Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 19, 22:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
per me non centra nulla la posizione dello spillo di regolazione. quello e' solo un regolatore di passaggio miscela, puo essere messo in qualunque parte. per conto mio il problema sta nella pressione proveniente dalla marmitta che e' insufficiente e lla miscela fa fatica ad arrivare. per quanto riguarda l'altezza del serbatoio: ok metterlo a meta' dello spillo erogatore, ma secondo me e' molto importante se il motore funziona a depressione, ossia senza l'aiuto della marmitta (cosa fattibilissima) con la pressione anche quello passa in secondo piano
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 23:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Infatti è per questo che ho chiesto la dimensione del serbatoio. Se il serbatoio non è troppo grande non c'è motivo per il quale la pressione non sia sufficiente.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 23:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
per me non centra nulla la posizione dello spillo di regolazione. quello e' solo un regolatore di passaggio miscela, puo essere messo in qualunque parte. per conto mio il problema sta nella pressione proveniente dalla marmitta che e' insufficiente e lla miscela fa fatica ad arrivare. per quanto riguarda l'altezza del serbatoio: ok metterlo a meta' dello spillo erogatore, ma secondo me e' molto importante se il motore funziona a depressione, ossia senza l'aiuto della marmitta (cosa fattibilissima) con la pressione anche quello passa in secondo piano
Dopo averlo allungato di soli 4 cm, non riuscivo a carburare, messo lo spillo sul carburatore funzionava bene.
Comunque uso tubi miscela corti.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 23:32   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho visto le istruzioni dell'OS 46 LA, il serbatoio e illustrato piu basso di 5 o 10mm

https://www.os-engines.co.jp/english...t/airindex.htm

Ultima modifica di Trinacria : 25 agosto 19 alle ore 23:37
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 00:58   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Comunque una controllatina al serbatoio si dovrebbe dare...........speriamo risolve al meglio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 01:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Ragazzi non mi trattate come un novello...sono anni che volo. Per ultimo mi sono autocostruito un f4u corsair con a.a. di 2.10 metri e non ho problemi. È questo c..zo di motorino glow cinese che proprio non va. Rispondo ad alcune domande che però non sono il nocciolo del problema. Il castello motore era già preassemblato e sicuramente inclinato per compensare la coppia dell'elica. La z non è il top per la tiranteria, ma è una soluzione che non crea problemi di sorta. È leggermente compressa perchè non avevo ancora invertito la corsa del servo sulla radio. Il serbatoio è piuttosto piccolo, credo tra i 300 ed i 400 ml. La guarnizione è a tenuta in modo corretto. Il serbatoio purtroppo è davvero 6 cm più basso all'inizio e non posso alzarlo se non spostarlo molto indietro con ovvi problemi di baricentro e pressione di miscela. Altrimenti non lo avrei girato. L'os 46 la ce l'ho anche io ed ha sempre funzionato bene, a differenza dell'evo. Ho fatto anche la prova della presa di pressione staccata ed il motore gira ma a giri più alti.
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 08:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Non ti tratto da novellino, cerco solo di capire come consigliarti; di fatto poi io non posso sapere se sei novellino o veterano. Le domande e le considerazioni fatte per questo motore però non sembrano domande di un esperto.
Per come la vedo io sarebbe da spostare la posizione di quello spillo del massimo, castello o non castello. Le istruzioni del modello come indicano di montare il motore? Dritto o rovescio?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 10:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non ti tratto da novellino, cerco solo di capire come consigliarti; di fatto poi io non posso sapere se sei novellino o veterano. Le domande e le considerazioni fatte per questo motore però non sembrano domande di un esperto.
Per come la vedo io sarebbe da spostare la posizione di quello spillo del massimo, castello o non castello. Le istruzioni del modello come indicano di montare il motore? Dritto o rovescio?
Dico questo perchè ci si sta soffermando su cose non pertinenti al problema. Usare una una pinza z bender per create z ed agganciare la leva del carburatore per un modellino del genere non mi sembra un grande sacrilegio. Oggi provo a trovare la posizione diversa dell spillo ma già so che dovrò metterlo sulla parafiamma. Altri fori non ne vedo. Il libretto delle istruzioni non parla di nulla sulla sua posizione. Elogia solo questo remote needle che ti salva le dita nella regolazione. Non posso nemmeno abbassare il castello motore visto che ha una filettatura rivettata nel compensato che mi impedisce di avvitarlo più giù.
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 11:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Tutto quello che ha scritto trinacria è condivisibile ma in effetti non è la causa del problema. Se il problema è il castello motore valuta di cambiarlo, un castello in plastica non costa molto e quei castelli in plastica blu delle scatole della Phoenix sono davvero scarsi, sono morbidi e flessibili. Vedi se riesci a riforarlo per abbassarlo e montare il motore a testa in su (che è molto meglio).
Ma il modello che modello è?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 12:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
scendere col castello significa abbassare anche l'ingombro dell'elica, al punto da avere problemi nel rullaggio sull'erba. il castello dove si trova va bene, è il remote needle max che è troppo alto per questo modello a motore invertito, oppure la marmitta non spinge aria a sufficienza nel serbatoio. il modello è il domino della phoenix rc. boh.
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore che si spegne Aeolus Elimodellismo Motore a Scoppio 1 01 settembre 18 22:17
T-REX 700E che si spegne in volo mimmoely Elimodellismo Motore Elettrico 8 15 luglio 12 20:02
motore che si spegne alan11 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 03 novembre 10 13:22
motore che si spegne tratto2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 09 novembre 09 16:45
modello che si spegne in volo gianly87 Aeromodellismo Principianti 11 17 dicembre 06 07:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002