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Vecchio 04 febbraio 19, 11:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Carburatore Dle 30 ma è possibile?

Ciao ragazzi,vi chiedo,ho un amico che ha lo stesso motore,il quale gira meglio del mio (stessa miscela,stessa elica ecc....)ieri mi ha preso le misure della distanza degli spilli del carburatore e mi ha fatto un disegnino che è in allegato (lo spillo più lungo è quello "L" del minimo)è possibile secondo voi che hanno queste distanze e il motore gira bene?.
Grazie
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Carburatore Dle 30 ma è possibile?-img-20190203-wa0007.jpg  

Ultima modifica di loriandri : 04 febbraio 19 alle ore 11:44
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Vecchio 04 febbraio 19, 21:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Flower69
 
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Credo che le variabili in gioco siano molte, non basta misurare al decimo la distanza degli spilli.
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Vecchio 05 febbraio 19, 08:11   #3 (permalink)  Top
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Credo che le variabili in gioco siano molte, non basta misurare al decimo la distanza degli spilli.
Ciao,si,ti do pienamente ragione,ma non capisco questa differenza che c'è tra il mio e il suo,potrei provare a settare anche il mio con queste distanze,ma volevo prima un parere dai più esperti e sopratutto una verifica da chi può prendere le misure sul suo.Grazie
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Vecchio 05 febbraio 19, 12:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Sui carburatori molto dipende dalla taratura della pressione pop-off del regolatore.
E non c'è un carburatore tarato alla stessa maniera...
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Vecchio 05 febbraio 19, 16:52   #5 (permalink)  Top
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Sui carburatori molto dipende dalla taratura della pressione pop-off del regolatore.
E non c'è un carburatore tarato alla stessa maniera...
Scusami Marco,ma non ho capito bene,potrebbe anche essere la taratura diversa,ma la differenza degli spilli è molto diversa dal mio carburatore che è lo stesso del mio amico,non posso neanche dire che il mio motore gira proprio da schifo rispetto al suo,ma ripeto;c'è troppa differenza nella lunghezza degli spilli,come è possibile?!.Grazie
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Vecchio 07 febbraio 19, 00:20   #6 (permalink)  Top
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Scusami Marco,ma non ho capito bene,potrebbe anche essere la taratura diversa,ma la differenza degli spilli è molto diversa dal mio carburatore che è lo stesso del mio amico,non posso neanche dire che il mio motore gira proprio da schifo rispetto al suo,ma ripeto;c'è troppa differenza nella lunghezza degli spilli,come è possibile?!.Grazie
Tieni presente che non conta la lunghezza dello spillo (la parte filettata).
E' la punta davanti che fa passare la miscela.
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Vecchio 07 febbraio 19, 01:07   #7 (permalink)  Top
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Ciao,si,ti do pienamente ragione,ma non capisco questa differenza che c'è tra il mio e il suo,potrei provare a settare anche il mio con queste distanze,ma volevo prima un parere dai più esperti e sopratutto una verifica da chi può prendere le misure sul suo.Grazie
Ne ho avuto uno, con la pressione sballata da nuovo, che girava con lo spillo del massimo aperto solo di mezzo giro..........invece del giro e un quarto....circa......della regolazione standard........
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Vecchio 07 febbraio 19, 10:15   #8 (permalink)  Top
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Tieni presente che non conta la lunghezza dello spillo (la parte filettata).
E' la punta davanti che fa passare la miscela.
Sarò ripetitivo Marco!,ma sono due motori/carburatori identici,non è possibile questa cosa!,perchè c'è troppa diversità,taglio la testa al toro (poverino!)e lo setto come il suo e vediamo come gira!,di solito ho sempre visto motori girare bene e tutti avevano un piccola differenza visiva sulla lunghezza degli spilli (un pelo più lungo lo spillo del min.).
Ciao
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Vecchio 08 febbraio 19, 00:44   #9 (permalink)  Top
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Sarò ripetitivo Marco!,ma sono due motori/carburatori identici,non è possibile questa cosa!,perchè c'è troppa diversità,taglio la testa al toro (poverino!)e lo setto come il suo e vediamo come gira!,di solito ho sempre visto motori girare bene e tutti avevano un piccola differenza visiva sulla lunghezza degli spilli (un pelo più lungo lo spillo del min.).
Ciao
Se il regolatore della pressione è fuori taratura la posizione degli spilli può essere anomala.....nelle istruzioni del motore è indicata una regolazione spilli può standar........
Questa posizione non viene indicata come altezza dello spillo ma come numero di giri a svitare partendo dalla posizione di completa chiusura......
Prova a chiudere lo spillo del max contando i giri....i mezzi giri e i quarti di giro.......e senza forzare in posizione di chiusura .......e poi ne riparliamo.....
__________________
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Vecchio 09 febbraio 19, 21:36   #10 (permalink)  Top
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carburazione...

Questi carburatori non si regolano misurando la parte che rimane fuori degli spilli, ma si parte con una carburazione base calcolata in giri, quarti di giri e cosi via.
Il problema quando ci sono differenze evidenti da un motore ad un altro non sono gli spilli che comunque più o meno hanno differenze minime di posizione fra i motori di serie ma nella errata taratura dello spillo o livello virtuale, il sistema va tarato con pompa apposita e con le pressioni di tenuta e rilascio che deve dare il costruttore, approssimativamente la tenuta deve stare sui 0,6 bar e con picco di rilascio verso 0.9 o 1,1 bar se questi fossero i valori giusti vanno rispettati pena il mal funzionamento e la difficile se non impossibile regolazione della carburazione .
__________________
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