Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 19, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
OS GT33 benzina - Anticipo strano!

Arrivato da poco il motore in questione e saltato subito all'occhio lo stranissimo anticipo rispetto al PMS. Se guardate la foto ve ne rendete conto.
Tutti i benza hanno un anticipo tra i 28 ed i 30°, questo ne ha si e no 10 max (ad occhiometro).

La foto è scattata con pistone al PMS

Chi ha lo stesso motore può verificare per favore ?
Icone allegate
OS GT33 benzina - Anticipo strano!-osgt33.jpg  
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 24 maggio 19 alle ore 14:57
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
La posizione del sensore e' legato al software della centralina che calcola il giusto anticipo in base al numero di giri (e presumo anche altro nelle centraline piu' sofisticate).
L' unico neo e' che non puoi sostituire quella centralina con una cinese.
Non e' l' unico motore ad avere il sensore non a 28-30 gradi, se non ricordo male mvvs e zenoa.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Tranquillo è una rcxel, solo i primi esemplari avevano una centralina di altra provenienza diversa da questa vai a verificare qui:

https://www.baronerosso.it/forum/aer...s-os-gt33.html

Gli MVVS hanno 2 magneti,da quello che ho capito,tutti gli altri motori regolano l'anticipo rispetto al giro precedente,gli MVVS lo regolano sempre sul giro in corso facendo riferimento al passaggio del primo magnete,se non sbaglio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 19, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Grazie per gli interventi, appena lo provo vi aggiorno
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 14:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Motore rodato e fatto i primi 5 voli
Che dire, nulla a che vedere col DLE e compagnia bella ma è l'unico benzina tra tutti quelli che ho che riesce a partire al contrario
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 11:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Riccardo, solitamente un motore ad accensione comandata che ha la tendenza a partire contrario ha l'anticipo un po' eccessivo....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 13:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Riccardo, solitamente un motore ad accensione comandata che ha la tendenza a partire contrario ha l'anticipo un po' eccessivo....
Infatti, se leggi il mio post di apertura il mio dubbio era proprio l'anticipo. Ad ogni modo il motore gira benissimo ed i giri / elica sono nella norma.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 13:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Quanti giri fa con che elica?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 15:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Motore rodato e fatto i primi 5 voli
Che dire, nulla a che vedere col DLE e compagnia bella ma è l'unico benzina tra tutti quelli che ho che riesce a partire al contrario
Ho quel motore ed è un gioiello con il canister.
Però di qua a dire "nulla a che vedere con il DLE" ce ne corre.
I DLE sono i migliori motori al mondo nel rapporto qualità (ottima)/prezzo.
Ne ho avuti diversi.
In particolare un 55 (con canister) giudicato dal sottoscritto un motore ineguagliabile

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 10:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho quel motore ed è un gioiello con il canister.
Però di qua a dire "nulla a che vedere con il DLE" ce ne corre.
I DLE sono i migliori motori al mondo nel rapporto qualità (ottima)/prezzo.
Ne ho avuti diversi.
In particolare un 55 (con canister) giudicato dal sottoscritto un motore ineguagliabile

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
Mi riferisco alla qualità generale delle lavorazioni e da particolari come la camicia che sui DLE e compagnia bella non ci sono. Poi concordo che rapporto Q/P dei DLE è ottima, ne ho avuti si e no una decina, di cui due inizialmente grippati (vecchi DL 50).
Oggi volo con tre DLE55 ed un DLE111 V3.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anticipo motore a benzina fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 14 luglio 23 09:09
anticipo motori a benzina rela51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 05 settembre 11 08:52
Anticipo e carburazione su benzina ste68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 30 maggio 11 21:52
anticipo su motori a benzina dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 18 luglio 10 13:35
anticipo dei motori a benzina. Supercox Aeromodellismo 19 03 febbraio 07 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002