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Vecchio 30 gennaio 19, 09:52   #71 (permalink)  Top
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I pezzi li ho puliti con petrolio e spugnetta.

Trattasi rispettivamente dei Gs45 italiano e cinese, l uno quasi nuovo e l altro molto usato.
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Vecchio 30 gennaio 19, 17:36   #72 (permalink)  Top
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...quello che mi chiedevo e che non riesco a capire è di come si sia formato questo "scalino"
qui è venuto via del cromo......per una bella scaldata, a mio parere...e me lo direbbe anche il colore esterno del cilindro.

Andrea, la mia opinione resta la stessa: troppa compressione e troppo nitro..
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Simone
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Vecchio 30 gennaio 19, 17:54   #73 (permalink)  Top
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OK Simone.
Se troppa compressione e troppo nitro hanno ridotto il motore cosi dopo tanti anni di onorato servizio, calcolando il divertimento che mi ha offerto credo di essere cmq soddisfatto.
Rimontò il motore con i pezzi dell italiano offerente e lo rimando a cannone alla stessa maniera.
Vediamo cosa accade.

PS avevo dimenticato che questo motore oltre che sugli aerei un periodo aveva girato su di un elicottero Raptor 50.
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Supertigre 45 brucia le candele-immagine-009.jpg  
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Vecchio 30 gennaio 19, 18:01   #74 (permalink)  Top
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PS avevo dimenticato che questo motore oltre che sugli aerei un periodo aveva girato su di un elicottero Raptor 50.
e questo non gli ha fatto certo bene...sugli ely sono sempre a palla...oltre a nn essere raffreddati un c...o..

metti il suo rasamento in rame da 0,10-0,15 tra testa e cilindro, eh...
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Simone
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Vecchio 30 gennaio 19, 18:11   #75 (permalink)  Top
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qui è venuto via del cromo......per una bella scaldata, a mio parere...e me lo direbbe anche il colore esterno del cilindro.

Andrea, la mia opinione resta la stessa: troppa compressione e troppo nitro..
sul quel pezzo di cromo avevo visto, parlavo del colletto... qui:




c'è da dire, come confermato da lockied, che il motore "ha dato"
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Ultima modifica di Chicco K : 16 maggio 19 alle ore 12:55
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Vecchio 30 gennaio 19, 18:20   #76 (permalink)  Top
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sul quel pezzo di cromo avevo visto, parlavo del colletto... qui:



questa è una cosa ( strana..a mio parere ) che ho riscontrato anche su altri cilindri ( di qualche .61 sempre ST ad esempio )

sinceramente non la capisco....l'unica idea che mi è venuta è che sia fatta per schiacciare meglio la guarnizione...altro motivo non lo vedo..
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Simone
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Vecchio 30 gennaio 19, 18:25   #77 (permalink)  Top
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questa è una cosa ( strana..a mio parere ) che ho riscontrato anche su altri cilindri ( di qualche .61 sempre ST ad esempio )

sinceramente non la capisco....l'unica idea che mi è venuta è che sia fatta per schiacciare meglio la guarnizione...altro motivo non lo vedo..
...per questo dicevo anch'io che non capivo, se non sbaglio la guarnizione dovrebbe essere larga quanto il colletto e quanto la fascia esterna dove poggia sotto la testa...
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Vecchio 30 gennaio 19, 18:54   #78 (permalink)  Top
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Chikko il gradino e presente su tutta la produzione cinese e serve per schiacciare meglio la guarnizione.

Cari Amici in definitiva.....
Io ho usato questo motore sempre con carburante di alta qualità con nitro 10%.
L ho mandato spesso a cannone con elica leggermente sottodimensionata per godere dell urlo.
Quando non portavo questo motore / modello al campo c era chi mi rimproverava .
E durato tantissimo....
Ora monto l atro accoppiamento e se si risolve il problema candele lo faccio andare finché morte non ci separi.....poi motore nuovo.

OK Simone per il rasamento.

Saluti
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Vecchio 30 gennaio 19, 20:44   #79 (permalink)  Top
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Io ho un ST 45 nuovo mai acceso produzione cinese, quasi quasi lo apro e vedo com'è.
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Vecchio 30 gennaio 19, 21:12   #80 (permalink)  Top
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Runner ma se il motore come dovrebbe essere alla interno?
Oppure fai riferimento al gradino del cilindro?
Se lo fai per questo motivo lascia correre ne ho io degli altri usati da smontare.
Piuttosto che aspetti per mandarlo a cannone...
Ciao
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