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07 novembre 18, 08:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Grazie | |
07 novembre 18, 13:31 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"Ovviamente se non vuoi fare modifiche devi avere lo stesso tipo di candela, lo stesso tipo di sensore hall e la stessa polarità sul magnete del trascinaelica." | |
07 novembre 18, 13:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Ciao Marco,scusami!,per la candela,posso verificare se è la stessa,ma come faccio a sapere se i 2 motori hanno lo stesso sensore hall?,idem per la polarità,come faccio a controllarla?,scusami ma sono ignorante in materia.Grazie
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11 novembre 18, 20:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Citazione:
toio!!,ti ricordo che ho l'Rcg e non l'Rcgf come menzioni tu. Grazie | |
12 novembre 18, 10:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
| Citazione:
-porta il pistone al punto morto inferiore o superiore in entrambi i motori. Fai un segno coincidente sui carter e piattelli. A questo punto ruota gli alberi dei motori e segna sul carter, in corrispondenza del segno sul piattello, la posizione in cui il sensore legge (scocca la scintilla). A qusto punto, con la misura fatta su entrambi i motori, devi valutare se le distanza (in relatà dovresti misurare gli angoli) tra i segni del punto morto e il punto di lettura sono uguali nei due motori. Ovviamente non ti preoccupare di piccole differenze, tanto la taratura fine della posizione del sensore dovrai farla a orecchio, soprattutto se hai sostituito il sensore, cosa che sarebbe stato meglio non fare. Se hai smontato il sensore o se l'hai addirittura cambiato con quello del mintor è probabile che una giornata al campo dovrai comunque sprecarla a regolare l'anticipo una volta regolato e carburato il motore. Una domanda: dato che hai motore nuovo con la sua centralina nuova, perchè vuoi montare quella del mintor? | |
12 novembre 18, 13:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Citazione:
no,non ho scambiato i sensori,mi piacerebbe usare la centralina del Mintor che va anche a 8.4v,perchè quella in dotazione all'Rcg arriva va solo a 6V,siccome non voglio mettere un bec e non voglio acquistare un pacco di batterie Nimh,perchè ho diverse batterie Lipo 2 celle nuove,ecco perchè vorrei provare la centralina del Mintor su l'Rcg,come dicevo,sembra che la scintilla la faccia sulla stessa posizione dei due motori,ma ho questo dubbio,perchè toio!! (che non si fa sentire e che stimo molto)ha detto che le due centraline;erano incompatibili tra di loro se messe su motori diversi. Grazie Ultima modifica di loriandri : 12 novembre 18 alle ore 13:49 | |
12 novembre 18, 14:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
Secondo me rcg e rcgf sono la stessa marca. Se fossero diversi (ma non credo) allora la mia osservazione potrebbe non essere valida. Ho posseduto diversi rcgf e la centralina standard del dle non funzionava. Garantisco al 100% Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
12 novembre 18, 15:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Grazie | |
12 novembre 18, 15:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
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Scusa puoi linkare il prodotto ? sul sito hk non trovo rcg ma solo rcgf per caso è questo ? https://hobbyking.com/en_us/rcg-30cc...hp-2-94kw.html fai una foto della centralina a me sembra strano che non va con 2 celle lipo, ad ogni modo come dice toio sono motori rcgf ed hanno la centralina che va con 2 celle lipo .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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