10 settembre 19, 10:27 | #12 (permalink) Top |
User | Di dove sei ? Magari si fa prima ad incontrarsi !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 settembre 19, 17:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Buongiorno, non ci sono altre viste della lamella, ma mi pare evidente che sia danneggiata. L'aderenza delle lamelle (che sono perfettamente piatte) alla cuspide di appoggio, che va inserita nel collettore di aspirazione, deve essere perfetta, altrimenti la prima evidenza è sia l'estrema difficoltà ad avviare e, quandanche partisse, anche irregolarità e spente improvvise al minimo. Questo perché in fase di travaso il carter-pompa perde pressione verso il pacco lamelle invece di prendere decisamente la via del cilindro attraverso i travasi, e di conseguenza il flusso gassoso nel vicino carburatore viene disturbato. Spero utile, ciao, Roberto |
10 settembre 19, 17:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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La foto mostra la lamella vista di lato e mostra un punto in cui sembra ci sia una discontinuità. Forse tu interpreti quella discontinuità come una scheggiatura e, di fatto, potrebbe anche essere. La discontinuità potrebbe essere però il taglio mediano della lamella che, solitamente, ha due lobi ricavati da un rettangolo grazie ad un taglio, vedi immagine: Se fosse una scheggiatura di darei ragione ma sarebbe stata utile un'altra vista. PS. Le lamelle sono concave, anche se la concavità è molto blanda, in modo che quando vengono avvitate alla cuspide la lamella venga schiacciata e garantisca la tenuta. Se fossero perfettamente piatte, una volta avvitate potrebbero non fare perfettamente tenuta. Ovviamente, in quanto concave, montandole al contrario è garantito che non facciano tenuta. Non so se hai mai preso in mano un foglio della Polini per pacchi lamellari, essendo grande si vede bene la concavità. |
17 settembre 19, 08:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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Rispondo a tutti, Il motore è perfettamente funzionante e nonostante la vecchiaia fa ancora paura dal tiro (è montato su un vecchio stile cessna in balsa e fibra per traino alianti con elica tripala) Il motore è perfettamente funzionante e la centralina fa gli scoppi regolari. Hely84 è venuto al nostro campo e in 3 colpi lo abbiamo acceso senza problemi. Altre volte abbiamo dovuto usare avviatore ma il motore è perfetto e gira benissimo. È solo stata una paura e inesperienza in motore di aerei da hely84
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw |
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