BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problemi con OS GF 30 4T (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/375671-problemi-con-os-gf-30-4t.html)

cardinal 21 19 aprile 18 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5099132)
Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.

Il problema si è verificato già da molto. Dopo i primi due lt di benzina. In pratica era ancora in rodaggio.
In qualsiasi caso non ho mai sostituito le membrane. Non saprei da che parte iniziare...

miklarocca 19 aprile 18 23:25

Per continuare il mio discorso, vorrei aggiungere che il motore in oggetto, proprio per la configurazione pompa-carburatore, non mi ha mai convinto del tutto.
Il GT33 che dispone di un carburatore Walbro è tutt'altra cosa.

cardinal 21 19 aprile 18 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da miklarocca (Messaggio 5099223)
Per continuare il mio discorso, vorrei aggiungere che il motore in oggetto, proprio per la configurazione pompa-carburatore, non mi ha mai convinto del tutto.
Il GT33 che dispone di un carburatore Walbro è tutt'altra cosa.

Infatti la penso anche io così. Sembra un sistema di derivazione glow. Probabilmente il gf 40 che ha il walbro va meglio.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

2M86 20 aprile 18 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5099146)
Il motore è nuovo ed è anche in garanzia... Mi sembra strano che le membrane diano già problemi. Avrà 5 lt. scarsi di uso....

Non conta quanto ha girato.... conta quanto saltuariamente ha girato.
Ho un Kolm 50cc, è rimasto fermo 4 mesi, non pompava più bene la miscela.
Sostituite le membrane è tornato tutto apposto.

No membrane nuove... no party...

cardinal 21 20 aprile 18 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 5099235)
Non conta quanto ha girato.... conta quanto saltuariamente ha girato.
Ho un Kolm 50cc, è rimasto fermo 4 mesi, non pompava più bene la miscela.
Sostituite le membrane è tornato tutto apposto.

No membrane nuove... no party...

Ma quando gira un po (male) e poi lasciato riposare e raffreddare va bene e nessun problema neanche per i voli successivi della stessa giornata di volo, è normale questo comportamento in caso di membrane danneggiate? In che punto sono le membrane nel carburatore? E' difficile sostituirle? Grazie per le risposte!

toio!! 20 aprile 18 14:59

Non puoi sostituirle: OS Non prevede il ricambio, devi sostituire il body del carburatore (che ha, appunto, il regolatore di pressione con la membrana in oggetto).

Ma 2M86 (Massimo Martina), indubbiamente il più esperto, preparato e conoscitore di qualunque motore a scoppio in questo fol, può eliminare il problema.
Ti avevo già consigliato di rivolgerti a lui (molti qui sul fol lo fanno, e lo hanno fatto con piena soddisfazione).
Se dovessi avere io un problema con il 30 OS (non mi manca tuttavia l'esperienza con questi motori...) non perderei altro tempo...

cardinal 21 20 aprile 18 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5099335)
Non puoi sostituirle: OS Non prevede il ricambio, devi sostituire il body del carburatore (che ha, appunto, il regolatore di pressione con la membrana in oggetto).

Ma 2M86 (Massimo Martina), indubbiamente il più esperto, preparato e conoscitore di qualunque motore a scoppio in questo fol, può eliminare il problema.
Ti avevo già consigliato di rivolgerti a lui (molti qui sul fol lo fanno, e lo hanno fatto con piena soddisfazione).
Se dovessi avere io un problema con il 30 OS (non mi manca tuttavia l'esperienza con questi motori...) non perderei altro tempo...

Il problema è che è ancora in garanzia.

toio!! 20 aprile 18 15:30

per me perdi tempo. Che fai? Lo rispedisci a Jonathan per ritornarlo in Giappone?
Che hanno fatto in Giappone?...
L'ultima cosa che posso dire di Massimo Martina è che le riparazioni sono care....

cardinal 21 20 aprile 18 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5099341)
per me perdi tempo. Che fai? Lo rispedisci a Jonathan per ritornarlo in Giappone?
Che hanno fatto in Giappone?...
L'ultima cosa che posso dire di Massimo Martina è che le riparazioni sono care....

Questo pomeriggio l'ho provato e miracolo è partito senza sussulti.... perfetto! Volato fino a tarda sera senza toccare nulla e "fischiava".... Bho.... come l'ho lasciato la settimana scorsa(solita carburazione) è rimasto. Probabilmente se rimane fermo più di una settimana le membrane si incasinano. Mha...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Minestrone 21 aprile 18 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 5099409)
Questo pomeriggio l'ho provato e miracolo è partito senza sussulti.... perfetto! Volato fino a tarda sera senza toccare nulla e "fischiava".... Bho.... come l'ho lasciato la settimana scorsa(solita carburazione) è rimasto. Probabilmente se rimane fermo più di una settimana le membrane si incasinano. Mha...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Ho un rcgf il quale, dopo un fermo di qualche mese, ha difficoltà ad avviarsi. Riuscito ad effettuare il primo avviamento va comunque male e gira scarburato finché non lo spengo e lo riaccendo, da quel momento il problema sparisce. Non ho dici che siano le membrane.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002