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25 agosto 19, 22:57 | #11 (permalink) Top |
User |
per me non centra nulla la posizione dello spillo di regolazione. quello e' solo un regolatore di passaggio miscela, puo essere messo in qualunque parte. per conto mio il problema sta nella pressione proveniente dalla marmitta che e' insufficiente e lla miscela fa fatica ad arrivare. per quanto riguarda l'altezza del serbatoio: ok metterlo a meta' dello spillo erogatore, ma secondo me e' molto importante se il motore funziona a depressione, ossia senza l'aiuto della marmitta (cosa fattibilissima) con la pressione anche quello passa in secondo piano
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25 agosto 19, 23:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
| Citazione:
Comunque uso tubi miscela corti.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
25 agosto 19, 23:32 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Ho visto le istruzioni dell'OS 46 LA, il serbatoio e illustrato piu basso di 5 o 10mm https://www.os-engines.co.jp/english...t/airindex.htm Ultima modifica di Trinacria : 25 agosto 19 alle ore 23:37 |
26 agosto 19, 01:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
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Ragazzi non mi trattate come un novello...sono anni che volo. Per ultimo mi sono autocostruito un f4u corsair con a.a. di 2.10 metri e non ho problemi. È questo c..zo di motorino glow cinese che proprio non va. Rispondo ad alcune domande che però non sono il nocciolo del problema. Il castello motore era già preassemblato e sicuramente inclinato per compensare la coppia dell'elica. La z non è il top per la tiranteria, ma è una soluzione che non crea problemi di sorta. È leggermente compressa perchè non avevo ancora invertito la corsa del servo sulla radio. Il serbatoio è piuttosto piccolo, credo tra i 300 ed i 400 ml. La guarnizione è a tenuta in modo corretto. Il serbatoio purtroppo è davvero 6 cm più basso all'inizio e non posso alzarlo se non spostarlo molto indietro con ovvi problemi di baricentro e pressione di miscela. Altrimenti non lo avrei girato. L'os 46 la ce l'ho anche io ed ha sempre funzionato bene, a differenza dell'evo. Ho fatto anche la prova della presa di pressione staccata ed il motore gira ma a giri più alti.
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26 agosto 19, 08:12 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
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Non ti tratto da novellino, cerco solo di capire come consigliarti; di fatto poi io non posso sapere se sei novellino o veterano. Le domande e le considerazioni fatte per questo motore però non sembrano domande di un esperto. Per come la vedo io sarebbe da spostare la posizione di quello spillo del massimo, castello o non castello. Le istruzioni del modello come indicano di montare il motore? Dritto o rovescio? |
26 agosto 19, 10:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
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26 agosto 19, 11:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
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Tutto quello che ha scritto trinacria è condivisibile ma in effetti non è la causa del problema. Se il problema è il castello motore valuta di cambiarlo, un castello in plastica non costa molto e quei castelli in plastica blu delle scatole della Phoenix sono davvero scarsi, sono morbidi e flessibili. Vedi se riesci a riforarlo per abbassarlo e montare il motore a testa in su (che è molto meglio). Ma il modello che modello è? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
26 agosto 19, 12:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
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scendere col castello significa abbassare anche l'ingombro dell'elica, al punto da avere problemi nel rullaggio sull'erba. il castello dove si trova va bene, è il remote needle max che è troppo alto per questo modello a motore invertito, oppure la marmitta non spinge aria a sufficienza nel serbatoio. il modello è il domino della phoenix rc. boh. |
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