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Vecchio 19 agosto 18, 21:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuciao
 
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DLE 111 temperatura massima

Saluti a tutti,
per un uso diverso dal modellismo..., vorrei sapere la temperatura massima che il motore in oggetto puo' raggiungere prima che possa grippare.
Ho fatto varie ricerche, ma si parla di tutto tranne il vero punto massimo di fusione... (scherzo ovviamente...).....
Se qualcuno ha qualche dato o studi in merito, lo ringrazio anticipatamente.
Manuciao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 21:41   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Saluti a tutti,
per un uso diverso dal modellismo..., vorrei sapere la temperatura massima che il motore in oggetto puo' raggiungere prima che possa grippare.
Ho fatto varie ricerche, ma si parla di tutto tranne il vero punto massimo di fusione... (scherzo ovviamente...).....
Se qualcuno ha qualche dato o studi in merito, lo ringrazio anticipatamente.
Non dipende dal motore, ma dalla temperatura di rottura del film d'olio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 23:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuciao
 
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...questa non la sapevo...
grazie intanto...
Manuciao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Saluti a tutti,
per un uso diverso dal modellismo..????????., vorrei sapere la temperatura massima che il motore in oggetto puo' raggiungere prima che possa grippare.
Ho fatto varie ricerche, ma si parla di tutto tranne il vero punto massimo di fusione... (scherzo ovviamente...).....
Se qualcuno ha qualche dato o studi in merito, lo ringrazio anticipatamente.
Olio della massima qualità, non è chiaro l'uso diverso dal modellismo.

Sperare in un raffreddamento solo grazie alla presenza delle alette e motore fisso, è un pio desiderio.

Un raffreddamento forzato può garantire la salute al motore.

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Vecchio 25 agosto 18, 21:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Se fossi al tuo posto doterei cmq il motore di un raffreddamento forzato.
Quoto Ehstìkatzi aggiungendo che gli oli minerali hanno un potere adesivo molto maggiore dei sintetici sicuramente a scapito delle prestazioni e pulizia; difficilmente lasciano parti in sfregamento scoperte.
Probabilmente nel tuo caso se il motore deve fare lavoro gravoso un buon olio semisintetico è il giusto compromesso.
Saluti
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Vecchio 30 agosto 18, 13:58   #6 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte..., da qualche parte ho letto che non si dovrebbe superare i 150 gradi..., ma non dice il perché o il percome, se ha fatto delle prove lui ed ha grippato o......

Comunque il motore e' messi in posizione spingente e non puo' essere raffreddato come una traente, quindi si deve accontentare dell'aria che gli gira intorno intorno.....

ecco perche' volevo sapere fino a quale temperatura max di utilizzo, posso spingere un DLE 111 ....prima che fondi...
Manuciao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 18, 17:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Con elica spingente andrà bene lo stesso....
Fai qualche prova.
Saluti
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Vecchio 31 agosto 18, 10:42   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Manuciao Visualizza messaggio
Grazie per le risposte..., da qualche parte ho letto che non si dovrebbe superare i 150 gradi..., ma non dice il perché o il percome, se ha fatto delle prove lui ed ha grippato o......

Comunque il motore e' messi in posizione spingente e non puo' essere raffreddato come una traente, quindi si deve accontentare dell'aria che gli gira intorno intorno.....

ecco perche' volevo sapere fino a quale temperatura max di utilizzo, posso spingere un DLE 111 ....prima che fondi...
Hai presente l'anello "Magni" ?
Potresti provare con un sistema simile a condizione che non riduca il rendimento dell'elica.

https://it.wikipedia.org/wiki/Anello_Magni

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Vecchio 01 settembre 18, 10:02   #9 (permalink)  Top
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La descrizione di Wikipedia è molto dettagliata ma, per me, senza qualche immagine esemplificativa, poco comprensibile. Me ne sai indicare qualcuna?
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 18, 14:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ho trovato questo che meglio si adatterebbe al motore del nostro amico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Anello_Townend

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