Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Thunder Tiger Ready MK3

Oh a me st'aereo m'acchiappa...E' proprio bello...E non è bello quel che è bello ma...

1. Il carrello posteriore?
2. Il motore orizzontale?
3. ABS?

__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 01:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
[QUOTE=Fabbro 64;3399417]Oh a me st'aereo m'acchiappa...E' proprio bello...E non è bello quel che è bello ma...QUOTE]

....è bello quello che vola bene!

concordo a pieno!è pure divertente per essere un'ala alta se decentemente motorizzato!...essendo poi in ABS, dà quella sicurezza in più per atterraggi un po energigi (chiaramete, dipende se ti interessa come trainer per imparare) e tollera certi stress meccanici dovuti ad un volo non puramente da scuola!
io ogni tanto lo porto ancora al campo e come antistress fà il suo dovere, anche quando il vento diventa fastidioso e abbastanza sostenuto, il modello si compora bene!

da non trascurare il fatto che acquisti un modello di produzione "italiana"!...o meglio...ARC Modelfly (di Cremona), che è la ditta progettarice in origine, ha venduto parte dei suoi disegni a ThunderTiger che ora li commercia dopo averli un pò modificati.
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 02:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
scusami...no ho risposto alle tue domande!

il carrello posteriore non ce l'ha!...ha il carrello "triciclo" anteriore, in grado di girare in meno spazio sulla pista...ma per contro, un pò antipatico su fondi sconnessi!...può tendere ad "inciampare di lato" causando lo spegnimento del motore se l'elica tocca terra!

il motore orizzontale, facilita la messa a punto della carburazione, avendo gli spilli facilmente raggiungibili

l'ABS è il materiale con cui è completamente (e ribadisco completamente) costruito!...costituisce una garanzia in solidità!...calcola che è lo stesso materiale con cui sono fatti i paraurti delle automobili oggi!
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 07:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
scusami...no ho risposto alle tue domande!

il carrello posteriore non ce l'ha!...ha il carrello "triciclo" anteriore, in grado di girare in meno spazio sulla pista...ma per contro, un pò antipatico su fondi sconnessi!...può tendere ad "inciampare di lato" causando lo spegnimento del motore se l'elica tocca terra!

il motore orizzontale, facilita la messa a punto della carburazione, avendo gli spilli facilmente raggiungibili

l'ABS è il materiale con cui è completamente (e ribadisco completamente) costruito!...costituisce una garanzia in solidità!...calcola che è lo stesso materiale con cui sono fatti i paraurti delle automobili oggi!
Grazie delle informazioni! Ma sul carrello posteriore mi sono espresso male...Intendevo dire 'principale'
Mi sembra, dalle foto, un tantino deboluccio...
Io ora ho un Classic Sport della Phoenix in balsa e l'ho motorizzatocon un TT GP-42.
Un esagerazione!!! Il modello vola bene ma se superi il mezzo gas rischi che sparisce nei cieli!!!
Allora ho puntato il Ready che mi piace molto e ho letto che il 'suo' motore è il TT GP-42...Se non è fortuna questa!!! Inoltre da Jonathan ci sono molti ricambi...Il che non guasta...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 08:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Grazie delle informazioni! Ma sul carrello posteriore mi sono espresso male...Intendevo dire 'principale'
Mi sembra, dalle foto, un tantino deboluccio...
Io ora ho un Classic Sport della Phoenix in balsa e l'ho motorizzatocon un TT GP-42.
Un esagerazione!!! Il modello vola bene ma se superi il mezzo gas rischi che sparisce nei cieli!!!
Allora ho puntato il Ready che mi piace molto e ho letto che il 'suo' motore è il TT GP-42...Se non è fortuna questa!!! Inoltre da Jonathan ci sono molti ricambi...Il che non guasta...
io l'ho avuto, ma era la scatola dell'ARC (prima che venisse rilevata dalla T.T.)! un gran modello per volare senza tante remore! , l'ho preso con un OS 46 AX... al quale levai il diaframma nella marmitta... elica 10X6 era un missile terra-aria.... un pò esagerato come motore!
una nota molto importante!!! la vite che fissa l'ala... non la stringere troppo! gli devi lasciare un po di elasticità! se la stringi troppo si taglia di netto sotto la testa! non ti preoccupare! quella vite basta e avanza.... avvitala, quando la senti mordere (diventare più dura) fagli fare un'altro paio di giri; ... io con questo modello, non ci facevo un volo propriamente da "trainer"... e non mi ha mai ceduto!
compralo e non te ne pentirai! decolla in 10 metri atterra quasi da fermo e lo stallo... "cos'è lo stallo"?.....

l'abs si incolla tranquillamente con l'epossidica! (scartavetra finemente le parti da incollare, così da levargli la patina lucida... sennò non incolla).
questo materiale è abbastanza elastico!... ma non è indistruttibile!!!

sicuramente il tuo GP-42 sarà perfetto!! sarà un pò meno prestante di un 40 normale (ma non ne sono proprio sicuro) non montarci un'elica con tanto passo.... sennò ti ritrovi per le mani un pylon! (o quasi)
__________________
rido!

Ultima modifica di edoardo : 21 settembre 12 alle ore 08:39
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
E poi ci puoi montare i galleggianti io ho avuto il fratello maggiore,il cessna cardinal e mi ci sono trovato benissimo,l'abs oltre ad essere molto robusto ti permette di verniciarlo come meglio preferisci,puoi optare anche per il beaver sempre TT,l'ho visto volare in modalita' idro e fa la sua bella figura
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
quoto tutti!

il carrelo principale è pure lui in abs! e credimi...oltre ad essere molto resitente, ti concede di più in atterraggio "spinto" o di emergenza!...i classici carrelli in alluminio o fatti tipo tondino possono piegarsi con toccate un pò decise...l'abs flette ammortizzando senza prendere strane pieghe!...anche il Beaver è un bel modello!...tra l'altro penso che da quando Arc l'ha ceduto a Thunder Tiger, abbia modificato il carrello di coda, rendendolo sterzante (a differenza di prima

mentre se vuoi una riproduzione dello stesso tipo, c'è il Cessna Cardinal 177! quà vai sul metro e settanta d'ala e un peso superiore, che ti obbliaga a rivedere anche il discorso motore
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
quoto tutti!

il carrelo principale è pure lui in abs! e credimi...oltre ad essere molto resitente, ti concede di più in atterraggio "spinto" o di emergenza!...i classici carrelli in alluminio o fatti tipo tondino possono piegarsi con toccate un pò decise...l'abs flette ammortizzando senza prendere strane pieghe!...anche il Beaver è un bel modello!...tra l'altro penso che da quando Arc l'ha ceduto a Thunder Tiger, abbia modificato il carrello di coda, rendendolo sterzante (a differenza di prima

mentre se vuoi una riproduzione dello stesso tipo, c'è il Cessna Cardinal 177! quà vai sul metro e settanta d'ala e un peso superiore, che ti obbliaga a rivedere anche il discorso motore
Mi hai convinto! Recupero motore ed elettronica dal mio Classic Sport e vado sul Ready che mi sembra di aver capito possa essere convertito anche in idrovolante come il Beaver...Giusto?!?
L'unica perplessità era dovuta al carrello principale ma a questo punto è il modello perfetto!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 08:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Portato a casa dal mio negozio di fiducia venerdì sera; onestamente non ho confidenza con l'ABS e tra le due colle proposte nel manuale del kit, la ciano mi fa un po' storcere il naso. Passi per un modello elettrico in EPP, tutto gommoso e privo di vibrazioni, ma un trainer a scoppio, non mi predispone all'uso del cianoacrilato.
Inoltre viene specificato di NON usare attivatori, in quanto possono danneggiare il materiale.
Chi ci vola da anni, che collante ha usato? Sopratutto per l'ordinata parafiamma e quella del carrello principale.

Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 08:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
Forse per la colla conviene la Epoxy.
Ieri anche io sono andato a comprare dei materiali e, già che ero li, stavo per portarlo a casa sto benedetto Ready quando il negoziante, noto aeromodellista, mi ha 'ammonito' sulla resistenza del carrello principale. Mi ha detto che si rompe molto facilmente e che non ha nulla a che vedere con l'alluminio.
Che è l'esatto contrario di quanto sostiene Totaldelirium...Che è stato molto gentile e convincente...
Ora che anche tu lo hai che te ne pare?!? Certo che la tua curiosità potrebbe essere interpretata in entrambi i modi:
1. Ha i ricambi originali ARC perchè nessuno li chiede e quindi non si rompono.
2. Ha i ricambi originali ARC perchè se ne rompono talmente tanti che la Thunder Tiger li ha finiti!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS vs THUNDER TIGER leowhymengo Elimodellismo in Generale 3 26 aprile 09 19:06
Ma La Thunder Tiger ?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 7 24 gennaio 09 18:15
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002