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05 febbraio 19, 19:27 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io vedo....
__________________ I miei modelli | |
05 febbraio 19, 20:57 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
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Salve amici. Sopra testata cinese. La banda squish e area guarnizione hanno stesso livello. Centro testata italiana. Tra la banda squish e area guarnizione c e un gradino percettibile utilizzano un bisturi. La banda squish e più giù dell area guarnizione. In entrambe la concavità che poi accoglie la candela giù, ha la stessa profondita con la banda squish. Giù il cilindri pistone del gs40 ring italiano. |
07 marzo 19, 22:16 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
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Salve tutti! Volevo solo dirvi che il motore sta girando benissimo come sempre. Inoltre mi e capitato di smontare un OS 20 FP ed anche in questo caso e presente la medesima scanalatura sul cilindro o gradino/ scalino. Insomma anche la OS negli anni 80/90 adottava la stessa lavorazione. Saluti |
06 aprile 19, 18:01 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
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Salute a tutti. Riapro la discussione perchè anche io ho un S.T. GS45ABC "china" che ha la tendenza a rompere le candele. Non dico bruciare ma dico rompere perchè da quello che ho potuto notare il filamento è perfetto, solo che risulta interrotto. In pratica succede che vado a volare (o meglio, porto mio figlio a volare...) e dopo i voli, molto spesso "conditi" da affinamenti di carburazione e altre messe a punto generali sul Sonar che nel complesso ancora non è perfettamente "affilato", quando torniamo sul campo, a distanza di giorni, all'avviamento del motore troviamo la candela che non va. Cioè spegnamo il motore un giorno a fine voli e a distanza di giorni tornando a volare la candela magicamente è "muta". All'apparenza perfetta, non schiacciata o risucchiata, e colore che mi sembra normale nè chiara nè scura. Il motore l'ho rodato io e forse sono stato un pò cauto nel rodarlo, senza sparare a manetta sin da subito come forse si conviene con gli ABC. La mix è 80/15/5 tutto Jets. Giochi vari apparentemente non mi sembra di sentirne. Cuscinetti nuovi perchè il motore, ancorchè comprato di seconda mano, era nuovo nella scatola. Devo dire che è un motore un pò incostante, diverso dagli altri "Italy" in mio possesso, ogni volta sembra diverso dalla precedente tanto che ci si deve mettere all'opera nel ritoccare la carburazione sia di massimo (ovviamente) ma anche di minimo (...). Gli OR del carburatore sono nuovi, sia per il massimo sia per il minimo. Candele che spaziano tra Enya 4, Novarossi 3 e 4, OS 6 e che adesso cominciano a scarseggiare, ne ho parcheggiate 5 in garage rotte da tale motore. Nel thread aperto inizialmente da lockeid leggo di giochi tra piede di biella e bottone di manovella o di cuscinetti ruvidi; perdonate l'ignoranza, ma in che modo un imperfetto accoppiamento meccanico può determinare la rottura della candela? Vi ringrazio. Saluti |
07 aprile 19, 14:01 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
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Verificare se si sono creati laschi sul piede di biella. Il gs45 cinese vuole il rodaggio cosi come la famiglia Garofali ha scritto il manuale in italiano perche l accoppiamento e molto serrato . ( mandi in moto ,scaldi e poi a cannone per 5 minuti di seguito) Se non viene rispettato il rodaggio dettato il piede di biella si stressa al punto di acquisire un bel gioco. Mi ci sono fatto male personalmente. In mancanza di ricambi dovresti risolvere aggiungendo uno spessore in testa. Saluti |
08 aprile 19, 16:35 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
| Ciao. Mi viene da pensare allora che anche un'elica non perfettamente equilibrata, ad esempio, potrebbe in modo del tutto casuale generare vibrazioni con frequenza paragonabile a quella di un cuscinetto ruvido o di una testa di biella un pò lasca sul bottone di manovella e tali quindi da danneggiare le candele. E' Possibile? Cioè se la causa è da attribuire alle vibrazioni, queste potrebbero innescarsi anche per altri motivi. O no? Chiedo a tutti, comunque, consiglio su come "sbloccare" un pistone da una camicia. Vedete foto allegata. L'accoppiamento è assolutamente nuovo, appena tolto dalla bustina, ma il pistone lo trovo abbastanza serrato all'interno tanto che scaldando la camicia con un phon, peraltro bello potente perchè fa un getto caldo alla posizione 1 che ti brucia le mani, non esce fuori. Chiaramente ho solo tentato di spingerlo fuori con le dita senza alcun "attrezzo". Prima di fare danni attendo qualche consiglio. Grazie a tutti. |
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