13 dicembre 18, 12:39 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Come mi sembra di aver capito,avresti intenzione di alimentarlo a benzina, e credo a mio modestissimo parere l accoppiata benzina-cilindro conico non sia delle più felici,avrai una elevata usura dell accoppiamento con una ovvia riduzione di compressione ed instabilità di funzionamento,aumentata anche dall'intenzione di utilizzare la candela Os G5. A mio avviso se vuoi utilizzare anche in futuro la benzina devi aumentare la cilindrata ad almeno 10cc se vuoi avere risultati soddisfacenti. Domanda,Con che materiale hai intenzione di costruire la camicia? Ed il pistone? |
13 dicembre 18, 15:14 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2018 Residenza: Brescia
Messaggi: 45
| Ottone e alluminio Citazione:
Ogni consiglio è ben accetto In ogni caso per quanto riguarda il tipo di miscela utilizzabile, non è affatto un problema la sua trasformazione da benzina ad alcool è presto fatta utilizzando una testa che offra un maggior RDC, la sostituzione della candela con una glow classica ed una regolata alla carburazione. In ottone la camicia e alluminino il pistone, anche qui accetto consigli. | |
13 dicembre 18, 15:27 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
| https://www.ebay.it/str/GC-Piston-Ri...p2047675.l2563 Da questo venditore acquisto le fasce per i motori che restauro
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
13 dicembre 18, 16:45 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2018 Residenza: Brescia
Messaggi: 45
| Citazione:
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16 dicembre 18, 15:51 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Parto sempre dal presupposto che un disegno serva per realizzare un qualcosa e non sia una sola esercitazione teorica che tutto accetta. A questo proposito devo dirti che anche la fasatura di aspirazione è strettamente legata a quelle di travaso e scarico ed anche al tipo di risonanza che ho definito ridicola perchè a 14.000 giri se vuoi una risonanza di "potenza" la lunghezza sarà assurda, diversamente avrai un silenziatore ma senza effetti sull'estrazione. Quindi anche pacco lamellare, o lamella unica, tipo e materiale dei petali e loro spessore, il dove piazzarla nel motore, carter, cilindro. Abbastanza, per come dici tu, cercarti un muro dove sbattere la testa. Saluto Dooling, Italo , Piero Incani-Contaxrsts e Milan che conosco personalmente e gli altri interventisti più defilati. Il buon Milanesi poi mi sprona pure a scrivere ma sono anche molto preso dal finire il mio secondo libro MOTORI MODELLI UNA VITA ...... dal 1974 ai giorni nostri, sempre "quasi finito" ma mai pronto e mi scuso per il ritardo con chi lo aspetta. Sono un perfezionista o almeno cerco di fare il meglio, sempre. E' una cosa molto difficile e richiede molto tempo. Piero Muzio FAI 241 ( nel 2018 anche FAI 123866 ) | |
19 dicembre 18, 01:40 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2018 Residenza: Brescia
Messaggi: 45
| Qualche novità
I lavori, grazie al materiale raccolto tramite il prezioso supporto di questa community, procedono a gonfie vele. Nonostante nutra una certa gelosia per i miei progetti, penso che, in questo caso, sia corretto condividere il mio lavoro con chi ha permesso la sua realizzazione. Quanto vi mostro non vuole essere un modello da seguire ma è quanto di meglio io sia riuscito a produrre con ore di studio e la massima dedizione. Quindi è con la massima umiltà che che ancora una volta chiedo al popolo di BaroneRosso di valutare la bontà dei miei progetti e darmi una mano laddove vediate degli errori o semplicemente abbiate qualche buon consiglio o meglio ancora dei testi da consultare. Ecco a voi il le tre viste in 2D (front, dx e top) di cilindro e camicia, con i disegni delle luci di travaso e scarico con attenzione sulle inclinazioni dell'ultimo tratto di condotto al cilindro. |
22 dicembre 18, 22:49 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Non riesco a vedere questo. Forse troppo pesante. Alcune domande: -perchè hai scelto 15 x 15 quando con 15 x 14 avresti avuto a disposizione molto materiale per i vari pezzi finiti o da considerare semifiniti. Ancora - quanti anni hai ? esperienze pratiche in automodellismo o aeromodellismo ? Buon Natale Piero Muzio - FAI 241 |
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