BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Centraline mot. a benzina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/377869-centraline-mot-benzina.html)

loriandri 02 novembre 18 12:57

Centraline mot. a benzina
 
Ciao,visto che di elettronica non ne capisco una mazza!:rolleyes:,volevo chiedervi,se monto una centralina che va anche con 2 celle lipo ed è sempre stata montata per alimentare un motore a benzina (Mintor 33),può essere montata su di un'altro motore (Rcg 30)dove la sua centralina in dotazione funziona solo a 6v?,brucio qualcosa?.
Grazie

andrefly 02 novembre 18 19:40

Che vuoi bruciare, il magnete?
Non bruci niente...:P

loriandri 02 novembre 18 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 5121290)
Che vuoi bruciare, il magnete?
Non bruci niente...:P

Grazie:D,
volevo dire,visto la differenza tra le due centraline,la corrente che gli arriva alla candela;va bene uguale?.
Grazie

Minestrone 05 novembre 18 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5121297)
Grazie:D,
volevo dire,visto la differenza tra le due centraline,la corrente che gli arriva alla candela;va bene uguale?.
Grazie

Certo perchè le candele sono comunque uguali o simili, non è che una marca monti candele diverse dall'altra e preveda centraline apposite. Quello su cui non sono sicuro è che le due centraline siano simili nell'anticipo, verifica questa cosa altrimenti il motore che monta la centralina sbagliata potrebbe non funzionare a dovere.
La cosa è facilmente verificabile valutando la posizione in cui sono montati i magneti (o sensore) rispetto al punto morto superiore. Fammi sapere se, come temo, non sono stato chiaro.

2M86 05 novembre 18 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5121244)
Ciao,visto che di elettronica non ne capisco una mazza!:rolleyes:,volevo chiedervi,se monto una centralina che va anche con 2 celle lipo ed è sempre stata montata per alimentare un motore a benzina (Mintor 33),può essere montata su di un'altro motore (Rcg 30)dove la sua centralina in dotazione funziona solo a 6v?,brucio qualcosa?.
Grazie

In teoria puoi farlo.
Ovviamente se non vuoi fare modifiche devi avere lo stesso tipo di candela, lo stesso tipo di sensore hall e la stessa polarità sul magnete del trascinaelica.

Minestrone 05 novembre 18 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5121639)
In teoria puoi farlo.
Ovviamente se non vuoi fare modifiche devi avere lo stesso tipo di candela, lo stesso tipo di sensore hall e la stessa polarità sul magnete del trascinaelica.

Non vorrei sbagliare perchè di Mintor non ne ho mai avuti ma dovrebbero montare anche loro le solite CM6 o analoghe.

2M86 05 novembre 18 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5121668)
Non vorrei sbagliare perchè di Mintor non ne ho mai avuti ma dovrebbero montare anche loro le solite CM6 o analoghe.

I primi uscivano con le centraline Muller, non le RcExl.

Minestrone 05 novembre 18 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5121735)
I primi uscivano con le centraline Muller, non le RcExl.

Ma le candele erano diverse?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

loriandri 06 novembre 18 16:15

Quando mi arriverà l'Rcg 30 verificherò con il Mintor.
Grazie

toio!! 06 novembre 18 17:33

Attenzione: la centralina dell'RCGF è tarata per QUEL motore (e per tutta la gamma degli RCGF a benzina).
Esempio: la centralina del DLE NON funziona sull'RCGF.
La centralina del mintor, intercambiabile con quella DLE e delle altre marche, non è adatta per RCGF


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002