Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 19, 17:21   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
solo io non vedo le foto ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 19:22   #132 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Anche io non vedo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 19:27   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ecco le foto del mio cinese S. T. 40 che però è un ring non un abc.

[IMG]

Io vedo....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 20:57   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Salve amici.
Sopra testata cinese.
La banda squish e area guarnizione hanno stesso livello.

Centro testata italiana.
Tra la banda squish e area guarnizione c e un gradino percettibile utilizzano un bisturi.
La banda squish e più giù dell area guarnizione.

In entrambe la concavità che poi accoglie la candela giù, ha la stessa profondita con la banda squish.

Giù il cilindri pistone del gs40 ring italiano.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 22:16   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Salve tutti!
Volevo solo dirvi che il motore sta girando benissimo come sempre.
Inoltre mi e capitato di smontare un OS 20 FP ed anche in questo caso e presente la medesima scanalatura sul cilindro o gradino/ scalino.
Insomma anche la OS negli anni 80/90 adottava la stessa lavorazione.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 18:01   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Salute a tutti. Riapro la discussione perchè anche io ho un S.T. GS45ABC "china" che ha la tendenza a rompere le candele. Non dico bruciare ma dico rompere perchè da quello che ho potuto notare il filamento è perfetto, solo che risulta interrotto. In pratica succede che vado a volare (o meglio, porto mio figlio a volare...) e dopo i voli, molto spesso "conditi" da affinamenti di carburazione e altre messe a punto generali sul Sonar che nel complesso ancora non è perfettamente "affilato", quando torniamo sul campo, a distanza di giorni, all'avviamento del motore troviamo la candela che non va. Cioè spegnamo il motore un giorno a fine voli e a distanza di giorni tornando a volare la candela magicamente è "muta". All'apparenza perfetta, non schiacciata o risucchiata, e colore che mi sembra normale nè chiara nè scura. Il motore l'ho rodato io e forse sono stato un pò cauto nel rodarlo, senza sparare a manetta sin da subito come forse si conviene con gli ABC. La mix è 80/15/5 tutto Jets. Giochi vari apparentemente non mi sembra di sentirne. Cuscinetti nuovi perchè il motore, ancorchè comprato di seconda mano, era nuovo nella scatola. Devo dire che è un motore un pò incostante, diverso dagli altri "Italy" in mio possesso, ogni volta sembra diverso dalla precedente tanto che ci si deve mettere all'opera nel ritoccare la carburazione sia di massimo (ovviamente) ma anche di minimo (...). Gli OR del carburatore sono nuovi, sia per il massimo sia per il minimo. Candele che spaziano tra Enya 4, Novarossi 3 e 4, OS 6 e che adesso cominciano a scarseggiare, ne ho parcheggiate 5 in garage rotte da tale motore. Nel thread aperto inizialmente da lockeid leggo di giochi tra piede di biella e bottone di manovella o di cuscinetti ruvidi; perdonate l'ignoranza, ma in che modo un imperfetto accoppiamento meccanico può determinare la rottura della candela?
Vi ringrazio.
Saluti
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 00:06   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Vibrazioni...
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 14:01   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Verificare se si sono creati laschi sul piede di biella.
Il gs45 cinese vuole il rodaggio cosi come la famiglia Garofali ha scritto il manuale in italiano perche l accoppiamento e molto serrato .
( mandi in moto ,scaldi e poi a cannone per 5 minuti di seguito)
Se non viene rispettato il rodaggio dettato il piede di biella si stressa al punto di acquisire un bel gioco.
Mi ci sono fatto male personalmente.
In mancanza di ricambi dovresti risolvere aggiungendo uno spessore in testa.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 16:35   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Vibrazioni...
Ciao. Mi viene da pensare allora che anche un'elica non perfettamente equilibrata, ad esempio, potrebbe in modo del tutto casuale generare vibrazioni con frequenza paragonabile a quella di un cuscinetto ruvido o di una testa di biella un pò lasca sul bottone di manovella e tali quindi da danneggiare le candele. E' Possibile? Cioè se la causa è da attribuire alle vibrazioni, queste potrebbero innescarsi anche per altri motivi. O no?

Chiedo a tutti, comunque, consiglio su come "sbloccare" un pistone da una camicia. Vedete foto allegata. L'accoppiamento è assolutamente nuovo, appena tolto dalla bustina, ma il pistone lo trovo abbastanza serrato all'interno tanto che scaldando la camicia con un phon, peraltro bello potente perchè fa un getto caldo alla posizione 1 che ti brucia le mani, non esce fuori. Chiaramente ho solo tentato di spingerlo fuori con le dita senza alcun "attrezzo". Prima di fare danni attendo qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Icone allegate
Supertigre 45 brucia le candele-img_20190408_152125.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 16:48   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
Ciao Luis63, scalda e lubrifica...
Ovviamente spero che il pistone tu lo spinga dall'alto verso il basso...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP motore brucia candele raptorv2 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 08 gennaio 15 19:59
Motore Novarossi Brucia le candele roby46tm Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 21 17 ottobre 14 09:27
Supertigre G500 brucia-candele marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 04 giugno 12 17:01
Motore brucia candele !! coscer Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 11 19:20
Aiutooooooooo Mi brucia le candele!!! Mork79 Elimodellismo in Generale 7 14 marzo 10 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002