Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 18, 20:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Basta far finta di essere 20 anni indietro quando i 4T grossi non esistevano e questo problema scompare, ora siamo tutti abituati al "sound"ma a me sinceramente non interessa l'importante è fare il pieno e menare l'elica, dopo tutto è bello anche l'urlo di un bel 2 T che esprime potenza, che poi quando sei a manetta non è male .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 30 dicembre 18 alle ore 20:34
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 20:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Mio personale pensiero,se devi comprare un motore 4t multicilindro economico meglio lasciar stare potresti avere continui problemi.
Ti prendi un motore di marca conosciuta e certa,risparmi per un po piu' tempo e ti fai un bel regalo
Grazie. In assoluto il mio ragionamento nella vita e' di ottenere, se possibile, sempre il meglio. Quindi anche nel modellismo cerco di acquistare i migliori prodotti. Per quanto riguarda radio e motori in particolare non mi piace lesinare sul prezzo, prendendo prodotti scadenti e poco affidabili.
Facendo un po alcune valutazioni ho visto anche, sempre Saito, il FG-60 R3, che ha un prezzo piu' accettabile. E' un 60cc, chiaramente.
Su YouTube, vedendo video di giant di Corsair e P51 mi sono imbattuto in qualche americano che ha montato sul proprio modello il US Egines 41 cc. Definito da alcuni su forum americani come un vero e proprio "mattone".
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 21:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Basta far finta di essere 20 anni indietro quando i 4T grossi non esistevano e questo problema scompare, ora siamo tutti abituati al "sound"ma a me sinceramente non interessa l'importante è fare il pieno e menare l'elica, dopo tutto è bello anche l'urlo di un bel 2 T che esprime potenza, che poi quando sei a manetta non è male .

Su YouTube ho visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=g6x35h_mLVQ) di un Corsair motorizzato con un Moki 251cc dal "sound" fantastico...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 23:38   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Basta far finta di essere 20 anni indietro quando i 4T grossi non esistevano e questo problema scompare, ora siamo tutti abituati al "sound"ma a me sinceramente non interessa l'importante è fare il pieno e menare l'elica, dopo tutto è bello anche l'urlo di un bel 2 T che esprime potenza, che poi quando sei a manetta non è male .
Insomma....se il 4 tempi sta tutto dentro la naca, allora ci siamo, sound+fascino.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 09:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Basta far finta di essere 20 anni indietro quando i 4T grossi non esistevano e questo problema scompare, ora siamo tutti abituati al "sound"ma a me sinceramente non interessa l'importante è fare il pieno e menare l'elica, dopo tutto è bello anche l'urlo di un bel 2 T che esprime potenza, che poi quando sei a manetta non è male .

In parte ti do ragione ma su un war bird della top flite,dove le riproduzioni sono ottime,ritengo doveroso montare un motore all'altezza della riproduzione.
Al mio campo c'è un ragazzo che ha il FW190 della top flite da 2,2mt con il saito fg84 r3 e ti assicuro che ti fa rizzare il pelo quando vola.
Ovviamente se anche sul modello si era pensato al risparmio con un modello economico cinese il motore andava in secondo piano.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 10:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Grazie. In assoluto il mio ragionamento nella vita e' di ottenere, se possibile, sempre il meglio. Quindi anche nel modellismo cerco di acquistare i migliori prodotti. Per quanto riguarda radio e motori in particolare non mi piace lesinare sul prezzo, prendendo prodotti scadenti e poco affidabili.
Facendo un po alcune valutazioni ho visto anche, sempre Saito, il FG-60 R3, che ha un prezzo piu' accettabile. E' un 60cc, chiaramente.
Su YouTube, vedendo video di giant di Corsair e P51 mi sono imbattuto in qualche americano che ha montato sul proprio modello il US Egines 41 cc. Definito da alcuni su forum americani come un vero e proprio "mattone".

Forse il saito 60 r3 non è il motore piu' indicato per un modello da 2,2mt considera sempre che un 4t è sempre meno potente di un motore di pari cilindrata 2t e si puo paragonare ad un 35-40cc 2t un po piccolino per un 2,2 mt
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 11:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Su YouTube ho visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=g6x35h_mLVQ) di un Corsair motorizzato con un Moki 251cc dal "sound" fantastico...
Devi solo decidere se vuoi il "sound fantastico" con il portafoglio alleggerito o un discreto motore che ti diverte ugualmente ,io ti ho sostenuto nella discussione perchè hai parlato tu di prezzi esagerati dei 4T e di motori DLE da te citati,continuo a vedere su forum americani fantastici modelli costruiti da progetti di Nick Ziroli con motori DA e Zenoah,se proprio vogliamo metterla sul serio io non metterei mai un Saito 3 cilindri che sicuramente soddisfa il saund ma non l'estetica,mi sacrificherei economicamente ancora un po e mi orienterei su Moki,Valak Ums,Seidel o Authentic scale con almeno 5 cilindri

UMS 7-77cc Radial 4-stroke Glow Engine (4.8hp, 2600gr)
SAITO FG-60R3 60cc Radial gas engine (4.6hp, 2100gr)
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 31 dicembre 18 alle ore 11:41
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 11:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Devi solo decidere se vuoi il "sound fantastico" con il portafoglio alleggerito o un discreto motore che ti diverte ugualmente ,io ti ho sostenuto nella discussione perchè hai parlato tu di prezzi esagerati dei 4T e di motori DLE da te citati,continuo a vedere su forum americani fantastici modelli costruiti da progetti di Nick Ziroli con motori DA e Zenoah,se proprio vogliamo metterla sul serio io non metterei mai un Saito 3 cilindri che sicuramente soddisfa il saund ma non l'estetica,mi sacrificherei economicamente ancora un po e mi orienterei su Moki,Valak Ums,Seidel o Authentic scale con almeno 5 cilindri

UMS 7-77cc Radial 4-stroke Glow Engine (4.8hp, 2600gr)
SAITO FG-60R3 60cc Radial gas engine (4.6hp, 2100gr)
In effetti l'amico si contraddice.
Non vuole spendere e poi invece vuole la migliore qualità.
Ai motori proposti aggiungersi anche il kolm...


Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 11:52   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
(aggiungerei)

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 18, 14:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Io credo che stefano1968 intendesse che i motori proposti da lui a 2t benzina fossero di buona fattura,poi sognando,visto le cifre, pensare motori radiali a 5 cilndri o piu'.
A parer mio il Saito 3 cilindri rimane una ottima alternativa costo-estetica-sound,gli altri motori da voi menzionati hanno un difetto non da poco e cioè le valvole esposte con tutti i problemi che comporta,e cioè continua manutenzione alla registrazione delle valvole data dalla scarsa lubrificazione,la lubrificazione dei bilanceri manualmente almeno ogni giornata di volo e a fine giornata togliere dalla naca tutto l'olio che sputa il motore se non vuoi far diventare l'auto una oliera,inoltre il diametro motore che spesso sono di diametro enorme forse gli unici sono gli SEIDEL-UMS-EVOLUTION che sono tutti dello stesso progetto Seidel.
Questo è il mio personalissimo pensiero ovviamente bisogna sempre fare i conti con il propio budget e se il costo di un motore radiale che sia non rientra si è obbligati purtroppo a ripiegare su gli affidabilissimi 2t benzina
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motore tra questi due modelli gigiboxmail Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 22 febbraio 15 18:53
motore 4 tempi per p40 giant topflite francesco54 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 04 gennaio 14 18:32
Consiglio su 4 modelli! :-) RikiP Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 57 30 novembre 09 11:49
Consiglio x corsair giant top flite..... joele98 Aeromodellismo Principianti 5 29 dicembre 08 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002