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Vecchio 10 dicembre 18, 17:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sabre
 
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Problemi DA50

Dopo un anno di inattività ho montato il DA 50 su uno Yak 55 220.Collaudato mercoledì scorso: dopo molte parolacce è andato in moto (avevo fatto la carburazione a terra a casa),e dopo cirsa 2 minuti di volo...spenta di brutto. Nessun danno,riportato in laboratorio,riverificato tutto l'impianto di alimentazione,con smontaggio e pulizia del tutto. Rifatta la carburazione a terra,con molta cura.Oggi si rivola...dopo 2 minuti,altra spenta !!!! Questa volta è andata male...crasch ! CHI MI AIUTA ???
sabre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 18:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ASW17
 
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Quale miscela utilizzi? La batteria della centralina? Hai provato a tenerlo in moto a terra per un po? I tubi all'interno del serbatoio sono posizionati bene?
__________________
Guido
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Vecchio 10 dicembre 18, 18:50   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Quale miscela utilizzi? La batteria della centralina? Hai provato a tenerlo in moto a terra per un po? I tubi all'interno del serbatoio sono posizionati bene?
Candelazza cinese?

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Vecchio 10 dicembre 18, 18:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lore00
 
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Io ho avuto un problema simile con un 112 che si spegneva sempre dopo 6 minuti di volo e abbiamo risolto cambiando serbatoio.
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Vecchio 10 dicembre 18, 20:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da sabre Visualizza messaggio
Dopo un anno di inattività ho montato il DA 50 su uno Yak 55 220.Collaudato mercoledì scorso: dopo molte parolacce è andato in moto (avevo fatto la carburazione a terra a casa),e dopo cirsa 2 minuti di volo...spenta di brutto. Nessun danno,riportato in laboratorio,riverificato tutto l'impianto di alimentazione,con smontaggio e pulizia del tutto. Rifatta la carburazione a terra,con molta cura.Oggi si rivola...dopo 2 minuti,altra spenta !!!! Questa volta è andata male...crasch ! CHI MI AIUTA ???
Marco, volavi con o senza naca motore?
Se ti è possibile fai una prova volando senza naca motore e vedi se hai comunque il medesimo problema.

Potrebbe essere semplicemente un problema di raffreddamento, sullo Yak 55 entra un disastro di aria davanti e non hai sfogo sufficiente per una buona ventilazione.
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Vecchio 11 dicembre 18, 07:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sabre
 
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Da50

Massimo,visto che il resto era tutto a posto,potrebbe proprio il problema che hai prospettato tu ! Una volta riparato il modello,cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
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Vecchio 12 dicembre 18, 00:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da sabre Visualizza messaggio
Massimo,visto che il resto era tutto a posto,potrebbe proprio il problema che hai prospettato tu ! Una volta riparato il modello,cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
Dovresti "parzializzare" l'aria in entrata, cioè mettere una schermatura che faccia passare l'aria solo sul cilindro e sul collettore di scarico.
Tutto il restante lo lasci chiuso (una paratia di compensato, mylar, abs, fibra di carbonio,...)
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Vecchio 13 dicembre 18, 08:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sabre
 
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...ho capito,grazie Massimo.
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Vecchio 16 dicembre 18, 18:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Sullo yak 55 motorizzato del 55, ho fatto delle aperture rettangolari proprio dove la naca accavalla la parafiamma e riesco ad avere un ottimo raffreddamento motore. Se può esserti utile domani posso mandarti delle foto.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 17 dicembre 18, 08:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
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una domanda che scarico monti ?
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