BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problemi DA50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/378350-problemi-da50.html)

sabre 10 dicembre 18 17:41

Problemi DA50
 
Dopo un anno di inattività ho montato il DA 50 su uno Yak 55 220.Collaudato mercoledì scorso: dopo molte parolacce è andato in moto (avevo fatto la carburazione a terra a casa),e dopo cirsa 2 minuti di volo...spenta di brutto. Nessun danno,riportato in laboratorio,riverificato tutto l'impianto di alimentazione,con smontaggio e pulizia del tutto. Rifatta la carburazione a terra,con molta cura.Oggi si rivola...dopo 2 minuti,altra spenta !!!! Questa volta è andata male...crasch ! CHI MI AIUTA ???

ASW17 10 dicembre 18 18:42

Quale miscela utilizzi? La batteria della centralina? Hai provato a tenerlo in moto a terra per un po? I tubi all'interno del serbatoio sono posizionati bene?

toio!! 10 dicembre 18 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da ASW17 (Messaggio 5125993)
Quale miscela utilizzi? La batteria della centralina? Hai provato a tenerlo in moto a terra per un po? I tubi all'interno del serbatoio sono posizionati bene?

Candelazza cinese?

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk

Lore00 10 dicembre 18 18:58

Io ho avuto un problema simile con un 112 che si spegneva sempre dopo 6 minuti di volo e abbiamo risolto cambiando serbatoio.

2M86 10 dicembre 18 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da sabre (Messaggio 5125973)
Dopo un anno di inattività ho montato il DA 50 su uno Yak 55 220.Collaudato mercoledì scorso: dopo molte parolacce è andato in moto (avevo fatto la carburazione a terra a casa),e dopo cirsa 2 minuti di volo...spenta di brutto. Nessun danno,riportato in laboratorio,riverificato tutto l'impianto di alimentazione,con smontaggio e pulizia del tutto. Rifatta la carburazione a terra,con molta cura.Oggi si rivola...dopo 2 minuti,altra spenta !!!! Questa volta è andata male...crasch ! CHI MI AIUTA ???

Marco, volavi con o senza naca motore?
Se ti è possibile fai una prova volando senza naca motore e vedi se hai comunque il medesimo problema.

Potrebbe essere semplicemente un problema di raffreddamento, sullo Yak 55 entra un disastro di aria davanti e non hai sfogo sufficiente per una buona ventilazione.

sabre 11 dicembre 18 07:22

Da50
 
Massimo,visto che il resto era tutto a posto,potrebbe proprio il problema che hai prospettato tu ! Una volta riparato il modello,cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie

2M86 12 dicembre 18 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da sabre (Messaggio 5126073)
Massimo,visto che il resto era tutto a posto,potrebbe proprio il problema che hai prospettato tu ! Una volta riparato il modello,cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie

Dovresti "parzializzare" l'aria in entrata, cioè mettere una schermatura che faccia passare l'aria solo sul cilindro e sul collettore di scarico.
Tutto il restante lo lasci chiuso (una paratia di compensato, mylar, abs, fibra di carbonio,...)

sabre 13 dicembre 18 08:37

Da50
 
...ho capito,grazie Massimo.

fradellaq 16 dicembre 18 18:14

Sullo yak 55 motorizzato del 55, ho fatto delle aperture rettangolari proprio dove la naca accavalla la parafiamma e riesco ad avere un ottimo raffreddamento motore. Se può esserti utile domani posso mandarti delle foto.

fenikottero 17 dicembre 18 08:59

una domanda che scarico monti ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002