Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 18, 14:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Per chi ne sa di carburazione benzina

Ciao,oggi ho rodato il mio nuovo Rcg30, dopo avergli fatto consumare circa 1litro di miscela al 4% di olio, ho provato a vedere come si comportava con le diverse fasi di accellerazione e decellerazioni,premetto che il minimo e il massimo sembra essere ok (anche se ai medi regimi spernacchia un po, ma questo sembra la prerogativa di tutti i motori con la marmitta a barilotto in dotazione), ma la cosa che non ho capito come intervenire sulla carburazione è;se da tutto accellerato, tiro in giù lo stik del gas (lo porto al minimo) velocemente si spegne, se invece, lo porto al minimo lentamente il motore non si spegne!,mi sapete dire come mai?,come posso intervenire?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,oggi ho rodato il mio nuovo Rcg30, dopo avergli fatto consumare circa 1litro di miscela al 4% di olio, ho provato a vedere come si comportava con le diverse fasi di accellerazione e decellerazioni,premetto che il minimo e il massimo sembra essere ok (anche se ai medi regimi spernacchia un po, ma questo sembra la prerogativa di tutti i motori con la marmitta a barilotto in dotazione), ma la cosa che non ho capito come intervenire sulla carburazione è;se da tutto accellerato, tiro in giù lo stik del gas (lo porto al minimo) velocemente si spegne, se invece, lo porto al minimo lentamente il motore non si spegne!,mi sapete dire come mai?,come posso intervenire?. Grazie
Probabile che devi aprire ancora un pochino lo spillo del minimo. Dopo un litro il motore deve ancora sciogliersi parecchio, dagli anche il tempo.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Probabile che devi aprire ancora un pochino lo spillo del minimo. Dopo un litro il motore deve ancora sciogliersi parecchio, dagli anche il tempo.
Tutto può essere!,comunque ho giò provato ad ingrassare un pochino il minimo,ma il problema rimane,ma non capisco come mai,se vado dal max al minimo lentamente,non si spegne,perchè,invece se dal max al minimo vado velocemente si spegne?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 18:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Hai la molla sul carburatore se si toglila oppure controlla escursione comando se rimane lo stesso agendo lentamente o velocemente
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 18:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Naaaa!,sicuramente la vite (quella con la molla)è meglio averla!,così;si ha un fermo meccanico e si evita che il fine corsa/minimo cambi,il problema non è questo.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Se lo tieni al minimo per qualche secondo e poi dai gas di colpo come si comporta?
Prende senza tentennamenti, borbotta o ha una mancanza?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 07:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Se lo tieni al minimo per qualche secondo e poi dai gas di colpo come si comporta?
Prende senza tentennamenti, borbotta o ha una mancanza?
Ciao,guarda!,alla fine lo abbiamo talmente "scasinato" per trovare l'inghippo,adesso ho riportato gli spilli H e L avvitandoli tutti e svitandoli di 1,5 e domenica riprovo.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Malizie per verificare carburazione Di un benzina?!? umbertot22 Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 12 gennaio 13 15:08
carburazione motore a benzina! albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 6 02 settembre 12 17:36
carburazione motore a benzina gigi 60 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 luglio 11 21:52
Anticipo e carburazione su benzina ste68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 30 maggio 11 21:52
chi mi parla di elicotteri a benzina?chi ha notizie? danixt75 Elimodellismo Principianti 10 29 marzo 09 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002