| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
|
Penso di si, visto il diametro del venturi dovrebbero avere una fasatura da alto numero di giri e coppia alta.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 180
|
Eccomi di nuovo. Allora, pomeriggio ho fatto qualche prova, stavolta con elica 7x4. Diciamo che la situazione complessiva è un pò migliorata rispetto a prima, anche se il motore, a pieno regime, raggiunge solo i 4.500 giri circa (abbastanza pochi, direi). Dal venturi continua a uscire sempre un pò di miscela, anche se di meno. Devo continuare a diminuire le dimensioni dell'elica?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
| Citazione:
Non mi entusiasma particolarmente quel carburatore e mi piace sperimentare; visto che usi il tornio, che ne diresti di una lavorazione di questo tipo? https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 con il condotto venturi più lungo del tuo, ed i fori radiali per una migliore emulsione del carburante. Sono i venturi dei motori Cox con aspirazione anteriore.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
|
La valvola rotante ha tenuta sufficiente? Secondo te quando il pistone va giù per comprimere la mix nel carter, potrebbe esserci la possibilità che la pressione si riversi sulla albero motore e quindi sul venturi? A mio giudizio la 7/4 dovrebbe girarla senza problemi. Saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 180
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
|
Ciao, attendiamo i risultati, la mia idea è quella di aumentare la lunghezza della colonna gassosa e pulsante all'interno del condotto. Anche il grande Jaures "sorino" Garofali, evidentemente teneva in considerazione questo fenomeno. https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 Aggiungo che non mi dispiacciono i fori radiali nel venturi. Buon lavoro.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 21 settembre 19 alle ore 12:42 Motivo: ............ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 180
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Meteor Mirach 100 | Gyo147 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 23 febbraio 13 23:55 |
| Dynam Meteor 70mm | naxos | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 12 novembre 12 14:45 |
| Meteor o Habu | vlanni | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 15 novembre 10 13:27 |
| HELP!! motore a scoppio russo da competizione | crypto | Aeromodellismo Principianti | 14 | 17 settembre 06 22:11 |