Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 19, 22:07   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Perdonate amici ma il glow non e stato ucciso dai modellisti passati all elettrico per non sporcarsi le mani ma dagli speculatori, commercianti e politici.
L alcol passa da 30€ al fusto a 70€ grazie al presidente Monti.
Il commerciante lo compra solvente e te lo vende per autotrazione.
L olio costa tanto l occhio di mio nonno perso in guerra.
Il nitro costa circa 4/5 dollari importato e sdoganato e viene venduto a 20€ a litro + spedizione.
Solo il venditore finale guadagnava circa 4/5 € per litro.
Il motore della Sanye più costoso usciva di fabbrica a 10 dollari.
Per noi pero il prezzo e di soli 250€.
Insomma hanno spremuto tutti un po troppo!
Ora in molti piangeranno ma in parte se lo meritano.
Sono spiacente solo per i veri appassionati; insomma quelli che la domenica si drogano di ricino.
Sono arrabbiato ; vi saluto
Beh non esageriamo.
La jet fornisce direttamente il metanitro con % di nitro a richiesta e con prezzi accessibili.
Non credo poi che Sanye vendesse il motore più costoso a 10 euro: se fosse vero capirei immediatamente perché non produce più motori.

Il motivo dell'abbandono del glow va senz'altro ricercato nel benzina e, ovviamente, nell'elettrico



Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 19, 22:27   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
È inutile che cerchiamo altri motivi che hanno ridotto drasticamente l'impiego dei glow, il motivo è stato l'elettrico con i motori a bassissimo costo e le batterie molto più efficienti, la praticità di questi e la sempre meno voglia di sporcarsi ha fatto il resto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 06:16   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Sinceramente il vero problema è legato a chi si avvicina al modellismo,sempre meno ragazzi,al nostro campo fino una decina di anni fa si doveva fare la fila per andare in volo,ora se si è in 5-6 e' già molto,di nuovi iscritti negli ultimi anni 3-4 adulti sui 40anni è un ragazzo di 18anni,neanche i figli di modellisti volano, sempre davanti al cellulare!
Non ci sono più i numeri di un tempo,se continua così noi saremo gli ultimi aereomodellisti.
Perciò glow,benzina elettrico sono tutti nella stessa minestra,aggiungiamo sta crisi infinita......
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 08:27   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
È inutile che cerchiamo altri motivi che hanno ridotto drasticamente l'impiego dei glow, il motivo è stato l'elettrico con i motori a bassissimo costo e le batterie molto più efficienti, la praticità di questi e la sempre meno voglia di sporcarsi ha fatto il resto.
e il rumore, che alcuni vicini non adorano.......
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 13:55   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Avete già detto tutto...
Spero vivamente che gli affezionati rimangano, e che prima o dopo ci si stufi di questi ***** di elettrici. Non hanno un'anima, in volo non si sentono. Sono solo oggetti per aria . Finchè esisterà il metilico io volerò glow. Ho un Raptor 90 con quasi 300 voli e circa 140 litri bruciati nel cuore OS , che è tutt'altro che stufo di stare sospeso per aria. E a parte qualche maxi a benzina, il resto è glow. Di elettrico ci sono gli schiumini che bastano e avanzano.
E c'è pure tanta gente al campo che prende per il culo chi si vuol sporcare le mani... Ma mettetevi le vostre batterie nel c.... e non fate le checche.
Io non ho mai smadonnato coi glow . Sempre partiti al primo giro di elica (magari a rovescio ). Candela OS N°8 ovunque e 5% di nitro nella miscela, mai avuto il minimo fastidio... Una aggiustata un paio di volte l'anno se va male.
Scusate lo sfogo, ma ne ho piene le tasche dei piloti a scossa che ridono degli scoppiettari.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 14:12   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
No i prezzi sono mediamente aumentati.

In fatto di ricambi e' difficilissimo e a prezzi assurdi trovare anche per gli OS.

Ormai i glow sono destinati a sparire, se il mercato era remunerativo la sanye non smetteva la produzione, e la storia della nuova fabbrica e a mio parere una balla.
A proposito di ricambistica OS, vi segnalo questo sito. Sono seri e hanno quasi tutto.
https://www.rcjapan.net/index.php?ma...index&cPath=80
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 14:39   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Avete già detto tutto...
Spero vivamente che gli affezionati rimangano, e che prima o dopo ci si stufi di questi ***** di elettrici. Non hanno un'anima, in volo non si sentono. Sono solo oggetti per aria . Finchè esisterà il metilico io volerò glow. Ho un Raptor 90 con quasi 300 voli e circa 140 litri bruciati nel cuore OS , che è tutt'altro che stufo di stare sospeso per aria. E a parte qualche maxi a benzina, il resto è glow. Di elettrico ci sono gli schiumini che bastano e avanzano.
E c'è pure tanta gente al campo che prende per il culo chi si vuol sporcare le mani... Ma mettetevi le vostre batterie nel c.... e non fate le checche.
Io non ho mai smadonnato coi glow . Sempre partiti al primo giro di elica (magari a rovescio ). Candela OS N°8 ovunque e 5% di nitro nella miscela, mai avuto il minimo fastidio... Una aggiustata un paio di volte l'anno se va male.
Scusate lo sfogo, ma ne ho piene le tasche dei piloti a scossa che ridono degli scoppiettari.
....92 minuti di applausi.....

Adesso però non facciamola così tragica....ancoea girano un assurdo di glow....
Per me non morirà mai il glow
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 14:44   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
....92 minuti di applausi.....

Adesso però non facciamola così tragica....ancoea girano un assurdo di glow....
Per me non morirà mai il glow

Ciao, a che punto sei con il glow marino?

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 14:50   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, a che punto sei con il glow marino?

Ciao!!

Scafo pronto per il trattamento superficiale....sto solo aspettando i pezzi per la trasformazione in idro del Rossi R90.
Ho visto molti articoli qui su Aliexpress: eliche 0470 ma soprattutto spediscono qui in Brasile.

Ché dire qui da me in Brasile il glow è fortissimo ancora....OS e Asp in primo luogo....l'unica cosa ci tocca comprar miscela fatta o al 10% o al 20% di nitro.
Settimana passata c'è stata una manifestazione di elicotteri a Matao...un 70% erano 60 e 90 glow e cavoli se volavano!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 16:56   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
A proposito di ricambistica OS, vi segnalo questo sito. Sono seri e hanno quasi tutto.
https://www.rcjapan.net/index.php?ma...index&cPath=80
Molto interessante.
Hai fatto qualche acquisto?
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A123 che fine hanno fatto? galaxy Batterie e Caricabatterie 2 08 giugno 15 08:02
che fine hanno fatto i Reichard? guizzo Aeromodellismo Alianti 9 17 settembre 12 22:32
PANICO! che fine hanno fatto i combattari? TORVO Categoria Rc-Combat 8 07 dicembre 08 13:27
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002