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Vecchio 03 febbraio 19, 20:31   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...perfetto... ora dovremmo fare il ragionamento opposto, e cioè ricordare cos'hai cambiato al motore, da prima che le candele si bruciavano subito ad ora che stanno iniziando a durare... forse la camicia senza scalino?.. oppure un rasamento o una rondella candela nuova... chissà...
Ragionamento opposto già fatto.
Quando ha cominciato a bruciare le candele il motore girava da anni sempre con lo stesso modello, miscela, serbatoio ecc.
Poi e cominciato il tipico rumore di cuscinetti ma girava ancora con regolarità.
Poi smontaggio nel quale ho sostituito i cuscinetti.
In occasione ho notato che l albero italiano che avevo di scorta si sposava meglio con la biella e cosi l ho installato.
Rimandato in moto stesso difetto.
Nuovamente rismontato ho notato solo la piccola scheggiatura del cilindro.
Cosi ho montato l accoppiamento italiano compagno dell albero.
Oggi voli anche con picchiate a tutto gas senza problemi e come spiegato ho utilizzato una candela Os8 già usata su un elicottero .
Candela accesa con la ciclone in diretta .
Io non sono meccanico ma elettronico e a conti fatti credo ci sia una correlazione tra accoppiamento e candele bruciate.
La settimana prossima vedo se riesco a fare un video.
Tu hai qualche suggerimento in merito alle cause?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 20:38   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
--------
Tu hai qualche suggerimento in merito alle cause?
rapporto di compressione...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 20:42   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Per me la resistenza in serie che ha messo
Negativo Trina.
QuestA mattina ho utilizzato la pipetta senza resistenza.
Ieri sera quella con la resistenza l ho prelevata dalla cassetta e l ho portata in laboratorio per misurate le cadute.
Questa mattina mi sono alzato con un occhio aperto ed uno chiuso e durante il tragitto per andate a l campo mi e venuto in mente di aver dimenticato la trasmittente a casa.....retromarcia.
Giunto al campo mi sono accorto di aver lasciato anche la pipetta in laboratorio.
A quel punto ho utilizzato quella pura.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 21:19   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ragionamento opposto già fatto.
Quando ha cominciato a bruciare le candele il motore girava da anni sempre con lo stesso modello, miscela, serbatoio ecc.
Poi e cominciato il tipico rumore di cuscinetti ma girava ancora con regolarità.
Poi smontaggio nel quale ho sostituito i cuscinetti.
In occasione ho notato che l albero italiano che avevo di scorta si sposava meglio con la biella e cosi l ho installato.
Rimandato in moto stesso difetto.
Nuovamente rismontato ho notato solo la piccola scheggiatura del cilindro.
Cosi ho montato l accoppiamento italiano compagno dell albero.
Oggi voli anche con picchiate a tutto gas senza problemi e come spiegato ho utilizzato una candela Os8 già usata su un elicottero .
Candela accesa con la ciclone in diretta .
Io non sono meccanico ma elettronico e a conti fatti credo ci sia una correlazione tra accoppiamento e candele bruciate.
La settimana prossima vedo se riesco a fare un video.
Tu hai qualche suggerimento in merito alle cause?
Il paziente non ha tollerato il trapianto per scarsa compatibilità organi di diversa fabbricazione ed ha subito una crisi di rigetto
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 22:06   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ragionamento opposto già fatto.
Quando ha cominciato a bruciare le candele il motore girava da anni sempre con lo stesso modello, miscela, serbatoio ecc.
Poi e cominciato il tipico rumore di cuscinetti ma girava ancora con regolarità.
Poi smontaggio nel quale ho sostituito i cuscinetti.
In occasione ho notato che l albero italiano che avevo di scorta si sposava meglio con la biella e cosi l ho installato.
Rimandato in moto stesso difetto.
Nuovamente rismontato ho notato solo la piccola scheggiatura del cilindro.
Cosi ho montato l accoppiamento italiano compagno dell albero.
Oggi voli anche con picchiate a tutto gas senza problemi e come spiegato ho utilizzato una candela Os8 già usata su un elicottero .
Candela accesa con la ciclone in diretta .
Io non sono meccanico ma elettronico e a conti fatti credo ci sia una correlazione tra accoppiamento e candele bruciate.
La settimana prossima vedo se riesco a fare un video.
Tu hai qualche suggerimento in merito alle cause?
Sinceramente, il fatto dello scalino non tanto mi convince che serva per serrare meglio la guarnizione, non avendo ST cinesi non saprei ma penso che se deve svolgere quella funzione, la parte alta doveva stare all'interno della camera di combustione non all'esterno...

Se il rasamento era ok, la rondella candela pure, l'albero sicuramente è preciso perché il bottone è quello che da la corsa (centro albero-bottone X2) che insieme all'alesaggio fa la cilindrata...
resta la biella che se non è precisa come lunghezza o ha qualche gioco, stabilisce il rapporto di compressione... che poi è la teoria sostenuta da Losisi e dalla maggiorparte...

per l'accendicandela non penso perché si sono sempre usate le cyclon 2V... e poi perché gli altri motori tutto ok?..

PS: anche i cuscinetti se sono consumati e ci sono vibrazioni è come avere la biella lasca...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 12:34   #126 (permalink)  Top
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Chicco purtroppo per lo scalino no so cosa possa esser passato in mente al ptogettista .
Di sicuro la produzione cinese e cosi; vedi foto presenti.

Sempre sul 45 cinese la biella nasceva già lasca; basta guardare vari film sul tubo.
Più che la biella era il collo d oca poco preciso; di qui la decisione di sostituirlo con l albero italiano se pur a distanza di 10 anni dalla acquisto del motore.

Di certo il difetto sembra sparito dopo la sostituzione dell accoppiamento.

Del resto qualsiasi tesi e valida.
Buon pranzo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 14:11   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Chicco purtroppo per lo scalino no so cosa possa esser passato in mente al ptogettista .
Di sicuro la produzione cinese e cosi; vedi foto presenti.

Sempre sul 45 cinese la biella nasceva già lasca; basta guardare vari film sul tubo.
Più che la biella era il collo d oca poco preciso; di qui la decisione di sostituirlo con l albero italiano se pur a distanza di 10 anni dalla acquisto del motore.

Di certo il difetto sembra sparito dopo la sostituzione dell accoppiamento.

Del resto qualsiasi tesi e valida.
Buon pranzo
Ciao Lockeid, una semplice curiosità, e possibile che le due teste siano diverse?
Una che tenga conto dello scalino, in questo caso la zona di squish dovrebbe essere diversa.
Altrimenti non mi spiego il motivo dello scalino, se non con il fatto che, il cinese sia dedito all'alcool.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 15:53   #128 (permalink)  Top
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Ciao Dooling.
Oggi sono di servizio fino alle 20.00.
Domani potrei darti dati oggettivi .
Saluti
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Vecchio 04 febbraio 19, 22:16   #129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Dooling.
Oggi sono di servizio fino alle 20.00.
Domani potrei darti dati oggettivi .
Saluti
dalla foto delle teste inserita al post #59 una ( seppur minima) differenza sembra esserci ( una leggero scalino in quella a sx, perfettamente piana quella a dx )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 15:04   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
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Ecco le foto del mio cinese S. T. 40 che però è un ring non un abc.




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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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