BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Piattello serbatoio stringi tappo arruginito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/376273-piattello-serbatoio-stringi-tappo-arruginito.html)

Trinacria 03 giugno 18 12:58

Piattello serbatoio stringi tappo arruginito
 
Attenzione! per chi possiede sopratutto modelli ARF si controlli il piattello stringi tappo se e di materiale diverso dal nylon/plastica, potrebbe ossidarsi e formare ruggine che finisce nella miscela come è successo ha me. I serbatoi costruiti bene li mettono in plastica con vite di ottone o acciaio inox. Allego foto

2M86 03 giugno 18 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5105828)
Attenzione! per chi possiede sopratutto modelli ARF si controlli il piattello stringi tappo se e di materiale diverso dal nylon/plastica, potrebbe ossidarsi e formare ruggine che finisce nella miscela come è successo ha me. I serbatoi costruiti bene li mettono in plastica con vite di ottone o acciaio inox. Allego foto

No, il problema basilare degli ARF è che i serbatoi sono quel che sono, ed ancora peggio quelli con la rondella in plastica.
Vuoi un buon serbatoio glow...?
Sullivan, Dubro, Kavan

Trinacria 03 giugno 18 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5105885)
No, il problema basilare degli ARF è che i serbatoi sono quel che sono, ed ancora peggio quelli con la rondella in plastica.
Vuoi un buon serbatoio glow...?
Sullivan, Dubro, Kavan


Io ho serbatoio Dubro e Kavan entrambi con rondelle stringi gommino in plastica; naturalmente plastica resistente alla miscela, però il Kavan lo preferisco di piu. secondo me le rondelle in materiale plastico li hanno messo proprio per prevenire la ruggine!?

2M86 04 giugno 18 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5105895)
Io ho serbatoio Dubro e Kavan entrambi con rondelle stringi gommino in plastica;

Infatti te li ho consigliati.

Trinacria 04 giugno 18 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5105947)
Infatti te li ho consigliati.

Grazie grazie !

Trinacria 04 giugno 18 19:31

Forse non l'ho scritto ma il serbatoio incriminato è dell'Hangar 9.

Trinacria 08 giugno 18 19:22

Devo dire che queste 2 rondelle di Hobby king sono di materiale abbastanza duro......................Allora nessuno di voi ha un serbatoio con rondelle soggette a ruggine??

Voloaelica 09 giugno 18 12:01

Sono nuovo del forum e ho poca esperienza coi motori a scoppio, ma posso dirti quanto segue.

In un primo momento avevo provato anch'io i classici serbatoi glow bianchi con il tappino a tre vie, in cui infilare i tubicini di alluminio piegati.

Mi sono trovato male fin da subito, sinceramente, un po' per la scomodità di attaccare i tubi e un po' perché mi piace poter vedere all'interno del serbatoio e capire se c'è un problema con gli attacchi (ad es se il tubo dell'aria è ostruito, etc.).

Morale: avevo in giro un serbatoio di questi:

https://hobbyking.com/en_us/aeroplus...-assembly.html

che usavo per un modello a benzina. Ho sostituito i tubi all'interno con quelli di silicone ed è ormai più di un anno che lo uso con il metanolo senza aver avuto alcun problema. Per ora le guarnizioni hanno tenuto bene, e questi serbatoi sono tutta un'altra cosa in termini di comodità.

Trinacria 09 giugno 18 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Voloaelica (Messaggio 5106593)
Sono nuovo del forum e ho poca esperienza coi motori a scoppio, ma posso dirti quanto segue.

In un primo momento avevo provato anch'io i classici serbatoi glow bianchi con il tappino a tre vie, in cui infilare i tubicini di alluminio piegati.

Mi sono trovato male fin da subito, sinceramente, un po' per la scomodità di attaccare i tubi e un po' perché mi piace poter vedere all'interno del serbatoio e capire se c'è un problema con gli attacchi (ad es se il tubo dell'aria è ostruito, etc.).

Morale: avevo in giro un serbatoio di questi:

https://hobbyking.com/en_us/aeroplus...-assembly.html

che usavo per un modello a benzina. Ho sostituito i tubi all'interno con quelli di silicone ed è ormai più di un anno che lo uso con il metanolo senza aver avuto alcun problema. Per ora le guarnizioni hanno tenuto bene, e questi serbatoi sono tutta un'altra cosa in termini di comodità.

Bello come serbatoio! vedo prese in ottone, solo che nel mio aereo dovrei allargare la sede per fissare il serbatoio.

Trinacria 15 giugno 18 20:02

Va bene! serbatoio montato che non trafila dal tappo con rondelle sostituite!
Al campo mi carburava male il motore, devo andare ad esclusione di tre anomalie...il primo, settare bene i due spilli, secondo, avendo smontato il primo serbatoio per aggiungere il secondo pendolino, il gommino di serraggio e uscito secco e deformato e non si infilava piu, quindi ho dovuto comprare un nuovo serbatoio uguale e preciso ma ho dovuto aggiungere il tubo di pressione di ottone.
Adesso con questa ispezione ho notato che il tubo e leggermente ostruito perche si posiziona a filo con la parte superiore del serbatoio. Ho tagliato appena 2mm il tubo......sarà questo il problema?......terzo ......sarà una questione di miscela che ha tanto tempo che non la uso....vi aggiornerò al piu presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002