi ho montato solo una delle tre guarnizioni in rame poste tra testa e camicia; ho ottenuto un pò più di compressione. Infine, come dicevo nel precedente post, ho montato un'altro O-ring (più confacente) tra il battente del venturi e il carter. Per quanto riguarda le misurazioni mediante l'elica, ho applicato una piccola striscetta riflettente adesiva in dotazione allo strumento solo in una pala, in modo da avere il passaggio davanti al raggio una sola volta, quindi un giro. Nient'altro. Tu hai riscontrato calori diversi? | |
24 settembre 19, 14:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
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