Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 10, 08:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
problema con motore a benzina

Ciao ragazi sto impazzendo. Ho comprato un turnigi 30cc black edition, non parte manco a pagarlo. La scintilla la fa, quindi la centralina funziona. La miscela è al 4% di olio. Lo scoppio sembra farlo, ma non parte. Ho provato con questa sequenza: centralina spenta, qualche colpo con aria chiusa x far passare la benzina; poi centralina accesa e aria sempre chiusa e provo, ma niente. Il tubo del troppo pieno l'ho lasciato sia aperto che chiuso, ma niente. Chi può aiutarmi?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 09:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Ciao ragazi sto impazzendo. Ho comprato un turnigi 30cc black edition, non parte manco a pagarlo. La scintilla la fa, quindi la centralina funziona. La miscela è al 4% di olio. Lo scoppio sembra farlo, ma non parte. Ho provato con questa sequenza: centralina spenta, qualche colpo con aria chiusa x far passare la benzina; poi centralina accesa e aria sempre chiusa e provo, ma niente. Il tubo del troppo pieno l'ho lasciato sia aperto che chiuso, ma niente. Chi può aiutarmi?
Hai bagnato la candela: puliscila e fai passare la benzina con centralina SEMPRE ACCESA.
Con questo caldo può non essere anche necessario chiudere l'aria.
Comunque se il motore non parte, nove su dieci è bagnata la candela
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
prova a svitare la vite del minimo di 1/2 giro...è successo anche a mè, la vite era troppo chiusa di fabbrica, aperta un pò è partito regolarmente, io oramai a tutti i benzina nuovi che provo, già la apro un pò, a casa, per evitare di smadonnare troppo...poi la sequenza è questa, aria chiusa, accensione attiva, un pelo di gas e via, fà 2-3 scoppi, e dopo apri l'aria e riprovi dovrebbe partire quasi subito...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 13:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
prova a svitare la vite del minimo di 1/2 giro...è successo anche a mè, la vite era troppo chiusa di fabbrica, aperta un pò è partito regolarmente, io oramai a tutti i benzina nuovi che provo, già la apro un pò, a casa, per evitare di smadonnare troppo...poi la sequenza è questa, aria chiusa, accensione attiva, un pelo di gas e via, fà 2-3 scoppi, e dopo apri l'aria e riprovi dovrebbe partire quasi subito...
ho seguito le tue istruzioni e alla fine, dopo tanto penare e un bicipite esausto, è partito! E' stato in moto una decina di secondi, poi ho levato un pelo di accelleratore e si è spento, non c'è stato più modo di riaccenderlo. Mi è perfino sembrato che fosse diminuita la compressione, è normale? Da qualche parte ho letto che la centralina motore va alimentata max a 5,5 volt, è giusto? Io uso un bec con uscita a 6 volt perchè nel libretto c'è scritto 6 volt.

Ultima modifica di tratto2005 : 11 luglio 10 alle ore 13:22
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 20:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
se è partito una volta vuol dire che è tutto regolare, poi non dovevi abbassare il il regime, probabilmente hai chiuso tutta la farfalla, lo lasciavi giare per almeno 1/2, ad un regime allegro tanto per rodarlo un pò, comunque se è partito una volta deve partire anche altre volte, forse è il tuo primo motore a scoppio....e ci devi fare un pò di praticaccia...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Candela

Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Ciao ragazi sto impazzendo. Ho comprato un turnigi 30cc black edition, non parte manco a pagarlo. La scintilla la fa, quindi la centralina funziona. La miscela è al 4% di olio. Lo scoppio sembra farlo, ma non parte. Ho provato con questa sequenza: centralina spenta, qualche colpo con aria chiusa x far passare la benzina; poi centralina accesa e aria sempre chiusa e provo, ma niente. Il tubo del troppo pieno l'ho lasciato sia aperto che chiuso, ma niente. Chi può aiutarmi?
Ciao prova a cambiare candela di solito quelli che escono con il motore non sono ottime metti una NGK o una BOSCH vedrai che tutto funziona io con il mio dle quando ho cambiato la candela sono spariti i problemi
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Mi permetto di ricordarti di controllare il gap degli elettrodi candela: tra di loro deve passare la lamina di uno spessimetro max di 0,5mm.
Anche 0,4 va bene.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi permetto di ricordarti di controllare il gap degli elettrodi candela: tra di loro deve passare la lamina di uno spessimetro max di 0,5mm.
Anche 0,4 va bene.

Ciao


azzz reiniziamo la discussione sul GAP....comunque anche io cambio sempre candela e metto una NGK, apposita, quelle con la resistenza anti interferenze..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azzz reiniziamo la discussione sul GAP....comunque anche io cambio sempre candela e metto una NGK, apposita, quelle con la resistenza anti interferenze..
il GAP è il gruppo aeromodellistico Pianezza....

se usi le CM6 che usiamo tutti sui 50 cinesotti, NON c'è la resistenza ! ...sennò diventerebbero delle CMR6
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 12:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
il GAP è il gruppo aeromodellistico Pianezza....

se usi le CM6 che usiamo tutti sui 50 cinesotti, NON c'è la resistenza ! ...sennò diventerebbero delle CMR6

non dà problemi d'interferenza una candela non R...???, oppure la resistenza è inglobata nel cavo AT, che porta la corrente..???, io ho SEMPRE usato candele marchiate R, che sono difficili da trovare, non per nulla le compero in canada o in inghilterra.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore a benzina XYZ 26CC maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 16 settembre 09 00:12
Calmato 60 Con Motore A Benzina ? Checco 67 Aeromodellismo 16 30 giugno 09 19:30
problema con il benzina freestyleAurelio Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 17 gennaio 08 22:18
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002