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Vecchio 07 marzo 19, 13:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Al tuo posto proverei a fare un controllo incrociato con un altra centralina di accensione.
Salhti
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Vecchio 08 marzo 19, 14:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Al tuo posto proverei a fare un controllo incrociato con un altra centralina di accensione.
Salhti
Ciao,
la centralina di questo motore,è alimentata a max 6volt,qualcuno qui sul forum,mi ha detto che questo motore non avrebbe girato bene o non avrebbe girato affatto con una centralina diversa,pensa che avevo una centralina a 7.4 volt funzionante alla perfezione,l'ho venduta per ascoltare questa persona la quale sembra essere esperta,adesso;non so da chi farmi imprestare una centralina per fare la prova che dici,ma secondo te;potrebbe essere questo il problema che riscontro? (al max. ha in CONTINUAZIONE ogni 2-3 secondi dei “colpi di tossa”,non so come descrivere quel suono che fa e la perdita di giri quando lo fa ,quasi come se fosse grasso di max anche se non lo è,quando è tutto accelerato,ripeto,lo fa solo al massimo!).
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 19, 17:07   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2013
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
la centralina di questo motore,è alimentata a max 6volt,qualcuno qui sul forum,mi ha detto che questo motore non avrebbe girato bene o non avrebbe girato affatto con una centralina diversa,pensa che avevo una centralina a 7.4 volt funzionante alla perfezione,l'ho venduta per ascoltare questa persona la quale sembra essere esperta,adesso;non so da chi farmi imprestare una centralina per fare la prova che dici,ma secondo te;potrebbe essere questo il problema che riscontro? (al max. ha in CONTINUAZIONE ogni 2-3 secondi dei “colpi di tossa”,non so come descrivere quel suono che fa e la perdita di giri quando lo fa ,quasi come se fosse grasso di max anche se non lo è,quando è tutto accelerato,ripeto,lo fa solo al massimo!).
Sembrerebbe sintomo di mancate accensioni, per prima cosa, se non lo hai già fatto, proverei ad alimentare centralina con 4 eneloop, e se continuasse a "tossire", dato che uno sciroppo sarebbe inutile, HK vende delle eccellenti centraline ad un prezzo abbordabile.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 19, 10:20   #14 (permalink)  Top
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ciao,
una centralina che va a 4.8/6 o 7,4 o 12 volt invia comunque la stessa corrente alla candela la quale va scelta in base alle caratteristiche termiche del motore.
Una cosa che puoi vedere della tua è se ha la presa del contagiri. Se è vero che manca di accensioni dovresti vedere in contemporanea anche la repentina caduta dei giri; va da se che puoi anche cercare di fartela provare su qualche altro aereo. Personalmente penso che la centralina non "sappia" di essere al "massimo" in quanto potrebbero girare anche oltre i 10,000 giri, mentre il motore lo "sa" perché legato, specie il 2t, alle caratteristiche di pulsazione e flussaggio del sistema aspirazione-scarico. Non a caso le risonanze sono così apprezzate rispetto i barilotti che considero poco più che dei convogliatori di sporco. Comunque si lavora anche lì.
ciao,
R
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 19, 19:37   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Sembrerebbe sintomo di mancate accensioni, per prima cosa, se non lo hai già fatto, proverei ad alimentare centralina con 4 eneloop, e se continuasse a "tossire", dato che uno sciroppo sarebbe inutile, HK vende delle eccellenti centraline ad un prezzo abbordabile.
Ciao,alimento la centralina SOLO con 4 eneloop,visto che come ho detto,questa centralina va solo a max. 6v,no grazie,non acquisto più nulla da HK,questo è l'ultimo acquisto che ho fatto!.
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Vecchio 11 marzo 19, 11:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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loriandri che elica hai? Hai per caso un APC? Se così fosse prova un elica "più leggera" come una in legno e prova a verificare se continua a farlo.
__________________
Danny
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Vecchio 11 marzo 19, 17:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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Residenza: padova
Messaggi: 690
Potrebbe essere anche la pipetta della candela che scarica .....già successo , se riesci a procurarti una centralina nuova fai una prova anche con una altra candela .
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 11:38   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
loriandri che elica hai? Hai per caso un APC? Se così fosse prova un elica "più leggera" come una in legno e prova a verificare se continua a farlo.
Uso già un elica in legno (18x8).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 19, 11:39   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
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Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Potrebbe essere anche la pipetta della candela che scarica .....già successo , se riesci a procurarti una centralina nuova fai una prova anche con una altra candela .
Tra quindici giorni,proverò un'altra centralina.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 13:29   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
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Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Potrebbe essere anche la pipetta della candela che scarica .....già successo , se riesci a procurarti una centralina nuova fai una prova anche con una altra candela .
Ciao,
non sono riuscito a trovare un'altra centralina da provare,ma ho visto che la pipetta della centralina che uso;scarica,quando scocca la scintilla sulla candela;in contemporanea scocca anche la scintilla sul bordo della pipetta,come devo fare per risolvere questo problema?,eppure il cavo che parte dalla centralina alla pipetta non è rovinato!.
Grazie
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