Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 19, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Os46LA fermo da 10 anni e pacchi batterie...

Help... ieri ho fatto l'iscrizione al club aeromodellisti della mia regiobe , perche voglio ricominciare....
2 quesiti... ho un aereo scuola fermo da.... 10 anni...
Ho comprato le batterie nuove per la radio FM vintage e devo comprare il pacco per la ricevente... Avevo una Graupner 800mah 4,8v.... che oggi mi costa piu di spese di spedizione che pacco batterie.... cosa posso montard in alternativa ?!?
Sono u disgraziato lo so.. il kotore e' fermo da 10 anni.. aggi si presenta bloccatk e miscela indurita ovunque... e' un Os46LA.... come devo fare per pulirlo/sbloccarlo....???? Aiutooo
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 17:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Help... ieri ho fatto l'iscrizione al club aeromodellisti della mia regiobe , perche voglio ricominciare....
2 quesiti... ho un aereo scuola fermo da.... 10 anni...
Ho comprato le batterie nuove per la radio FM vintage e devo comprare il pacco per la ricevente... Avevo una Graupner 800mah 4,8v.... che oggi mi costa piu di spese di spedizione che pacco batterie.... cosa posso montard in alternativa ?!?
Sono u disgraziato lo so.. il kotore e' fermo da 10 anni.. aggi si presenta bloccatk e miscela indurita ovunque... e' un Os46LA.... come devo fare per pulirlo/sbloccarlo....???? Aiutooo
Se ti interessa ho un pacco ricevente 5celle 6volt, ancora meglio, della sanyo.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
............

Sono u disgraziato lo so.. il kotore e' fermo da 10 anni.. aggi si presenta bloccatk e miscela indurita ovunque... e' un Os46LA.... come devo fare per pulirlo/sbloccarlo....???? Aiutooo
Togli tappo posteriore, scarico, carburatore e candela
Scaldalo con una pistola per sverniciare o in alternativa un potente asciugacapelli

Dovrebbe sbloccarsi, poi lavalo con petrolio.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Help... ieri ho fatto l'iscrizione al club aeromodellisti della mia regiobe , perche voglio ricominciare....
2 quesiti... ho un aereo scuola fermo da.... 10 anni...
Ho comprato le batterie nuove per la radio FM vintage e devo comprare il pacco per la ricevente... Avevo una Graupner 800mah 4,8v.... che oggi mi costa piu di spese di spedizione che pacco batterie.... cosa posso montard in alternativa ?!?
Sono u disgraziato lo so.. il kotore e' fermo da 10 anni.. aggi si presenta bloccatk e miscela indurita ovunque... e' un Os46LA.... come devo fare per pulirlo/sbloccarlo....???? Aiutooo
Al tuo posto scalderei il motore con l asciugacapelli introducendo dal foro della candela svitol o wd40.
Una volta sbloccato lo manderei in moto per qualche minuto.
Poi smontaggio e lavaggio con petrolio.
Revisione serbatoio da non tralasciare.
Le batterie le devi comprare punto e basta.
Radio in FM nessun problema purché venga fatta una prova di portata prima del volo.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 23:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Al tuo posto scalderei il motore con l asciugacapelli introducendo dal foro della candela svitol o wd40.
Una volta sbloccato lo manderei in moto per qualche minuto.
Poi smontaggio e lavaggio con petrolio.
Revisione serbatoio da non tralasciare.
Le batterie le devi comprare punto e basta.
Radio in FM nessun problema purché venga fatta una prova di portata prima del volo.
Saluti
Smontaggio solo tappo o completo ? Ci sono guarnizioni o oring a cui devobstard atgento ?
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 08:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Smontaggio completo, non ci sono cuscinetti pertanto farai abbastanza presto a smontare e lavate tutto, dopo tornerà come nuovo.
Gli unici or li troverai nel carburatore, versa di sbloccare anche questo, se funziona non toccare gli or. Se non riesci a carburarlo allora ci penserai

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 08:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Per le batterie, se sei convinto di rientrare a piedi pari nell'hobby, investi qualche soldo in un caricabatterie economico in grado di caricare un po'di tutto, in questo modo potrai passare alle Life 2s per la ricevente

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 11:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Controlla i tubi di alimentazione....per sicurezza li cambierei tutti anche quello di pescaggio!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Smontaggio completo, non ci sono cuscinetti pertanto farai abbastanza presto a smontare e lavate tutto, dopo tornerà come nuovo.
Gli unici or li troverai nel carburatore, versa di sbloccare anche questo, se funziona non toccare gli or. Se non riesci a carburarlo allora ci penserai

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Non mi sono mai osato ad aprire questo motore... devo vedere se ho gli attrezzi giusti... ma intendi quindi aprire testa cilindro smontare pistone .... tutto tutto completo ?
Petrolio dove lo posso trovare ? Qui nella regione non ci sono negozi di modellismo...
e poi per smaltirlo? Se uso benzina va bene uguale ?

devo vedere il serbatoio... mi sa che non e' estraibile dovro' aprire la parte anteriore in balsa

Un carica per Lipo lo devo prendere... misto avvicinando ai droni , quindi il carica per Lipo mi serve senza dubbio....
Non capisco se posso mettere una battria Lipo al posto della Graupner che sto per comprare di nuovo.... Non trovo pacchi lipo da 4,8 V . La ricevente e' una Futaba
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 12:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Sto facendo la lista della spesa.... tubo carburante , filtri , ecc.ecc.

Mi consigliate un pacco batterie Lipo da usare al posto del GRaupner 800mAh , 4,8v?
Altrimenti ho trovato lo stesso pacco su Hobbyfly.it (Qualcuno conosce il sito ??!) , anche se mi costa 10.00 Euro + 6 di spedizione...

Altra domanda.. sono fuori da giro da un po'... Che candele devo comprare ??
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cell gap dopo 2 anni di fermo Helim Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 marzo 17 13:21
Motore da due anni fermo pioniere dell'aria Aeromodellismo Principianti 35 26 giugno 14 09:28
Ritorno a volare dopo 3 anni di fermo... AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 19 febbraio 13 23:11
Pulizia Carburatore (Fermo da 18 Anni!) SgTiger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 marzo 08 19:55
Motore fermo da 2 anni. Che fare? tomcat79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 12 dicembre 07 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002