29 agosto 19, 08:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
| Citazione:
I 91 hanno avuto grossi problemi sull albero/biella; rompevano. Se l imbiellaggio e buono allora puoi verificate tutto il resto. Di certo non e stato un gran motore. Affidabile si, ma scarse prestazioni. Io ne ho avuti 3 se non ricordo male. Saluti | |
29 agosto 19, 09:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
In relazione ai problemi citati confermo, si rompeva il bottone di manovella; non credo tuttavia che il problema sia questo. Nel caso il bottone si fosse rotto il motore si sarebbe fermato per più ripartire. Io sono tra quelli che ha avuto il piacere di avere un esemplare con quel difetto. Una volta rotto quel motore lo ho sostituito con un Thunder Tiger che è più pesante ma molto più potente, l'affidabilità però non è nemmeno paragonabile all' ASP. | |
29 agosto 19, 11:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
__________________ Simone | |
29 agosto 19, 13:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
| Cosa significa 11 giri di aperture del minimo ? Non è che per caso hai lo spillo del minimo troppo aperto? Non ricordo quanto deve essere aperto tale spillo, forse 11 sono troppi ?
__________________ Warbird addict |
29 agosto 19, 13:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
| Citazione:
Quando si cominciano ad avere giochi importanti , anche di decimi, i 4 tempi muoiono prima dei 2 t. Saluti | |
29 agosto 19, 13:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
In ogni modo credo che stiamo girando attorno al problema senza speranza di individuare la soluzione, cosa che potrà succedere solo smontandolo e guardando le frattaglie sotto alla luce di una buona lampada. Credo che Lunarossa abbia ricevuto tanti e preziosi consigli ma senza indagare oltre sarà dura. | |
12 settembre 19, 23:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
| motore con pochi giri
allora ho verificato con un'amico le valvole e nonostante una settimana prima le avevamo regolate ora abbiamo trovato, dopo un paio di voli, una valvola mooooolto lenta. Ritarate il motore va benissimo. Mi chiedo come mai dopo una settimana dalla taratura ho ritrovato un motore che andava con pochi giri e una valvola allentata di brutto???? questione di dilatazione dei metalli? perchè in precedenza è andato sempre bene????
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18 settembre 19, 21:28 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Probabilmente e stato dimenticato di serrare il contro dado che tra l altro va stretto giusto un po. Saluti | |
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