Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 19, 17:21   #31 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Alt! fermi tutti!
Vedendo che hai per le mani un warbird (tra l'altro con carrello biciclo) e leggendo un po' tra le righe mi vien da pensare che tu sia neofita del volo ad ala fissa. Dico bene?
Se mi sbaglio come non detto, ignora pure il post, se non mi sbaglio rinnovo il consiglio di andare a farti dare una mano, altrimenti la frittata è assicurata. Ti scrivo questo perché cerco di evitarti una delusione. Avendo già esperienza con i multirotori farai molto presto ad imparare ma da solo rischi.
Quotone scontatissimo ma sempre valido!!!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 20:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie... non è la prima e non credo sarà l'ultima...ma è andata meglio del previsto...
come si dice: è tutto mestiere che entra

o anche: per i coglioni non c'è medicina..
Mi complimento per il codice a barre! Scherzo...
Mi dispiace Simo.
Hai fatto bene a far capire al nostro amico la pericolosità sopratutto se non si e esperti.
Saluti.

PS finalmente l Acrobaby e perfettamente funzionante come un orologio. Il tuo?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 08:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Mi complimento per il codice a barre! Scherzo...
Mi dispiace Simo.
Hai fatto bene a far capire al nostro amico la pericolosità sopratutto se non si e esperti.
Saluti.

PS finalmente l Acrobaby e perfettamente funzionante come un orologio. Il tuo?
pensa te...un motorello da 2,5 cc...visto che lavoro ? 12 tagli, mica 1...
erano decenni che non mi affettavo così.....sarà l'età?

è un po' che non volo l'Akrobaby ma andava davvero bene anche il mio....è davvero un bel modellino.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 09:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
pensa te...un motorello da 2,5 cc...visto che lavoro ? 12 tagli, mica 1...
erano decenni che non mi affettavo così.....sarà l'età?

è un po' che non volo l'Akrobaby ma andava davvero bene anche il mio....è davvero un bel modellino.
Guarda, tempo fa io e un amico stavamo carburando un motore supertigre da 3.5 cc che girava come un dannato. L'età non era avanzata per nessuno dei due. Io metto il motore al massimo tirando su lo stick della radio e contemporaneamente tengo stretto il modello. L'amico dice:" è un po' grasso" e allunga la mano per smagrire lo spillo del gas, peccato che cerca di accedere allo spillo da davanti attraversando con la mano il disco dell'elica che, ammetto, era poco visibile data l'alta velocità di rotazione. Io sono rimasto senza parole e alla domanda: "cosa cavolo combini!?" lui mi risponde: "non lo so, mi si è spento per un attimo il cervello".
Non è andata malissimo, il motore girava talmente veloce che il disco dell'elica era come solido e i danni sono stati limitati. La mano ha impiegato comunque qualche settimana a guarire.
Purtroppo i piccoli cortocircuiti cerebrali dati soprattutto da disattenzione per eccessiva confidenza provocano questi "problemucci".
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 22:36   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Guarda, tempo fa io e un amico stavamo carburando un motore supertigre da 3.5 cc che girava come un dannato. L'età non era avanzata per nessuno dei due. Io metto il motore al massimo tirando su lo stick della radio e contemporaneamente tengo stretto il modello. L'amico dice:" è un po' grasso" e allunga la mano per smagrire lo spillo del gas, peccato che cerca di accedere allo spillo da davanti attraversando con la mano il disco dell'elica che, ammetto, era poco visibile data l'alta velocità di rotazione. Io sono rimasto senza parole e alla domanda: "cosa cavolo combini!?" lui mi risponde: "non lo so, mi si è spento per un attimo il cervello".
Non è andata malissimo, il motore girava talmente veloce che il disco dell'elica era come solido e i danni sono stati limitati. La mano ha impiegato comunque qualche settimana a guarire.
Purtroppo i piccoli cortocircuiti cerebrali dati soprattutto da disattenzione per eccessiva confidenza provocano questi "problemucci".
Sviste che costano. Sempre attenzione massima alle eliche che girano.
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita approcia primo modello a scoppio... BOOM! vinnycenzo78 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 73 24 marzo 12 15:34
neofita- primo aereo a scoppio Panzer V Aeromodellismo Principianti 3 11 ottobre 10 11:11
touring 1:10 a scoppio: domande da neofita Ventresca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 luglio 09 18:46
Consigli per neofita con motore a scoppio ercole77 Motoscafi con Motore Elettrico 14 25 giugno 07 10:48
Neofita volo a scoppio tumbadora Aeromodellismo Principianti 21 24 aprile 07 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002