Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 19, 16:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Di gran lunga maggiori, accoppiatoio di motore marino da 1000 HP.

Utilizzato una mazzetta da muratore.



Ciao.
...urca...!! no, siccome parlavi di "gentilmente" e "martellino", immaginavo si trattasse di qualcosa di piccolo...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 19, 16:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
...urca...!! no, siccome parlavi di "gentilmente" e "martellino", immaginavo si trattasse di qualcosa di piccolo...
Nel tuo caso parlavo di martellino e gentilmente......

Nel mio, svitol, cannello per riscaldare, mazzetta per sbloccare le tensioni dovute alla ruggine ed altro poi a finire, chiave con prolunga.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 02:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
-Pulisci bene la sede della vite con un ago/minicacciavitino (è facile che si accumuli un po' di sporco che non è facilmente visibile)

-Scalda la testa della vite e poi lasciala raffreddare, applica un po' di svitol e lascia agire almeno mezz'ora

-Gentilmente martella la testa vite con un punzone in modo che ricalchi un poco il materiale

-Martella la chiave brugola nella sede vite finchè non va in fondo.


-Ora svita, meglio un colpo secco che girare lentamente.

Se hai sfortuna e la vite si stonda malgrado tutto: prendi un inserto torx t15 , e lo moli un pochino , poi lo pianti a martellate nella testa vite stondata, e sviti il tutto.
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 22:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
-Pulisci bene la sede della vite con un ago/minicacciavitino (è facile che si accumuli un po' di sporco che non è facilmente visibile)

-Scalda la testa della vite e poi lasciala raffreddare, applica un po' di svitol e lascia agire almeno mezz'ora

-Gentilmente martella la testa vite con un punzone in modo che ricalchi un poco il materiale

-Martella la chiave brugola nella sede vite finchè non va in fondo.


-Ora svita, meglio un colpo secco che girare lentamente.

Se hai sfortuna e la vite si stonda malgrado tutto: prendi un inserto torx t15 , e lo moli un pochino , poi lo pianti a martellate nella testa vite stondata, e sviti il tutto.
Grazie per il dettagliato procedimento che leggo solo ora, ma comunque utilissimo dato che non mi sono ancora cimentato nello smontaggio. Infatti devo prima trovare le viti sostitutive. Viti metriche ma3.5 passo 0.6 che a quanto pare sono un pò difficili da reperire. Se qualcuno ha qualche dritta sono grato. Grazie ancora.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 00:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Machine Screws
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 23:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
...grazie per l'indicazione, Italo. Singolare comunque che per roba metrica ci si debba rivolgere alla patria dei pollici...!!! In Italia quando cerchi qualcosa un pò fuori dall'ordinario diventa tutto difficile, per forza che si diventi esterofili...
Pensa che nella mia ricerca avevo trovato i soliti cinesi che di viti da 3.5 ne hanno di tutti i tipi. In Italia mi sembra di non aver trovato nulla, perlomeno non in forniture di pochi pezzi.
Grazie.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 01:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Luis, hai provato alla "Casa del Bullone"? a Sambuceto ( se vendono a privati..)

Dalle mie parti, mi servo alla Ferramenta Bresciana, ed hanno praticamente tutto da 2mm in su, metriche, pollici. e spediscono....chiaro per 1-2 euro di viti, il trasposto la fa da padroni, e a volte costa meno farsi spedire la roba da UK (dalla Cina Costa nulla), comunque un colpo di tel. glielo farei..
Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 19, 09:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Luis, hai provato alla "Casa del Bullone"? a Sambuceto ( se vendono a privati..)

Dalle mie parti, mi servo alla Ferramenta Bresciana, ed hanno praticamente tutto da 2mm in su, metriche, pollici. e spediscono....chiaro per 1-2 euro di viti, il trasposto la fa da padroni, e a volte costa meno farsi spedire la roba da UK (dalla Cina Costa nulla), comunque un colpo di tel. glielo farei..
Paolo
Ciao ev2driver, grazie 1000 per l'indicazione, devo riverificare (ma come fai a conoscere la casa del bullone da Brescia?...) solo che da quello che ricordo, ai tempi in cui mio figlio girava in kart (diversi anni fa) ed avevamo bisogno di viteria un pò particolare (oggi qui forse reperibile in comune ferramenta), la casa del bullone vendeva all'ingrosso e non ai privati e non c'era (ovviamente) verso di ottenere qualcosa. Poi, sai, dalle mie parti se cerchi un qualcosina che va un pò fuori dall'ordinario sei un marziano...Sempre diverso tempo fa cercavo delle viti UNC, se non ricordo male, ma niente: di passaggio a Bologna mi fermai in una ferramenta sulla v Emilia Ponente e alla mia richiesta un pò titubante di chi già sapeva di ottenere risposta negativa, il titolare mi guardò un pò storto, non rispose, andò sul retro ed uscì con un assortimento di varie lunghezze di quelle viti chiedendomi la lunghezza che desideravo...
magari se passo da Brescia ti vengo a trovare e mi faccio un assortimento di ma3.5...
Ciao.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
viti motore rc93model Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 15 21:41
Viti testa G 40 Supertigre morane Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 30 luglio 14 19:13
viti motore modellismo96 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 03 novembre 10 15:58
Viti testa Motore e viti tappo carter jetmet Elimodellismo Principianti 1 07 agosto 09 17:14
Viti Motore SERPENT MighelR/C Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 settembre 07 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002