23 agosto 19, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| pt-19
buon giorno volevo sapere se alcuni di voi hanno montato il pt 19da 202 cm apertura alare della cy model .mi interessava sapere visto che lo danno per un 30 cc se nel vano motore può alloggiare anche un eme 35 che ho sullo scaffale e che non uso. come modello che ne pensate io amo questi modelli retro e galleggioni accetto consigli grazie buona giornata
|
23 agosto 19, 14:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Non ho mai visto il modello in oggetto,ma per me sarebbe un peccato montare un benzina 2t su un modello retro del genere anche il sound vuole la sua parte perciò valuta anche un 4t glow o benzina che sia. Posso capire che in casa hai già il motore ma potresti valutare la vendita è acquistarne uno nuovo o usato 4t. Non si può sentire un modello del genere suonare come una motosega..... Ovviamente mia opinione |
24 agosto 19, 13:38 | #3 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
| Citazione:
Citazione:
secondo il manuale, la massa è di 5 kg (MTOM); il carico alare è di 81.6 g/dmq; i motori consigliati sono: 2 tempi (2-cycle) 1.40-1.60cu.in (metanolo) oppure 26cc (benzina). Di sicuro non è un modello “galleggione”, infatti viene classificato di livello 5 secondo l’indice WCL (WCL Range: 10.00-13.99; Type: Advanced sport): WCL = 5000/(61.3*sqr(61.3)) = 10.4 Secondo il sito bigplanes.nl invece, la massa dovrebbe essere di 7/8 kg (MTOM); il carico alare di 114.2 o 130.5 g/dmq; il motore consigliato è un 30cc. Quindi dovrebbe essere un modello di livello 6 secondo l’indice WCL (WCL Range: 14.00-16.99; Type: Expert): WCL = 7000/(61.3*sqr(61.3)) = 14.6 WCL = 8000/(61.3*sqr(61.3)) = 16.6 Per quanto riguarda il motore, l’EME 35cc è evidentemente sovradimensionato, sia sotto l’aspetto della potenza che delle dimensioni: http://www.emehobby.com/upload/down/...N%20manual.pdf Citazione:
| |||
25 agosto 19, 10:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| Citazione:
| |
28 agosto 19, 07:16 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
| Non c'è di che. A proposito, ci sarebbe un kit (scala 1:5) molto interessante: Fairchild PT-19A - Aviation Concepts https://www.aviationconceptsrc.com/1-5-scale-pt-19-2 Saluti |
31 agosto 19, 08:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 424
| Citazione:
| |
31 agosto 19, 13:47 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
|
I modelli, per così dire, “galleggioni” sono questi, per esempio: Fokker Eindecker E1 - Toni Clark (w/ Valach VM 120B2-4T) Fokker E1 40% scale kit Paolo Severin Frameset Wingspan = 4040 mm MTOM 19000 g Wing area = 300 sq dm WCL = 3.66 (Level: 2 - “Backyard Flyers”) Klemm L 25 - Extron https://extron.pichler.de/Klemm-L-25-ARF-2200mm_1 Wingspan = 2200 mm MTOM = 2900 g Wing area = 60 sq dm WCL = 6.24 (Level: 3 - “Park Flyers”) Fokker Eindecker E1 - SR Batteries (w/ Zenoah G-26) SR Eindecker E1 Wingspan = 2540 mm MTOM = 7640 g Wing area = 110 sq dm WCL = 6.48 (Level: 3 - “Park Flyers”) Klemm L-25 - OldGliders (12-15cc 2T or 4T) https://oldgliders.com/en/offer/klemm-l-25-153/ Scala = 1:5.3 Wingspan = 2500 mm MTOM = 4000 g # Wing area (Klemm 1:1) = 2000 sq dm Wing area (Klemm 1:5.3): 2000/(5.3)^2 = 71.20 sq dm WCL = 6.66 (Level: 3 - “Park Flyers”) |
Bookmarks |
| |