Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 19, 14:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Mi sa che la tecnica dell'estrattore non potrà essere usata per reinserire il cuscinetto in sede. Se il cuscinetto lo si batte nella parte centrale per farlo entrare in sede, si rischia di rovinarlo preventivamente anche se uscito dalla sua bustina. Per reinserirlo si dovrà trovare un pezzo di tubo del diametro del uguale al cerchio esterno del cuscinetto.
Brigher ti rubo l'idea per estrarre i miei cuscinetti.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 19, 15:08   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Mi sa che la tecnica dell'estrattore non potrà essere usata per reinserire il cuscinetto in sede. Se il cuscinetto lo si batte nella parte centrale per farlo entrare in sede, si rischia di rovinarlo preventivamente anche se uscito dalla sua bustina. Per reinserirlo si dovrà trovare un pezzo di tubo del diametro del uguale al cerchio esterno del cuscinetto.
Brigher ti rubo l'idea per estrarre i miei cuscinetti.
Ciao. No la tecnica suggerita serve solo per estrarre il cuscinetto, che poi in particolare è il mio problema sul motore cinese. Non ricordo se nel thread avevo aggiornato (non l'ho riletto): sostituzione dei cuscinetti anteriore e posteriore effettuata su due motori italiani senza problemi e senza troppe "pippe" (passate il termine, ma ci vuole...), girano che fanno paura. Le "pippe" emerse in questo thread, ovvero tutte le particolarità e i consigli offerti dagli amici intervenuti, serviranno quando rimetterò mano al cinese che, questa è la mia convinzione assoluta, ha gradi di lavorazione totalmente differenti dalla produzione italiana. La sede del cuscinetto posteriore è, seppur di pochissimo, più stretta, parliamo di millesimi o di uno/due centesimi (credo), cioè tanto quanto basta per rendere l'interferenza di montaggio non favorevole con conseguente eccessivo serraggio del cuscinetto; per non parlare della parte anteriore dell'albero che si infila nel cuscinetto piccolo, qui il "serraggio" è davvero evidente tanto che è difficile estrarre e rinfilare l'albero.
Ciao a tutti.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione cuscinetti Hacker A-60 Trabagai Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 28 agosto 15 11:00
sostituzione cuscinetti piratek Motoscafi con Motore Scoppio 2 18 marzo 15 19:50
sostituzione cuscinetti e biella morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 dicembre 07 13:59
Sostituzione Cuscinetti benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 14 settembre 06 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002