![]() |
Volevo scrivere..."Non ho dubbi sul fatto che siano le membrane" Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?.. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Se tu avessi avuto esperienza anche in uno solo di questi motori, avresti dovuto capire che il problema era quello che ti è stato evidenziato |
Citazione:
dall'DLE di 300 euro al Kolm di 5500 euro. Le membrane per benzina vanno trattate in una determinata maniera... se tu le utilizzi e poi le lasci ferme per un lungo periodo, hai già fortuna che stavolta sono tornate a funzionare adeguatamente. |
Ho un rasaerba a benzina con motore 4t e carburatore a membrane. Rimasto fermo anche sei mesi è sempre partito senza problemi di funzionamento e/o inceppamento membrane. Come mai? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
Questo pomeriggio provato il gt 33 che era fermo due mesi. Partito al primo colpo e perfetto di carburazione. Anche questo motore ha un carburatore a membrane. Quindi presumo che il gf 30 abbia un sistema problematico e/o troppo delicato. Comunque non adeguato. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
Un peccato perchè il motore, quando è in armonia sprigiona una potenza ed una coppia ai bassi non indifferenti. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Se devo avviare un motore glow con regolatore di pressione dopo un lungo periodo di stazionamento apro lo spillo di 3 giri e con l'avviatore insisto per una decina di secondi a mezzo motore, senza dare candela. Quando sento che la miscela è entrata nel cilindro riporto lo spillo nella posizione iniziale e do' candela... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002