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Vecchio 11 dicembre 18, 14:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Sarebbe utile vedere le immagini del motore con la posizione della valvola di aspirazione e relative aperture/chiusure.
Inoltre anche uno spaccato da dove sia possibile vedere l'inclinazione della biella.
Per ultimo, contatta un moderatore per farti spostare la discussione nella sezione motori a scoppio, avresti più visibilità e risposte.
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Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 14:33   #12 (permalink)  Top
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Esatto

Si le fasi sono (in rosso) 190° lo scarico, mentre (in blu) 130° le luci di travaso.
Quello che vede per chiarezza e proprio la forma delle luci come verrebbero realizzate nella camicia. La forma di rettangolo messo all’impiedi è dovuta al risultato dei calcoli del time area, la superficie tot. Dello scarico è 17.58mmq e la superficie tot. Delle luci di travaso è 17.13..
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 14:37   #13 (permalink)  Top
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L’aspirazione

L’aspirazione è a valvola lamellare attraverso il carterpompa. Ma ne possiamo discutere.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 17:08   #14 (permalink)  Top
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ciao, complimenti per il lavoro che stai facendo, guardavo le immagini, hai ripartito i gradi da quando la luce incomincia ad aprirsi a quando si chiude?
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La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 17:44   #15 (permalink)  Top
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nuovo disegno luci

Ecco un altro modo in cui posso interpretare i risultati del Time Area, mettendo i famosi rettangoli "sdraiati", con l'evidente problema che il pistone quando si trova al PMI non sarà a filo delle luci, scendendo appunto diversi millimetri sotto di esse.
la mia domanda è.. può andare bene comunque???
Icone allegate
Fasatura e time area micromotori-seconda-soluzione-luci.jpg  
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 18:08   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Messaggi: 3.496
Ciao, non sono espertissimo ma mi piacerebbe capire il perchè o per quale uso stai progettando un micromotore, per uso modellistico o magari per soddisfazione personale...

credo di aver capito che trattasi di un 2,5cc (0.15 cu) ma non sappiamo se vuoi realizzarlo glow a miscela d'alcool con aspirazione sull'albero (più consono alla cilindrata) oppure spark a miscela di benzina ed aspirazione lamellare, sensore, centralina, ecc...

non potrei essere di grande aiuto ma magari potresti prendere spunto smontando un motore già esistente... (se non lo hai già fatto)
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 18:15   #17 (permalink)  Top
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credo di si

Citazione:
Originalmente inviato da mimmo Visualizza messaggio
ciao, complimenti per il lavoro che stai facendo, guardavo le immagini, hai ripartito i gradi da quando la luce incomincia ad aprirsi a quando si chiude?
Si a livello teorico credo di aver fatto tutti i calcoli con la massima attenzione per quanto riguarda i gradi di effettiva apertura delle luci, è chiaro che essendo 190° di scarico ripartiti simmetricamente prima e dopo il PMI saranno 95° prima del PMI e 95° gradi dopo il PMI,
lo stesso vale per le luci di travaso (65° prima del PMI e 65° dopo)
Se vuole potrei mostrare i calcoli del time area.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 18:24   #18 (permalink)  Top
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ecco alcune caratteristiche aggiuntive

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, non sono espertissimo ma mi piacerebbe capire il perchè o per quale uso stai progettando un micromotore, per uso modellistico o magari per soddisfazione personale...

credo di aver capito che trattasi di un 2,5cc (0.15 cu) ma non sappiamo se vuoi realizzarlo glow a miscela d'alcool con aspirazione sull'albero (più consono alla cilindrata) oppure spark a miscela di benzina ed aspirazione lamellare, sensore, centralina, ecc...

non potrei essere di grande aiuto ma magari potresti prendere spunto smontando un motore già esistente... (se non lo hai già fatto)

Grazie per il suo tempo.
Allora il motore è ad aspirazione lamellare con pacco lamellare istallato nel carter pompa,
il motore andrà a miscela di benzina e olio sintetico classico per motori 2t, per l'accensione
utilizzerò una particolare candela glow per micromotori a benzina(OS G5 Glow plug).
il campo di utilizzo del motore vuole che eroghi la massima potenza a 140000 giri/min.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 18:33   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Davide2t4E Visualizza messaggio
Grazie per il suo tempo.
Allora il motore è ad aspirazione lamellare con pacco lamellare istallato nel carter pompa,
il motore andrà a miscela di benzina e olio sintetico classico per motori 2t, per l'accensione
utilizzerò una particolare candela glow per micromotori a benzina(OS G5 Glow plug).
il campo di utilizzo del motore vuole che eroghi la massima potenza a 140000 giri/min.
Grazie a te, è bello vedere certe cose, magari quando lo realizzi metti qualche foto...
forse volevi scrivere 14.000, pistone con o senza fascia?..
su questa cilindrata di solito sono diesel o glow...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 18:59   #20 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Grazie a te, è bello vedere certe cose, magari quando lo realizzi metti qualche foto...
forse volevi scrivere 14.000, pistone con o senza fascia?..
su questa cilindrata di solito sono diesel o glow...
Si scusate, sono 14000giri/min, il pistone lo realizzerò senza fascia creando l’accoppiamento camicia pistone interamente a mano realizzando dunque una conicità della camicia di 1 centesimo di millimetro ogni dieci millimetri di altezza creando un interferenza tra pistone e camicia 2-3 millimetri prima del PMS. Se con il vostro preziosissimo aiuto riuscirò a realizzare il tutto sarò ben felice di postare tutto le immagini che volete!
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
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