BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Candela per evolution nx .52 cercasi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/381136-candela-per-evolution-nx-52-cercasi.html)

pioniere dell'aria 14 agosto 19 22:04

Candela per evolution nx .52 cercasi
 
Oggi ho bruciato la candela del mio evolution nx.52 2t (dopo pochi pieni stranamente). E non ho ricambi. Il manuale consiglia la plug originale (superplug hangar 9) ma qui in italia e praticamente introvabile. In realtà ho un paio di candele per una auto a scoppio, sono delle m5 shr51 chr medium da 1.2 a 2 volt. Sono più corte, ma mi chiedo se sono idonee alla causa. Se invece sto dicendo caxxate mi consigliate una candela da trovare rapidamente in italia? Ps. Leggo della type f os. È per 4t ma la consigliano anche per 2t. Cosa c'è di vero in questa cosa? Grazie a tutti

Trinacria 14 agosto 19 22:15

Io nel mio ASP 52- 2tempi ho sempre usato la OS No.8 ed andava bene.....media gradazione

Chicco K 14 agosto 19 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da pioniere dell'aria (Messaggio 5158555)
Oggi ho bruciato la candela del mio evolution nx.52 2t (dopo pochi pieni stranamente). E non ho ricambi. Il manuale consiglia la plug originale (superplug hangar 9) ma qui in italia e praticamente introvabile. In realtà ho un paio di candele per una auto a scoppio, sono delle m5 shr51 chr medium da 1.2 a 2 volt. Sono più corte, ma mi chiedo se sono idonee alla causa. Se invece sto dicendo caxxate mi consigliate una candela da trovare rapidamente in italia? Ps. Leggo della type f os. È per 4t ma la consigliano anche per 2t. Cosa c'è di vero in questa cosa? Grazie a tutti

Ciao, come detto da Trinacria, la OS 8 oppure la Rossi R5 dovrebbero andar bene, le trovi da Jonathan,
o Modelberg, ecc...

Eviterei le candele car... che miscela usi per l'NX52 e su che modello è montato?..

Chicco K 14 agosto 19 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5158560)
Ciao, come detto da Trinacria, la OS 8 oppure la Rossi R5 dovrebbero andar bene, le trovi da Jonathan,
o Modelberg, ecc...

Eviterei le candele car... che miscela usi per l'NX52 e su che modello è montato?..

...e con che elica?.. Grazie.

pioniere dell'aria 14 agosto 19 23:19

Modello domino della phoenix, elica graupner super 11x6, miscela 10% nitro, 18% olio

pioniere dell'aria 14 agosto 19 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5158558)
Io nel mio ASP 52- 2tempi ho sempre usato la OS No.8 ed andava bene.....media gradazione

La.8 non è troppo calda? In questo periodo e con 10% di nitro come vedi una 5?

Trinacria 14 agosto 19 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da pioniere dell'aria (Messaggio 5158570)
La.8 non è troppo calda? In questo periodo e con 10% di nitro come vedi una 5?

Il 2T non necessita di nitro, la No.8 e media..........forse per questo motivo hai bruciato la candela.... Perche usi il nitro per un trainer?

Chicco K 15 agosto 19 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da pioniere dell'aria (Messaggio 5158569)
Modello domino della phoenix, elica graupner super 11x6, miscela 10% nitro, 18% olio

Va bene, grazie...

Con questo caldo potresti abbassare la percentuale di nitro al 5% oppure niente...
Se devi invece consumare quella miscela al 10% di nitro, prova ad usare una candela un po' più fredda tipo Rossi R6 et similia...

pioniere dell'aria 15 agosto 19 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5158571)
Il 2T non necessita di nitro, la No.8 e media..........forse per questo motivo hai bruciato la candela.... Perche usi il nitro per un trainer?

Dal manuale: "Fuel
The Evolution Engine comes pre-run and adjusted from
the factory. We recommend using high quality Cool
Power Omega, Hangar 9® AeroBlend™ or Power Master
fuels containing 10 to 15% Nitro"

Trinacria 15 agosto 19 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da pioniere dell'aria (Messaggio 5158575)
Dal manuale: "Fuel
The Evolution Engine comes pre-run and adjusted from
the factory. We recommend using high quality Cool
Power Omega, Hangar 9® AeroBlend™ or Power Master
fuels containing 10 to 15% Nitro"

Allora prendi la 5 che e una medio fredda, però di inverno potrebbe volere una media col nitro.......da provare entrambi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002