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Vecchio 19 settembre 19, 21:57   #1 (permalink)  Top
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Quando un motore sputa dal carburatore in genere e' troppo caricato, elica grande.

Considera che motori piu' moderni tipo l' mvvs e asp da 2.5 in versione rc hanno un carburatore da 5,25.. 5.4

l' UCTKAM 2.5 da velocita' con scarico posteriore e risonanza (i miei) hanno un venuri da 6mm e richiedono eliche da 6"

Prova con un elica da 7"
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Vecchio 19 settembre 19, 22:13   #2 (permalink)  Top
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Ciao Italo, grazie per il tuo intervento. Dici quindi di utilizzare un'elica da 7"....il passo? sempre compreso tra il 4 e il 6?
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Vecchio 19 settembre 19, 22:15   #3 (permalink)  Top
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Dovrei avere una 7x4.......potrebbe andare?
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Vecchio 20 settembre 19, 00:09   #4 (permalink)  Top
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Penso di si, visto il diametro del venturi dovrebbero avere una fasatura da alto numero di giri e coppia alta.
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Vecchio 20 settembre 19, 10:55   #5 (permalink)  Top
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Ti riferisci al venturi che c'era già col motore (7 mm) oppure a quello che ho costruito io (5,5 mm)?
Grazie per i tuoi preziosi consigli.
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Vecchio 20 settembre 19, 21:36   #6 (permalink)  Top
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Eccomi di nuovo. Allora, pomeriggio ho fatto qualche prova, stavolta con elica 7x4. Diciamo che la situazione complessiva è un pò migliorata rispetto a prima, anche se il motore, a pieno regime, raggiunge solo i 4.500 giri circa (abbastanza pochi, direi). Dal venturi continua a uscire sempre un pò di miscela, anche se di meno. Devo continuare a diminuire le dimensioni dell'elica?
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Vecchio 20 settembre 19, 22:01   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo. Allora, pomeriggio ho fatto qualche prova, stavolta con elica 7x4. Diciamo che la situazione complessiva è un pò migliorata rispetto a prima, anche se il motore, a pieno regime, raggiunge solo i 4.500 giri circa (abbastanza pochi, direi). Dal venturi continua a uscire sempre un pò di miscela, anche se di meno. Devo continuare a diminuire le dimensioni dell'elica?
L'elica mi sembra giusta, i giri decisamente pochi, immagino che durante il rimontaggio del carburatore, tu abbia inserito correttamente il portaspillo/spruzzatore nella sua sede.

Non mi entusiasma particolarmente quel carburatore e mi piace sperimentare; visto che usi il tornio, che ne diresti di una lavorazione di questo tipo?

https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8

con il condotto venturi più lungo del tuo, ed i fori radiali per una migliore emulsione del carburante.

Sono i venturi dei motori Cox con aspirazione anteriore.

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