Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 19, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Arrow Pluri Entry Level - scuola - consigli cercasi

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho intenzione di riprendere a "volare" dopo oltre 20 anni di attività.
Per questioni affettive vorrei utilizzare roba che avevo oltre 20 anni fa, quindi una delle due radio che avevo, cioè una Sanwa e una Hitec 6 canali + relative riceventi + relativi servi.

Ho intenzione di ripartire dai miei motoveleggiatori, per "sgranchire i pollici". Sono due alianti motorizzati a scoppio 1,5cc autocostruiti.

Dopo un po' di voli per riprendere confidenza, vorrei passare ad un pluri.
Avevo un Aviomodelli Victor con motore supertigre 40 6.5cc con 4 servi Hitec. Riprendendolo in mano ho visto che ha un'ala danneggiata a schiacchiamento in maniera "Importante" quindi sto valutando di comprare un nuovo pluri in cui montare i 4 servi hitec e il motore supertigre 40(che nel frattempo ho smontato e messo a bagno nela benzina per "degrassarlo" e "sbloccarlo" e che poi sottoporrò a un altro po' di rodaggio)

Vengo al dunque
Su che modello mi consigliate di orientarmi per ricominciare?
- Kyosho Calmato alpha 40 trainer
- Seagull Swift 40 .46 Trainer ARF SEA138
- SEAGULL ARISING STAR 40-46 TRAINER SEA003

Grazie mille!
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 19, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Non ho volato con gli altri due ma il calmato è una garanzia... Io ho iniziato con lo sport (ala bassa) facile e divertente, anche con vento molto forte volava benissimo e mi perdonava molto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 19, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Se posso permettermi ti sconsiglio l'utilizzo della tua vecchia radio e riceventi.
Poco tempo fa ho prestato una mia vecchia radio in fm ad un nuovo iscritto al campo volo per aiutarlo ad iniziare.
Arrivato al campo inizia a fare le varie prove radio è la ricevente dava i numeri se ci si allontanava dal modello,soatituita la ricevente è partito tutto.
La radio era ferma da 5-6 anni perciò se la tua è ferma da 20 così saranno ossidato molti componenti rendendo la radio poco affidabile
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Se posso permettermi ti sconsiglio l'utilizzo della tua vecchia radio e riceventi.
Poco tempo fa ho prestato una mia vecchia radio in fm ad un nuovo iscritto al campo volo per aiutarlo ad iniziare.
Arrivato al campo inizia a fare le varie prove radio è la ricevente dava i numeri se ci si allontanava dal modello,soatituita la ricevente è partito tutto.
La radio era ferma da 5-6 anni perciò se la tua è ferma da 20 così saranno ossidato molti componenti rendendo la radio poco affidabile
Grazie del consiglio! Francamente era una ipotesi che ignoravo.
Direi che prima di mandare in volo l'aliante verificherò a distanza il radiocomando e che funzioni correttamente.
Era qualcosa che avevo pensato di fare, ma soprattutto per corretto funzionamento dei servi... ma direi che ora che mi hai acceso la lampadina, lo farò di certo più accuratamente.

Nel frattempo nessuno che abbia qualche consiglio sull'aeromodello?
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 15:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da micbag Visualizza messaggio
Grazie del consiglio! Francamente era una ipotesi che ignoravo.
Direi che prima di mandare in volo l'aliante verificherò a distanza il radiocomando e che funzioni correttamente.
Era qualcosa che avevo pensato di fare, ma soprattutto per corretto funzionamento dei servi... ma direi che ora che mi hai acceso la lampadina, lo farò di certo più accuratamente.

Nel frattempo nessuno che abbia qualche consiglio sull'aeromodello?
Per i servi la cosa più importante da controllare è che non sforzino a causa del grasso indurito sugli ingranaggi. Nel caso una bella pulita con sostituzione del grasso dovrebbe risolvere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
ala alta, scuola



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore o entry-level? Merlinx1 Elimodellismo in Generale 24 14 giugno 10 16:34
info su entry level apollo65 Elimodellismo Principianti 4 30 novembre 07 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002