Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 18, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Consiglio motore per modelli Giant Wardbirds

Buongiorno,

e buone feste a tutti!
Devo motorizzare un paio di modelli giant wardbirds, il F4U Corsair e il P51 D Mustang della Top Flite. I modelli richiedono un 60cc. Grazie al consiglio di alcuni amici, non avendo esperienza su motori a gas di tale cilindrata, mi sono indirizzato sul DLE. Pensavo di prendere il 55 o il 61. Sembrerebbe che sia da poco uscito un nuovo modello di 55 il 55RA, che dovrebbe assicurare prestazioni migliori.
La differenza di prezzo tra le due motorizzazioni non e' molto elevata, quale modello mi conviene prendere ?

Grazie,
Stefano

Ultima modifica di Stefano1968 : 27 dicembre 18 alle ore 17:43 Motivo: titolo piu' preciso
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Il 55RA è in commercio dà tempo.
Ha lo scarico posteriore a differenza del 55.
Il 55 è un motore eccezionale.
Con il tromboncino e il canister cinese a differenza degli altri benzina non "ratta" ai medio/bassi regimi, ha una notevole potenza e grande affidabilità.
Un motore collaudatissimo indicato anche per le riproduzioni di tuo interesse

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ma perché non montare un bellissimo motore sul Corsair?
Il saito 90r3 sarebbe veramente bello ovviamente il prezzo non è proprio economico ma un modello del genere meriterebbe una motorizzazione all altezza come estetica e sound.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 23:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ma perché non montare un bellissimo motore sul Corsair?
Il saito 90r3 sarebbe veramente bello ovviamente il prezzo non è proprio economico ma un modello del genere meriterebbe una motorizzazione all altezza come estetica e sound.

Ciao,
Grazie per il suggerimento, ma pur apprezzando la qualità dei motori Saito e anche volendo acquistare un motore esteticamente bellissimo mi sembra eccessivo spendere €1.600 ( da Lindinger: https://www.lindinger.at/en/airplane...ronic-ignition ). Considerando poi che per i due modelli devo acquistare carrelli retrattili della Robart che costano...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Effettivamente il 55RA è fuori da tempo,gran motore io ne ho rodato uno da poco per un trainatore,considera che con lo scarico posteriore non hai problemi di ingombro e di conseguenza non devi aprire voragini nella naca e l'installazione risulta generalmente molto pulita.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 00:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ma perché non montare un bellissimo motore sul Corsair?
Il saito 90r3 sarebbe veramente bello ovviamente il prezzo non è proprio economico ma un modello del genere meriterebbe una motorizzazione all altezza come estetica e sound.
Ci sono in commercio altri motori 4 tempi piu economici?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 10:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Ciao,
Grazie per il suggerimento, ma pur apprezzando la qualità dei motori Saito e anche volendo acquistare un motore esteticamente bellissimo mi sembra eccessivo spendere €1.600 ( da Lindinger: https://www.lindinger.at/en/airplane...ronic-ignition ). Considerando poi che per i due modelli devo acquistare carrelli retrattili della Robart che costano...
Guarda non voglio insistere perchè come hai detto giustamente tu il motore costa abbastanza,ma una riproduzione che in aria spernacchia come un modello 3d non si puo sentire,ovviamente a mio parere.
Qui lo trovi che costa un po meno il saito
https://www.topmodel.fr/product-deta...-90-r3-essence
In alternativa sul P51 potresti mettere questo Roto 85
https://www.topmodel.fr/product-deta...eur-roto-85fsi
io lo possiedo ed è probio un bel motore e regolare
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ci sono in commercio altri motori 4 tempi piu economici?
Mio personale pensiero,se devi comprare un motore 4t multicilindro economico meglio lasciar stare potresti avere continui problemi.
Ti prendi un motore di marca conosciuta e certa,risparmi per un po piu' tempo e ti fai un bel regalo
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Sempre meglio un motore a scoppio che un insignificante e sterile motore elettrico, ho visto bellissime riproduzioni rovinate da motori elettrici .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 13:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Assolutamente d'accordo,ma anche utilizzando un motore 2t spernacchiante la situazione non è delle migliori su una riproduzione da 2.2mt.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motore tra questi due modelli gigiboxmail Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 22 febbraio 15 19:53
motore 4 tempi per p40 giant topflite francesco54 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 04 gennaio 14 19:32
Consiglio su 4 modelli! :-) RikiP Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 57 30 novembre 09 12:49
Consiglio x corsair giant top flite..... joele98 Aeromodellismo Principianti 5 29 dicembre 08 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002