Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 19, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Quale terzo modello? Consigli please!

Ciao a tutti
Vorrei chiedere un parere a tutti in merito ad un possibile terzo modello, a scoppio.
Ho iniziato con un calmato ala alta motorizzato os46, poi sono passato al seagull low Wing con os 55 ax, che uso tutt'oggi. Oltre ad aliantino elettrico che uso quando il vento fischia forte (è un HK Phoenix 2000). Decollo volo atterro senza problemi, acro di base, assolutamente no 3D, non mi attira per nulla: mi piace il volo teso e veloce con figure morbide e raccordate, niente manovre secche ad alti G.

Fatta questa debita premessa, il mio sogno sarebbe un warbird (F4U corsair oppure Mustang classe 90-120), ma al momento non mi ritengo all'altezza per domare un modello così impegnativo.
Pensavo ad uno sbach 342 o un extra 260 oppure 300 ma non ho idea delle difficoltà a cui andrei incontro nel pilotaggio oltre al tipo di motorizzazione (mi piacerebbe un benzina 20cc, non di più). Oltre alla voglia di un ultimate 90 che avrei trovato a poco... ma temo sia troppo rognoso specie in atterraggio.

Vi sarei grato se poteste suggerirmi un terzo modello che non sia una iena indomabile!

Grazie in anticipo a tutti
Max
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 03:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vorrei chiedere un parere a tutti in merito ad un possibile terzo modello, a scoppio.
Ho iniziato con un calmato ala alta motorizzato os46, poi sono passato al seagull low Wing con os 55 ax, che uso tutt'oggi. Oltre ad aliantino elettrico che uso quando il vento fischia forte (è un HK Phoenix 2000). Decollo volo atterro senza problemi, acro di base, assolutamente no 3D, non mi attira per nulla: mi piace il volo teso e veloce con figure morbide e raccordate, niente manovre secche ad alti G.

Fatta questa debita premessa, il mio sogno sarebbe un warbird (F4U corsair oppure Mustang classe 90-120), ma al momento non mi ritengo all'altezza per domare un modello così impegnativo.
Pensavo ad uno sbach 342 o un extra 260 oppure 300 ma non ho idea delle difficoltà a cui andrei incontro nel pilotaggio oltre al tipo di motorizzazione (mi piacerebbe un benzina 20cc, non di più). Oltre alla voglia di un ultimate 90 che avrei trovato a poco... ma temo sia troppo rognoso specie in atterraggio.

Vi sarei grato se poteste suggerirmi un terzo modello che non sia una iena indomabile!

Grazie in anticipo a tutti
Max
I modelli della 1° guerra mondiale volano come trainer o volo lento, sopratutto il Pup che vedi in foto.

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 05:04
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Fra i vari modelli semi riproduzioni warbird che ho avuto il P47 della hangar 9, ma in generale il P47, e stato quello più facile da gestire sia in decollo che atterraggio, oltre ad essere un vero piacere vederlo volare.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
I modelli della 1° guerra mondiale volano come trainer o volo lento, sopratutto il Pup che vedi in foto.
In effetti un sopwith camel è un bel biplano oppure un Tiger moth... anche se non mi convincono molto.

Ma gli acro da 2m sono molto impestati? Andrebbero bene come terzo modello? Magari un po' più piccolo tipo 1,7m
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da robiro59 Visualizza messaggio
Fra i vari modelli semi riproduzioni warbird che ho avuto il P47 della hangar 9, ma in generale il P47, e stato quello più facile da gestire sia in decollo che atterraggio, oltre ad essere un vero piacere vederlo volare.
Grazie Robiro ma il p47 proprio non mi garba, però grazie per il suggerimento.
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 13:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
In effetti un sopwith camel è un bel biplano oppure un Tiger moth... anche se non mi convincono molto.

Ma gli acro da 2m sono molto impestati? Andrebbero bene come terzo modello? Magari un po' più piccolo tipo 1,7m
Cosa hanno che non ti convincono? vuoi qualche video?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Prendi in considerazione Un F3A di quelli anni 90 ?
Ora ci sono molte case che ripropongono o magari ti viene voglia di costruirne uno
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 00:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Cosa hanno che non ti convincono? vuoi qualche video?
Diciamo che esteticamente vorrei qualcosa di più moderno, ma è puramente una questione di impatto visivo. Ho visto qualche video ed il volo è indubbiamente molto bello, ma non mi si accende la scintilla
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 00:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Prendi in considerazione Un F3A di quelli anni 90 ?
Ora ci sono molte case che ripropongono o magari ti viene voglia di costruirne uno
Qualche esempio? Il Kosmo è uno di quelli?
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 07:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Usa come chiave di ricerca la parola PLURI qui sul forum e vedi cosa esce

https://www.baronerosso.it/forum/aer...-proposte.html
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Terzo Modello?? mini star Aeromodellismo Volo Elettrico 26 14 aprile 11 18:03
consiglio terzo modello simone74 Aeromodellismo 8 22 agosto 10 12:10
scelta terzo modello help me !!! fish106 Aeromodellismo Principianti 5 16 maggio 08 10:13
ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh! goose77 Aeromodellismo Principianti 5 01 gennaio 08 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002