Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 19, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Servocomandi Yak 54 216 cm 50 cc

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su alcuni servi.
Ho acquistato il mio primo modello a benzina usato, un vecchio Yak 54 216 cm con un DL 50 che vendeva Mattfly. Domenica scorsa ho effettuato il collaudo, tutto bene, a parte il fatto che al 3 volo si è bruciato un servo dell’alettone, il servocomando incriminato era un Fullpower DM5163M da 16,3 kg, i quali sono montati su tutte le superfici. Non ho installato nessuna centralina ma solo un Interruttore elettronico magnetico stabilizzato ESC High Power 15A della Alewing impostato a 6 volt. Non ho esperienza con modelli di questa mole, immagino che i servi utilizzati non siano proprio di qualità, quindi non mi fido a volarci nuovamente. Vorrei prendere dei Savox SA-1256TG da 20 kg per Alettoni ed elevatore, un SA-1283SG da 30 kg per il timone e SA-1258TG da 12 kg per il gas che tra l’altro è anche più veloce.
Se qualcuno ha esperienza in merito sa dirmi se sono adeguati? La spesa non sarebbe indifferente, ma ho pensato che cambiando in futuro il modello potrei utilizzarli nuovamente. Se avete anche qualche consiglio generale è ben accetto. Grazie.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su alcuni servi.