BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   DLE 55 va solo con aria tirata (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/375693-dle-55-va-solo-con-aria-tirata.html)

orenzoaosta 17 aprile 18 15:38

DLE 55 va solo con aria tirata
 
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con un dle55 va in moto e gira solamente con l'aria tirata, ho provato a pulire carburatore ma nulla nessun risultato fa la medesima cosa gira perfetto ma appena chiudo l'aria si spegne e non parte neanche se lo preghi appena riapri l'aria gira come un orologio!!!

Cosa puo essere??

carletttta 17 aprile 18 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da orenzoaosta (Messaggio 5098809)
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con un dle55 va in moto e gira solamente con l'aria tirata, ho provato a pulire carburatore ma nulla nessun risultato fa la medesima cosa gira perfetto ma appena chiudo l'aria si spegne e non parte neanche se lo preghi appena riapri l'aria gira come un orologio!!!

Cosa puo essere??

Ciao....spiegati meglio; Leggo: parte con aria tirata....ma appena chiudo l'aria si spegne; Apri l'aria gira come un orologio....
C'è qualche contraddizione intrinseca in quello che hai scritto....
Cmq, se con l'aria tirata, ovvero chiusa, ovvero la palettina davanti al venturi è +- perpendicolare al venturi, il motore rimane acceso, nn è lo sporco il problema, ma un trafilaggio d'aria; Da qualche parte il motore ciuccia aria...controlla guarnizioni e cuscinetti;

orenzoaosta 17 aprile 18 15:55

Si la paletta davanti al venturi è aperta cioe orizzontale e il motore va in moto e gira bene ma appena chiudo l'aria ( paletta del venturi torna verticale quindi chiusa) il motore si spegne....

carletttta 17 aprile 18 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da orenzoaosta (Messaggio 5098813)
Si la paletta davanti al venturi è aperta cioe orizzontale e il motore va in moto e gira bene ma appena chiudo l'aria ( paletta del venturi torna verticale quindi chiusa) il motore si spegne....

ok, esattamente la roveschia....aria chiusa, ovvero paletta chiusa, quando è perpendicolare, aria aperta quando è verticale....cmq vuol dire che il motore aspira aria da qualche parte; Gira bene cosa vuol dire?? Prende giri?? arriva al max??? un 55 passa i 6500rpm....

orenzoaosta 17 aprile 18 16:52

certo prende i giri benissimo va molto bene con l'aria aperta,nn ha sussulti o altro è per questo che trovo strano provo in primis a cambiare le guarnizioni e poi eventualmente passo ad altro giusto??

carletttta 18 aprile 18 08:11

Citazione:

Originalmente inviato da orenzoaosta (Messaggio 5098819)
certo prende i giri benissimo va molto bene con l'aria aperta,nn ha sussulti o altro è per questo che trovo strano provo in primis a cambiare le guarnizioni e poi eventualmente passo ad altro giusto??

Ma con l'aria aperta è giusto che il motore funzioni e prenda giri!!!!:rolleyes: E' con l'aria chiusa che il motore nn deve stare acceso!!!!

toio!! 18 aprile 18 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5098915)
Ma con l'aria aperta è giusto che il motore funzioni e prenda giri!!!!:rolleyes: E' con l'aria chiusa che il motore nn deve stare acceso!!!!

ovvio, banale, pazzesco....

ranox 18 aprile 18 10:00

mi meraviglio che ancora non abbia fatto un frullato di dita..

GiorgioDDT 18 aprile 18 11:53

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0ad0f0de09.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

italo.driussi 18 aprile 18 12:57

Secondo me aria tirata significa venturi tappato.
Serve per ingrassare la miscela perche' a motore freddo la benzina polverizzata si attacca alle pareti fredde dei condotti e in camera di scoppio arriva una miscela povera.
Dopo il primo scoppio si apre l' aria e si avvia il morore, dopo i primi secondi di assestamento il motore diventa regolare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002