Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 18, 12:58   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Piattello serbatoio stringi tappo arruginito

Attenzione! per chi possiede sopratutto modelli ARF si controlli il piattello stringi tappo se e di materiale diverso dal nylon/plastica, potrebbe ossidarsi e formare ruggine che finisce nella miscela come è successo ha me. I serbatoi costruiti bene li mettono in plastica con vite di ottone o acciaio inox. Allego foto

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 05:08
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Attenzione! per chi possiede sopratutto modelli ARF si controlli il piattello stringi tappo se e di materiale diverso dal nylon/plastica, potrebbe ossidarsi e formare ruggine che finisce nella miscela come è successo ha me. I serbatoi costruiti bene li mettono in plastica con vite di ottone o acciaio inox. Allego foto
No, il problema basilare degli ARF è che i serbatoi sono quel che sono, ed ancora peggio quelli con la rondella in plastica.
Vuoi un buon serbatoio glow...?
Sullivan, Dubro, Kavan
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 23:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
No, il problema basilare degli ARF è che i serbatoi sono quel che sono, ed ancora peggio quelli con la rondella in plastica.
Vuoi un buon serbatoio glow...?
Sullivan, Dubro, Kavan

Io ho serbatoio Dubro e Kavan entrambi con rondelle stringi gommino in plastica; naturalmente plastica resistente alla miscela, però il Kavan lo preferisco di piu. secondo me le rondelle in materiale plastico li hanno messo proprio per prevenire la ruggine!?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 18, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io ho serbatoio Dubro e Kavan entrambi con rondelle stringi gommino in plastica;
Infatti te li ho consigliati.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 18, 15:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Infatti te li ho consigliati.
Grazie grazie !
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 18, 19:31   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Forse non l'ho scritto ma il serbatoio incriminato è dell'Hangar 9.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 18, 19:22   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Devo dire che queste 2 rondelle di Hobby king sono di materiale abbastanza duro......................Allora nessuno di voi ha un serbatoio con rondelle soggette a ruggine??

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 05:08
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 18, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2018
Residenza: Piemonte, Lago Maggiore
Messaggi: 4
Sono nuovo del forum e ho poca esperienza coi motori a scoppio, ma posso dirti quanto segue.

In un primo momento avevo provato anch'io i classici serbatoi glow bianchi con il tappino a tre vie, in cui infilare i tubicini di alluminio piegati.

Mi sono trovato male fin da subito, sinceramente, un po' per la scomodità di attaccare i tubi e un po' perché mi piace poter vedere all'interno del serbatoio e capire se c'è un problema con gli attacchi (ad es se il tubo dell'aria è ostruito, etc.).

Morale: avevo in giro un serbatoio di questi:

https://hobbyking.com/en_us/aeroplus...-assembly.html

che usavo per un modello a benzina. Ho sostituito i tubi all'interno con quelli di silicone ed è ormai più di un anno che lo uso con il metanolo senza aver avuto alcun problema. Per ora le guarnizioni hanno tenuto bene, e questi serbatoi sono tutta un'altra cosa in termini di comodità.
Voloaelica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 18, 14:59   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Voloaelica Visualizza messaggio
Sono nuovo del forum e ho poca esperienza coi motori a scoppio, ma posso dirti quanto segue.

In un primo momento avevo provato anch'io i classici serbatoi glow bianchi con il tappino a tre vie, in cui infilare i tubicini di alluminio piegati.

Mi sono trovato male fin da subito, sinceramente, un po' per la scomodità di attaccare i tubi e un po' perché mi piace poter vedere all'interno del serbatoio e capire se c'è un problema con gli attacchi (ad es se il tubo dell'aria è ostruito, etc.).

Morale: avevo in giro un serbatoio di questi:

https://hobbyking.com/en_us/aeroplus...-assembly.html

che usavo per un modello a benzina. Ho sostituito i tubi all'interno con quelli di silicone ed è ormai più di un anno che lo uso con il metanolo senza aver avuto alcun problema. Per ora le guarnizioni hanno tenuto bene, e questi serbatoi sono tutta un'altra cosa in termini di comodità.
Bello come serbatoio! vedo prese in ottone, solo che nel mio aereo dovrei allargare la sede per fissare il serbatoio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 18, 20:02   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Va bene! serbatoio montato che non trafila dal tappo con rondelle sostituite!
Al campo mi carburava male il motore, devo andare ad esclusione di tre anomalie...il primo, settare bene i due spilli, secondo, avendo smontato il primo serbatoio per aggiungere il secondo pendolino, il gommino di serraggio e uscito secco e deformato e non si infilava piu, quindi ho dovuto comprare un nuovo serbatoio uguale e preciso ma ho dovuto aggiungere il tubo di pressione di ottone.
Adesso con questa ispezione ho notato che il tubo e leggermente ostruito perche si posiziona a filo con la parte superiore del serbatoio. Ho tagliato appena 2mm il tubo......sarà questo il problema?......terzo ......sarà una questione di miscela che ha tanto tempo che non la uso....vi aggiornerò al piu presto.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tappo serbatoio x benzina/glow VELTRO205 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 19 aprile 12 22:33
Consiglio tappo serbatoio/bottiglia Tamanaco Aeromodellismo Turbine 8 18 febbraio 10 20:47
serbatoio che sfiata dal tappo MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 giugno 09 15:28
tappo serbatoio benzina ferny71 Aeromodellismo 7 29 aprile 07 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002