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Vecchio 09 gennaio 19, 21:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bloody engine
 
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Cuscinetti motore Glow classe C3 solo al post?

Buonasera,
devo sostituire i cuscinetti di un motore,
ho letto su più discussioni che è opportuno installare dei cuscinetti a gioco maggiorato C3, purtroppo riesco a reperire soltanto il posteriore in classe C3 l'anteriore viene prodotto soltanto standard.
Cosa mi consigliate, è meglio montarli misti (magari il posteriore scalda di più)? o entrambi normali?
Altri suggerimenti?

Grazie

ANT: 619/8 2RS misure: 8x19x6
POST: 6903 misure: 17x30x7 disponibile C3
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Vecchio 10 gennaio 19, 08:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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Buonasera,
devo sostituire i cuscinetti di un motore,
ho letto su più discussioni che è opportuno installare dei cuscinetti a gioco maggiorato C3, purtroppo riesco a reperire soltanto il posteriore in classe C3 l'anteriore viene prodotto soltanto standard.
Cosa mi consigliate, è meglio montarli misti (magari il posteriore scalda di più)? o entrambi normali?
Altri suggerimenti?

Grazie

ANT: 619/8 2RS misure: 8x19x6
POST: 6903 misure: 17x30x7 disponibile C3
di che motore si tratta ?

l'anteriore solitamente non è un grosso problema..........e, sinceramente, nemmeno il posteriore, a meno che non si parli di motori spinti che devono girare forte...
ho montato cuscinetti che non erano in C3 su motori "da tutti i giorni" anche 4 T senza problemi
ovviamente l'olio nella miscela deve essere nella % giusta....
puoi montarli tranquillamente "misti"

ah..ovviamente all'anteriore togli lo schermo di protezione interno.......( sul cuscinetto posteriore non sto nemmeno a ricordartelo...)
__________________
Simone
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Vecchio 10 gennaio 19, 09:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bloody engine
 
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Grazie Simone,
si tratta di un Rossi 40 Quickie, non un Pylon, ma un motore che gira abbastanza.
Cosa ne pensi meglio misti?
Grazie
Buona giornata
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Vecchio 10 gennaio 19, 11:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Grazie Simone,
si tratta di un Rossi 40 Quickie, non un Pylon, ma un motore che gira abbastanza.
Cosa ne pensi meglio misti?
Grazie
Buona giornata
se l'anteriore non riesci a trovarlo ( hai provato da Boca Bearings ? anche se non so quanto convenga............) non credo sia un grosso problema

hai tentato tramite Modelberg direttamente in Rossi ( Andrea Vavassori ha un contatto diretto..)
__________________
Simone
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Vecchio 10 gennaio 19, 11:28   #5 (permalink)  Top
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Buonasera,
devo sostituire i cuscinetti di un motore,
ho letto su più discussioni che è opportuno installare dei cuscinetti a gioco maggiorato C3, purtroppo riesco a reperire soltanto il posteriore in classe C3 l'anteriore viene prodotto soltanto standard.
Cosa mi consigliate, è meglio montarli misti (magari il posteriore scalda di più)? o entrambi normali?
Altri suggerimenti?

Grazie

ANT: 619/8 2RS misure: 8x19x6
POST: 6903 misure: 17x30x7 disponibile C3
Non capisco come possa scaldare di più,è un cuscinetto praticamente immerso nella miscela,potrei avere qualche dubbio per l'anteriore che gli arriva miscela solo per spillamento,ma ad ogni modo i 2 cuscinetti fanno gli stessi giri quindi è quello anteriore più piccolo che subisce più gli effetti dell'attrito,
per me 2 cuscinetti standard sono ottimi.
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(Martin Luther King)
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Vecchio 10 gennaio 19, 11:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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A parità di giri, quello posteriore ha la velocità periferica delle sfere superiore.

L'importante è che siano perfettamente allineati.

Se la casa ha montato quelli, non c'è ragione di sostituirli con altro tipo, a meno che non si voglia spremere il motore, ma ci sono anche altri lavori per ottenere il risultato.
__________________
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Vecchio 10 gennaio 19, 18:36   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 102
@ Simone: volevo prendere direttamente degli SKF,hai ragione probabilmente la cosa migliore è contattare Modelberg.

@ Runnerfly: per la vicinanza al gruppo termico.

@Dooling: sono ossidati.

Grazie a tutti
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 21:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bloody engine Visualizza messaggio
@ Simone: volevo prendere direttamente degli SKF,hai ragione probabilmente la cosa migliore è contattare Modelberg.

@ Runnerfly: per la vicinanza al gruppo termico. Non tanto da surriscaldare

@Dooling: sono ossidati. ovviamente da sostituire, io intendevo con ricambi usati dalla casa, oppure SKF con la stessa tolleranza.

Grazie a tutti
Cura il perfetto allineamento, aiutandoti con l'albero motore e senza forzare il cuscinetto nella sua sede, scalda leggermente il carter.

__________________
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