BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   bicilindrico a benzina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/377679-bicilindrico-benzina.html)

Nobler 16 ottobre 18 12:53

bicilindrico a benzina
 
Come da titolo, per un prossimo progetto, sto valutando un bicilindrico a benzina con cilindrata di circa 80 cc. L' architettura preferibile sarebbe il "V" visto che il soggetto reale era equipaggiato con un V8 invertito; purtroppo questa architettura attualmente non ha molte alternative che io conosca ed un possibile Laser 360 (da eventualmente convertire gas) attualmente non è in produzione. Per le dimensioni della naca può essere preso in considerazione anche un motore in linea, e come candidato avevo pensato ad un Roto 85 (non lo conosco però... e sono titubante circa il raffreddamento del cilindro in ombra).

Cosa ne pensate..???

Un saluto.

2M86 16 ottobre 18 13:11

Tutto dipende dal modello che devi fare: tipo di modello, dimensioni, peso....

Il Roto non è un fulmine di guerra, ha un solo carburatore per i 2 cilindri (un compromesso) e non sono le prestazioni il suo punto di forza, bensì la leggerezza che mal si sposa con il compromesso di un singolo carburatore.

Il Laser è fuori produzione ma è facilmente reperibile all'estero nei mercatini dell'usato.
Per quanto riguarda la conversione in benzina... tutti i vari kit di conversione che trovi in giro a me lasciano perplesso perchè i glow hanno le bronzine sulle bielle e quindi hanno comunque bisogno di tanto olio.

Nobler 16 ottobre 18 14:23

Ciao,
si tratta di uno Storck al 25% con un peso finale di circa 13 kg ; l'essenza, per me del volo lento e maestoso che da sempre mi attira.
Sono d'accordo per quanto mi esponi circa le trasformazioni spark, e perciò preferirei un motore nativo gas. Avevo anche pensato ad un Kolm inline che però esiste con cilindrata di 100 cc forse surdimensionato, mentre rimanendo in casa austriaca il 50 cc mono ho paura che scuota come una lavatrice, tralasciando la sonorità di scarico.

cardinal 21 16 ottobre 18 16:57

https://www.lindinger.at/en/airplane...be378259ac0f51
Forse troppo?

Nobler 16 ottobre 18 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5118961)

Purtroppo come indicato precedentemente sono vincolato ad una architettura a "V" o in linea causa capote motore.

boss 27 ottobre 18 00:04

Enya VT240

toio!! 27 ottobre 18 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da boss (Messaggio 5120314)
Enya VT240

bellino ma sottodimensionato

boss 27 ottobre 18 09:49

E perché? Con un cicogna non devi mica fare i piloni..

Nobler 27 ottobre 18 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da boss (Messaggio 5120337)
E perché? Con un cicogna non devi mica fare i piloni..

Ciao Boss,
grazie del suggerimento, conosco l' Enya; purtroppo per lo Storch è in effetti molto al limite essendo consigliato per modelli fino ai 10 Kg in odv. Inoltre come dicevo precedentemente sarei orientato su un benzina.

Saluti.

boss 27 ottobre 18 19:50

Io ho uno Storch al 25% con Enya VT240 e non mi pare proprio al limite


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002