Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 18, 13:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
bicilindrico a benzina

Come da titolo, per un prossimo progetto, sto valutando un bicilindrico a benzina con cilindrata di circa 80 cc. L' architettura preferibile sarebbe il "V" visto che il soggetto reale era equipaggiato con un V8 invertito; purtroppo questa architettura attualmente non ha molte alternative che io conosca ed un possibile Laser 360 (da eventualmente convertire gas) attualmente non è in produzione. Per le dimensioni della naca può essere preso in considerazione anche un motore in linea, e come candidato avevo pensato ad un Roto 85 (non lo conosco però... e sono titubante circa il raffreddamento del cilindro in ombra).

Cosa ne pensate..???

Un saluto.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Tutto dipende dal modello che devi fare: tipo di modello, dimensioni, peso....

Il Roto non è un fulmine di guerra, ha un solo carburatore per i 2 cilindri (un compromesso) e non sono le prestazioni il suo punto di forza, bensì la leggerezza che mal si sposa con il compromesso di un singolo carburatore.

Il Laser è fuori produzione ma è facilmente reperibile all'estero nei mercatini dell'usato.
Per quanto riguarda la conversione in benzina... tutti i vari kit di conversione che trovi in giro a me lasciano perplesso perchè i glow hanno le bronzine sulle bielle e quindi hanno comunque bisogno di tanto olio.

Ultima modifica di 2M86 : 16 ottobre 18 alle ore 14:16
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Ciao,
si tratta di uno Storck al 25% con un peso finale di circa 13 kg ; l'essenza, per me del volo lento e maestoso che da sempre mi attira.
Sono d'accordo per quanto mi esponi circa le trasformazioni spark, e perciò preferirei un motore nativo gas. Avevo anche pensato ad un Kolm inline che però esiste con cilindrata di 100 cc forse surdimensionato, mentre rimanendo in casa austriaca il 50 cc mono ho paura che scuota come una lavatrice, tralasciando la sonorità di scarico.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 17:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
https://www.lindinger.at/en/airplane...be378259ac0f51
Forse troppo?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Purtroppo come indicato precedentemente sono vincolato ad una architettura a "V" o in linea causa capote motore.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 01:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Enya VT240
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 09:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
Enya VT240
bellino ma sottodimensionato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 10:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
E perché? Con un cicogna non devi mica fare i piloni..
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
E perché? Con un cicogna non devi mica fare i piloni..
Ciao Boss,
grazie del suggerimento, conosco l' Enya; purtroppo per lo Storch è in effetti molto al limite essendo consigliato per modelli fino ai 10 Kg in odv. Inoltre come dicevo precedentemente sarei orientato su un benzina.

Saluti.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Io ho uno Storch al 25% con Enya VT240 e non mi pare proprio al limite
boss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bicilindrico 50 cc Manuel 80 Compro 1 12 febbraio 15 18:48
Motore bicilindrico 2 t benzina mistermif Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 12 gennaio 14 11:18
Valuto acquisto Bicilindrico 4T / Benzina dragoxx81 Compro 1 19 settembre 13 22:46
Bicilindrico a benzina fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 12 aprile 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002