Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 19, 19:43   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Anche io non demordo..........comunque a guardare il sito Tower Hobbies mi consola.
I motori quelli di marca buoni come OS è Saito ci sono, solo che costano parecchio. Comunque posto la foto del mio ultimo acquisto un ASP 0.80 preso su Aliexpres arrivato senza pagare 1€ di dogana.
Aggiungo che è arrivato con il marmittino nero anodizzato, voglio dipingere gli altri con nero lucido alte temperature.
Trina il nero lucido alte temperature viene via con il contatto del nitro.
Inoltre si tratta di lega leggera che avrebbe bisogno di un fondo.
Prova, tanto costa poco e facci sapere come andata.
Sul tubo ci sono vari video su come anodizzsare l alluminio in casa con strumenti semplici.
Ti saluto..
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 19, 20:34   #152 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Trina il nero lucido alte temperature viene via con il contatto del nitro.
Inoltre si tratta di lega leggera che avrebbe bisogno di un fondo.
Prova, tanto costa poco e facci sapere come andata.
Sul tubo ci sono vari video su come anodizzsare l alluminio in casa con strumenti semplici.
Ti saluto..
Ciao lockeid si hai ragione....ho visto sul tubo qualcosa, mi è sembrato complesso il procedimento. Porca vacca e molto bello il coperchio punterie e la marmitta neri

Ultima modifica di Trinacria : 21 giugno 19 alle ore 20:41
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 19, 21:20   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Trina se fai un giro sul web ci sono ditte che fanno quello che cerchi.
Una cosa e certa...vernici e leghe leggere non vanno d accordo ma ci se la può fare.
Tuttavia se aggiungi calore e nitro la cosa si complica ulteriormente.
Ad ogni modo tentare costa poco..
Saluti trina
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 19, 21:36   #154 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Sul web vendono la vernice 2k biconponente nero lucido alte temperatura, per dipingere i blocchi motore.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 19, 22:02   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Il fatto è che, perlomeno per me, non sono ancora convinto della oggettiva superiorità del digitale vs analogico così come della "scossa" vs glow....
Facendo zapping in tv mi capita spesso di imbattermi in film "d'epoca" girati in pellicola e vi garantisco che in famiglia rimangono di stucco quando si ritrovano a meravigliarsi circa i dettagli e la definizione espressa (..."guarda, si vedono i capelli distintamente!!..."; "....guarda i dettagli delle rughe sul viso....!!!" ed altro).
Parallelamente:
ieri sono stato al campo con mio figlio (15 anni) e ci siamo tirati dietro lo Scanner elettrico della Phoenix (da lui tanto desiderato perchè, mi ha sempre detto, "è più pratico, è più pulito, non devi stare lì a carburare, e poi l'olio, e devi pulire....") e il Sonar (oggetto di 8 pagine di discussione qui sul forum pochissimo tempo fa) motorizzato supertigre .45
La conclusione? Oggi lui premeva per tornare al campo e portarsi il solo Sonar....
Sì che c'è il papà che carbura, che fa la miscela, ecc ecc, però il tipo di volo che trova con lo scoppio non lo ha trovato (ancora?) con l'elettrico.
Lungi da me spostare la discussione sul "meglio analogico che digitale" (per la pellicola) o "meglio lo scoppio dell'elettrico" (per il modellismo), però se non si deve spostare la questione nè verso l'uno nè verso l'altro mondo, allora sarebbe giusto che l'uno e l'altro godessero dello stesso "diritto", cosa che mi sembra poter dire non esista, nè in campo foto nè in quello modellistico.
O no?
Lo so che alla fine non è così e quello che determina tutto è il "mercato"...
Io personalmente cercherò di continuare a fotografare in pellicola e a scoppiettare sul campo..."fintanto che finanze mi sostengano"
Non capisco... sembra che tu dica che c'è una congiura per favorire il digitale o i BL !

Tu sei liberissimo di usare il 35mm per i video, il 24x36 per le foto o lo scoppio ma se il resto del mondo pensa che sia meglio "fotografare" con il cellulare e svolazzare con i BL,, le aziende producono quello che vuole il cliente .... te ne dovrai fare una ragione
ma nessuno, portafoglio a parte, ti impedisce di usare tecnologie "obsolete"

Posso capirti, ed in parte essere d'accordo... ma la massa critica, quella che muove il mercato se ne fotte...
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 19, 22:11   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non capisco... sembra che tu dica che c'è una congiura per favorire il digitale o i BL !

Tu sei liberissimo di usare il 35mm per i video, il 24x36 per le foto o lo scoppio ma se il resto del mondo pensa che sia meglio "fotografare" con il cellulare e svolazzare con i BL,, le aziende producono quello che vuole il cliente .... te ne dovrai fare una ragione
ma nessuno, portafoglio a parte, ti impedisce di usare tecnologie "obsolete"

Posso capirti, ed in parte essere d'accordo... ma la massa critica, quella che muove il mercato se ne fotte...
Purtroppo hai ragione al 100%
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 19, 17:41   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Sul web vendono la vernice 2k biconponente nero lucido alte temperatura, per dipingere i blocchi motore.
Può andare bene....
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 19, 21:34   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Date tempo al tempo,prima abbiamo iniziato noi, poi gli elettroutensili e altro con l'elettrico (litio) ora è il momento delle auto,motorini e altri mezzi di trasporto, fra qualche anno si porrà il problema dello smaltimento dell'enorme quantitativo di batterie senza considerare che le risorse di litio sono risicate e quindi si troverà qualcos'altro se si vuole andare avanti,qui con tutta probabilità rientrerà in gioco il mitico glow perchè (anche se graupner lo aveva già fatto) se in altri ambiti,dove sarà possibile, ci saranno celle a combustibile,idrogeno etcc. non credo che ne usufruiremo anche noi sui nostri modelli, almeno spero e me lo auguro.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 19, 22:41   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Date tempo al tempo,prima abbiamo iniziato noi, poi gli elettroutensili e altro con l'elettrico (litio) ora è il momento delle auto,motorini e altri mezzi di trasporto, fra qualche anno si porrà il problema dello smaltimento dell'enorme quantitativo di batterie senza considerare che le risorse di litio sono risicate e quindi si troverà qualcos'altro se si vuole andare avanti,qui con tutta probabilità rientrerà in gioco il mitico glow perchè (anche se graupner lo aveva già fatto) se in altri ambiti,dove sarà possibile, ci saranno celle a combustibile,idrogeno etcc. non credo che ne usufruiremo anche noi sui nostri modelli, almeno spero e me lo auguro.
A quel punto le gare F4C riproduzioni saranno col Millennium Falcon e l' X-Wing
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 19, 00:09   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non capisco... sembra che tu dica che c'è una congiura per favorire il digitale o i BL !

Tu sei liberissimo di usare il 35mm per i video, il 24x36 per le foto o lo scoppio ma se il resto del mondo pensa che sia meglio "fotografare" con il cellulare e svolazzare con i BL,, le aziende producono quello che vuole il cliente .... te ne dovrai fare una ragione
ma nessuno, portafoglio a parte, ti impedisce di usare tecnologie "obsolete"

Posso capirti, ed in parte essere d'accordo... ma la massa critica, quella che muove il mercato se ne fotte...
Non si tratta di congiura ma comunque di qualcosa di assai simile...
La differenza non è, secondo me, propriamente nei termini che tu dici: non c'è una massa critica (magari...) che muove il mercato, bensì l'esatto opposto, ovvero un mercato (di pochi, si parla di multinazionali e di interessi forti) che per propri interessi muove le masse "drogandole" verso ciò che porta profitto.
Comunque il discorso, forse, qui esula dai contenuti del post e non vorrei andare fuori e semplicemente mi dispiace assai che la possibilità di volare a scoppio con i glow sia diventata difficile, vuoi per la scarsa offerta di tali motori e vuoi per i costi alti.
Me ne farò una ragione e "liberamente" seguirò ciò che un pò fanno tutti
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A123 che fine hanno fatto? galaxy Batterie e Caricabatterie 2 08 giugno 15 08:02
che fine hanno fatto i Reichard? guizzo Aeromodellismo Alianti 9 17 settembre 12 22:32
PANICO! che fine hanno fatto i combattari? TORVO Categoria Rc-Combat 8 07 dicembre 08 13:27
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002