BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore che non sta in sede.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/380593-motore-che-non-sta-sede.html)

italo.driussi 11 giugno 19 20:44

Interasse fori 37mm

Os 40, 46 FX
asp 40, 46, 52

lockeid 11 giugno 19 21:36

Come ti e stato suggerito cerca bisson canada.
Cmq Asp jBA OS hanno gli stessi attacchi.
L interasse tra i fori dovrebbe essere 37 o 42 a seconda del tipo di motore.
Salhti

groover 13 giugno 19 06:34

Ok molte grazie

groover 13 giugno 19 14:39

1 Allegato/i
Ho preso il jba Pitts: speriamo vada bene, montando il motore con la testa verso sinistra, c'è il blocco di legno del carrello anteriore che protude...non vorrei che toccasse

Chicco K 13 giugno 19 15:02

...a parte che il motore si mette verso destra e non sinistra, questa foto la dovevi postare prima, così potevano arrivare altri consigli alternativi...

Per come sembra neanche quel silenziatore che hai preso ci starebbe...

A meno che hai abbastanza spazio da montate il motore avanti ed in alto...

dooling 13 giugno 19 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5152933)
Ho preso il jba Pitts: speriamo vada bene, montando il motore con la testa verso sinistra, c'è il blocco di legno del carrello anteriore che protude...non vorrei che toccasse

Per chiarimento; verso sinistra guardando dal lato elica o da dietro?

Se non riesci, puoi fartelo con tubo in rame da impianti idraulici, piattina in ottone e brasatura con cannello e castolin.

Oppure in alluminio sempre con brasatura ma, è più impegnativa.

:)

italo.driussi 13 giugno 19 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5152947)
Per chiarimento; verso sinistra guardando dal lato elica o da dietro?

Se non riesci, puoi fartelo con tubo in rame da impianti idraulici, piattina in ottone e brasatura con cannello e castolin.

Oppure in alluminio sempre con brasatura ma, è più impegnativa.

:)

Di un aereo (automobile) la destra e la sinistra si intende seduti al posto di pilotaggio.

Poi con l' avvento delle eliche per droni il concetto di elica oraria e antioraria ha creato un po di confusione.

groover 13 giugno 19 18:21

Mi ha appena contattato il negozio: lo scarico è esaurito...
Devo montare per forza il motore di lato con lo spillo verso il basso...a meno che non si possa girare il carburatore...
Che possa andare bene?
Oppure verticale leggermente angolato verso destra(guardando il modello)...starebbe pero un po più in alto rispetto il foro dell'elica della naca...ditemi voi grazie

italo.driussi 13 giugno 19 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5152949)
Mi ha appena contattato il negozio: lo scarico è esaurito...
Devo montare per forza il motore di lato con lo spillo verso il basso...a meno che non si possa girare il carburatore...
Che possa andare bene?
Oppure verticale leggermente angolato verso destra(guardando il modello)...starebbe pero un po più in alto rispetto il foro dell'elica della naca...ditemi voi grazie

Prova mandarci uno schizzo quotato del parafiamma, indicando l' asse elica.

groover 13 giugno 19 19:10

1 Allegato/i
Ho una foto del parafiamma
L'asse elica corrisponde più o meno col foro sul parafiamma dove esce il serbatoio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002