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Vecchio 13 dicembre 18, 19:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
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Red face Consiglio olio x liscela x un rcgf 35cc

Salve a tutti..... Ho appena acquistato questo motore rcgf 35cc x il funtana 2m....non ho idea che olio si può usare..... Chiedo qualche consiglio che si possa trovare nei negozi no su web.... Magari qualcosa di buono... Ringrazio a tutti
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 22:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
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Residenza: In Volo
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La scelta e vasta, io uso un classico
Castrol Power 1 racing 2t

Oppure quando mi capita il Bardahl kxt
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W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 14:53   #3 (permalink)  Top
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L'olio prposto dal collega è ottimo, lo uso da sempre.
In ogni caso non farti mai troppo scrupoli nell'acquisto del lubrificante.
Un qualunque olio sintetico per 2t tra i tanti in commercio va benissimo.

Se proprio vuoi, puoi rodare (un'oretta al massimo a metà giri) il motore con olio minerale, ma non è necessario
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 15:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Residenza: Benevento
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Ne ho usati parecchi ma ora uso il Castrol xr77 che trovo eccellente
https://www.motoclub-tingavert.it/t879525s.html
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 14 dicembre 18 alle ore 15:18
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 17:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Io uso il motul 800 e te lo posso consigliare senza pensarci due volte, con quello vai sul sicuro. Va detto però che è abbastanza costoso e ultimamente stò cominciando a valutare se ne valga veramente la pena (anche se devo dire che il consumo non è elevatissimo).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 20:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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uso qualsiasi olio mi capiti a portata di mano e i miei motori girano da anni senza problemi.
D'altra parte avete mai sentito questo tipo di considerazioni fatte da chi usa una motosega o un decespugliatore??
come diceva quello....meno pugnette
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L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 22:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
uso qualsiasi olio mi capiti a portata di mano e i miei motori girano da anni senza problemi.
D'altra parte avete mai sentito questo tipo di considerazioni fatte da chi usa una motosega o un decespugliatore??
come diceva quello....meno pugnette
Chiunque vola da tempo a benzina ha nel suo bagaglio di esperienze la piantata motore per la formazione del cosiddetto “pallino”. Ridurre virtualmente a zero tale evento non mi sembra affatto trascurabile. Tenendo presente il quantitativo irrisorio di olio che si usa, usare oli scadenti non trova assolutamente nessuna logica di convenienza. Io continuo ad usare e a consigliare di usare oli di qualità.
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Vecchio 15 dicembre 18, 12:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Chiunque vola da tempo a benzina ha nel suo bagaglio di esperienze la piantata motore per la formazione del cosiddetto “pallino”. Ridurre virtualmente a zero tale evento non mi sembra affatto trascurabile. Tenendo presente il quantitativo irrisorio di olio che si usa, usare oli scadenti non trova assolutamente nessuna logica di convenienza. Io continuo ad usare e a consigliare di usare oli di qualità.
Mi spiace deluderti, ma volo da moltissimo con i benzina, e nel mio bagaglio di esperienza fortunatamente non ho mai subito una piantata motore (forse perchè so come carburare un motore??) e il "pallino" su questi motori non l'ho mai visto.
Detto questo chiaramente fai bene ad usare gli oli che meglio ritieni.
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Vecchio 15 dicembre 18, 18:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Mi spiace deluderti, ma volo da moltissimo con i benzina, e nel mio bagaglio di esperienza fortunatamente non ho mai subito una piantata motore (forse perchè so come carburare un motore??) e il "pallino" su questi motori non l'ho mai visto.
Detto questo chiaramente fai bene ad usare gli oli che meglio ritieni.
La formazione del pallino, avviene per svariati motivi di cui su alcuni possiamo intervenire, tipo: carburazione, percentuale corretta di olio, qualità dell'olio; e su altri non possiamo intervenire tipo: tasso di umidità, qualità della benzina, percentuale di acqua presente nella benzina.
Quindi escluso gli eletti, che hanno la laurea in carburazione, noialtri poveri modellisti della domenica ci dobbiamo arrangiare come possiamo. Di qui il MIO PERSONALE convincimento che risparmiare qualche eurocent ed aumentare i fattori di rischio, e forse influire anche sulla vita del motore, non conviene. Senza polemica ma giusto per approfondire un argomento. Poi, si sa, ognuno fa a modo suo.
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fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 21:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 26-07-2006
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E' qui che ti sbagli , olio che utilizzi è il miglior olio che c'è in commercio per due tempi da competizione , moto, da pista , sai a che temperatura devono stare questi motori ?
sai a che percentualale max si può usare ?
Quando mi dai queste risposte possiamo andare avanti nella discussione .
Ciao Marco
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